Jump to content

Decks Dark


CutToShreds

Recommended Posts

  • Replies 283
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 5/19/2016 at 6:28 AM, kid_max said:

comunque l'atmosfera e il giro armonico melodico almeno della strofa è 100% trent reznor, sono i suoi accordi quelli.

 

3 hours ago, weirdfish8 said:

La parte finale di questa canzone è  il marchio di fabbrica Radiohead che mi ha conquistato e "sposato"

concordo con entrambe le cose!

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver ascoltato BTW e Daydreaming, che già avevo sentito singolarmente, l'arrivo di questa ha spiazzato tutti, che ancora non eravamo sicuri su ciò che l'album ci avrebbe riservato, visti i territori diversi esplorati dai primi due brani. Io me ne sono innamorato subito!

La famosa chitarra a sinistra ricorda quella di Ed in A punchup at a wedding, quindi credo sia lui.

L'astronave in cielo, il rumore potente e l'atmosfera del testo mi fanno pensare all'inizio della saga di Hitch hicker's Guide to the Galaxy...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dò ad @@li ciò che è di @li: questo pezzo all'inizio non mi diceva nuylla, ma ora ha scalato la classifica di gradimento.^_^

E' veramente un bel pezzo! Tra l'altro credo sia quello in cui si può notare il mix tra il thom di tmb e il jonny solista (il coro mi ha ricordato, ma solo per analogia semplicissima, Lux Aeterna di Ligeti che avevo sentito anni fa!)

Link to comment
Share on other sites

On 4/6/2016 at 10:26 AM, Wanderer said:

Purtroppo dal vivo, per quello che ho potuto sentire, la canzone perde perchè il tempo viene tirasto troppo indietro e Thom la interpreta veramente male..

Sono d'accordo con te. Forse l'unica che mi piace è proprio Parigi 1, anche se non le ho ascoltate tutte. Diciamo che è quella più simile al disco, almeno come parte cantata.

 

Comunque pezzo straordinario

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, pandroid said:

Per struttura (per qualità je piacerebbe...), è questa la Reckoner di AMSP: A-B-A-C, con la B anticipata di una strofa rispetto a Reckoner.

Sì e come Reckoner la sezione B è farina del sacco di Jonny.
Fra l'altro ci sono dentro 3 pianoforti + 1  rhodes, non meno di 4 chitarre elettriche, nonché basso, batteria e drum machine. E i cori :wub:
Sopraffina.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...