Jump to content

Desert Island Disk


CutToShreds

Recommended Posts

Just now, Lacatus said:

Sticazzi se all'ascoltatore medio non piace il modale, per me sta nella top 4 di A Moon Shaped Pool e nella top 11 dei Radiohead post EMI.
Mi piacerebbe un disco che segua questa direzione, world-folk, con Jonny Greenwood marajà :kebab: 
...e poi non mi stancherò poi di ripetere che 

-è la sorellina campagnola di Everything In Its Right Place
-Phil sembra Gianni Dall'Aglio in Non E' Francesca di Battisti
-Colin ha tirato fuori la linea di basso migliore di tutto il disco e una delle migliori della sua carriera
-Ed sembra suoni il swarmandal (arpa indiana)
-Jonny sembra suoni il dirluba o il tampura (strumenti indiani)
-Thom sembra David Crosby
-Clive dal vivo ci mette i sonagli tibetani e siamo sull'Himalaya :prego: 

 

 

D'accordo con te, pezzo fantastico. Anche a me piacerebbe un disco con questo mood, in questo senso Moon Shaped Pool è un po' un'occasione persa:

 

 

1_Present Tense

2_Desert Island Disk

3_The Numbers

4_Ill Wind

5_Identikit

6_Glass Eyes

7_Decks Dark

8_Tinker Taylor

9_Daydreaming

 

Bomba.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 208
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Io non disprezzo Desert ID, non credo ci sia nulla di disprezzabile in questo lavoro, però non mi convince quanto il resto del disco, la trovo melodicamente debole e priva di tensione emotiva... non so, mi ha sempre dato l'idea di un pezzo lounge, quasi da sfondo.
Everthing in its rights place è un pezzo colossale, onestamente ci vedo poco in comune a parte una certa tendenza verso la sospensione e la dilatazione..

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Present Tense said:

Io non disprezzo Desert ID, non credo ci sia nulla di disprezzabile in questo lavoro, però non mi convince quanto il resto del disco, la trovo melodicamente debole e priva di tensione emotiva... non so, mi ha sempre dato l'idea di un pezzo lounge, quasi da sfondo.
Everthing in its rights place è un pezzo colossale, onestamente ci vedo poco in comune a parte una certa tendenza verso la sospensione e la dilatazione..

Ecco qua un caso di chi non l'ha capita.

Ma come si fa a dire che a livello melodico è debole e priva di tensione emotiva se segue gli stessi schermi di una canzone osannata come EIIRP?

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Lacatus said:

Ecco qua un caso di chi non l'ha capita.

Ma come si fa a dire che a livello melodico è debole e priva di tensione emotiva se segue gli stessi schermi di una canzone osannata come EIIRP?

Io non mi parmetterei mai di dire a qualcuno hai capito/non hai capito... nella musica (come in tutto del resto) non credo esistano verità oggettive, esiste una sensibilità personale che fortunamente non ci fa percepire tutto allo stesso modo... saicheppalle altrimenti!

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Present Tense said:

Io non mi parmetterei mai di dire a qualcuno hai capito/non hai capito... nella musica (come in tutto del resto) non credo esistano verità oggettive, esiste una sensibilità personale che fortunamente non ci fa percepire tutto allo stesso modo... saicheppalle altrimenti!

Sei come quelli che rivolevano le schitarrate di Paranoid Android ai tempi di Kid A.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Present Tense said:

Caro Lacatus hai molta fantasia e apprezzo i tuoi sforzi pseudo-psicanalitici ma ti consiglio di cambiare mestiere perché purtroppo non c'hai preso nemmeno alla lontana.
Ritenta. Sarai più fortunato. :)

Comunque in musica l'oggettività esiste eccome: è fissata sul pentagramma. Dunque ho tutti i buoni motivi per sostenere che quei due brani sono sostanzialmente equivalenti e che semmai la differenza tra i due la fa l'arrangiamento.

Link to comment
Share on other sites

Su questo ti do certamente ragione, difatti la mia osservazione si riferiva alla soggettività della percezione, così come dell'interpretazione.
Ad ogni modo, per quanto una sonata di Beethoven sarà sempre uguale sul pentagramma sappiamo bene che suonerà sempre diversa (per chi ne sa cogliere le sfumature) in base all'esecuzione, al gusto del direttore d'orchestra e ad altri mille parametri e variabili ;)

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Present Tense said:

Su questo ti do certamente ragione, difatti la mia osservazione si riferiva alla soggettività della percezione, così come dell'interpretazione.
Ad ogni modo, per quanto una sonata di Beethoven sarà sempre uguale sul pentagramma sappiamo bene che suonerà sempre diversa (per chi ne sa cogliere le sfumature) in base all'esecuzione, al gusto del direttore d'orchestra e ad altri mille parametri e variabili ;)

Certo, sono d'accordo. L'esecuzione di Desert Island Disk è tutt'altro che scadente comunque.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

L'hai già scritto più e più volte, anonimo noiosetto Gasba ;)

L'ho ribadito solo perché mancava il mio parere sul topic dedicato. E poi l'ho scritto solo in 3 occasioni, circa 200 in meno delle volte che tu hai scritto che AMSP ti ha deluso.
Quindi solo a te è riservato il diritto di ripeterti? Chiedo scusa :o

Devo prendere esempio dal tuo avatar e cambiare più spesso, sicuramente risulterei meno noioso :ok:

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Gasba said:

L'ho ribadito solo perché mancava il mio parere sul topic dedicato. E poi l'ho scritto solo in 3 occasioni, circa 200 in meno delle volte che tu hai scritto che AMSP ti ha deluso.
Quindi solo a te è riservato il diritto di ripeterti? Chiedo scusa :o

Ma figurati: pensavo che qui l'avevi già scritto. Scusa!

Link to comment
Share on other sites

On 3/1/2017 at 9:43 AM, Lacatus said:

Comunque in musica l'oggettività esiste eccome: è fissata sul pentagramma. Dunque ho tutti i buoni motivi per sostenere che quei due brani sono sostanzialmente equivalenti e che semmai la differenza tra i due la fa l'arrangiamento.

ok ti seguo abbastanza pur non sapendo leggere e suonare musica ma ritengo di avere un buon orecchio,

ora però "spiega" più in dettaglio grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, myxo said:

ok ti seguo abbastanza pur non sapendo leggere e suonare musica ma ritengo di avere un buon orecchio,

ora però "spiega" più in dettaglio grazie ;)

Per spiegarlo a dovere dovrei creare un mash-up, con la voce di Everything In Its Right Place sopra la base di Desert Island Disk e viceversa :music:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
1 minute ago, Wanderer said:

Tiro su il topic per giustizia, sono chiamato a farlo

Melodia/armonia 10

arrangiamento 10

testo 10 

pezzo amadori

Forse Desert Island Disk e Glass Eyes sono gli unici due pezzi di A Moon Shaped Pool direttamente riconducibili alla nuova musa, Dajana Roncione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...