Jump to content

Decks Dark


CutToShreds

Recommended Posts

  • Replies 283
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

L'arpeggio al piano all'inizio mi da l'orticaria, non lo sopporto, è almeno due ottave troppo alto. Se avessero tenuto solo i mini accordini di chitarra che Thom fa dal vivo, distanti e eterei, sarebbe stato meglio. Avrei allungato di una strofa la sezione B, e sarei passato direttamente alla C, sezione B che forse è la cosa migliore del disco, stupenda. Il resto lo trovo impeccabile.

Link to comment
Share on other sites

On 7/6/2016 at 4:38 PM, pandroid said:

 Avrei allungato di una strofa la sezione B, e sarei passato direttamente alla C, sezione B che forse è la cosa migliore del disco, stupenda. Il resto lo trovo impeccabile.

No, è bellissimo come torna al re maggiore dopo la sezione B, anche perché poi ripete il passaggio col mi bemolle maggiore che cade sul la, prima della sezione C. 

Impeccabile, sì! 

Link to comment
Share on other sites

On 6/6/2016 at 5:33 PM, Lacatus said:

Sì e come Reckoner la sezione B è farina del sacco di Jonny.
Fra l'altro ci sono dentro 3 pianoforti + 1  rhodes, non meno di 4 chitarre elettriche, nonché basso, batteria e drum machine. E i cori :wub:
Sopraffina.

Mi pare che è dai tempi di Ok Computer che non facevano arrangiamenti così ricchi... @echoes ti ricordi quando si parlava di questa cosa d'inverno? Ora ho preso d'esempio Decks Dark, ma lo stesso discorso vale anche per altri brani di questo disco (Present Tense, The Numbers, per esempio...) 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Mi pare che è dai tempi di Ok Computer che non facevano arrangiamenti così ricchi... @echoes ti ricordi quando si parlava di questa cosa d'inverno? Ora ho preso d'esempio Decks Dark, ma lo stesso discorso vale anche per altri brani di questo disco (Present Tense, The Numbers, per esempio...) 

 

Mmm no, nello specifico non mi ricordo...A cosa ti riferisci in particolare?

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, echoes said:

Mmm no, nello specifico non mi ricordo...A cosa ti riferisci in particolare?

Sì parlava, in pieno inverno, del fatto che dopo Ok Computer l'approccio agli arrangiamenti è diventato minimale (con le dovute eccezioni, chiaramente) e ci si chiedeva se con l'Lp9 sarebbero tornati su quei territori... 

Link to comment
Share on other sites

Non avevo mai fatto caso che la chitarra nella sezione finale sul canale sinistro (Jonny) è pesantemente trattata con quell' effetto di delay tipico nel dub-reggae (che abbiamo sentito anche in alcuni pezzi di Jonny Greenwood Is the Controller). C'è perfino Giamaica in questo Stagno :bob: 
Sicuramente il loro disco più estivo dopo The King Of Limbs

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Non avevo mai fatto caso che la chitarra nella sezione finale sul canale sinistro (Jonny) è pesantemente trattata con quell' effetto di delay tipico nel dub-reggae (che abbiamo sentito anche in alcuni pezzi di Jonny Greenwood Is the Controller). C'è perfino Giamaica in questo Stagno :bob: 
Sicuramente il loro disco più estivo dopo The King Of Limbs

Per me è proprio così...

Link to comment
Share on other sites

On 13/6/2016 at 9:26 PM, Lacatus said:

Sì parlava, in pieno inverno, del fatto che dopo Ok Computer l'approccio agli arrangiamenti è diventato minimale (con le dovute eccezioni, chiaramente) e ci si chiedeva se con l'Lp9 sarebbero tornati su quei territori... 

Sì sì ero stato forse il primo a parlare di suono stratificato e di sottobosco, questo disco è in netta controtendenza rispetto a TKOL ma anche ad IR che era molto più essenziale.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, echoes said:

Sì sì ero stato forse il primo a parlare di suono stratificato e di sottobosco, questo disco è in netta controtendenza rispetto a TKOL ma anche ad IR che era molto più essenziale.

Esattamente. E anche rispetto al Ladro e a Kid Amnesiac.

Link to comment
Share on other sites

La chitarra con il suono dub di Jonny:wub:

Ma..ho trovato una cosa che non mi piace di questo brano: la batteria! O meglio: il ritmo secondo me ci sta, cosi semplice e secco; è il suono di rullante che non mi piace: non il suono tout court ma come chiude il colpo, troppo secco il suono, sembra quasi che la bacchetta vada giù molle, quasi a fare un rimbalzo più che un colpo singolo. E' un effetto di Nigel, ma non mi piace. 

Poi secondo me phil poteva anche aprire un po', o aprendo il charlie un minimo o andando sul ride, almeno nel finale. Sarà stato banale e chiamato, ma ci stava...

Bellissimo invece l'effetto nell'unnica volta che apre il charlie insieme al colpo di rullante!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

@principles su questa non ti sei espresso...

Una delle più notturne. 
Il nonno è Subterranean Homesick Alien e il papà sta in Hail To The Thief, tipo A Punchup at the wedding, però riuscita meglio. 
Adoro la parte finale, è assurda. Mi piace molto come canta Thom. 
Sempre tra i loro migliori pezzi. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
7 minutes ago, MyIronAlien said:

Non ne ho idea se abbia o meno senso musicale, se c'entrino i due brani ecc ma ho avuto l'idea di ascoltare Decks Dark e  Subterranean Homesick Alien una dopo l'altra, eh beh, è stato bello ecco :wub::wub:

Sì è anche un po' Lucky. È la prima volta che tornano alle atmosfere di Ok Computer.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...