Jump to content

Decks Dark


CutToShreds

Recommended Posts

  • Replies 283
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

15 hours ago, Lacatus said:

Boh io questa Luna non ce la vedo proprio: vedo un Sole arancione che tramonta sul mare e sento una brezza calda di....scirocco.

Invece a me da l'idea proprio di una notte blu. Senza stelle. Fredda. 
I toni di A Moon Shaped Pool vanno dal freddo al caldo. Si passa dal blu della notte al tramonto/alba. Almeno io l'ho sempre visto così. 

Burn The Witch: notte/caldo
Daydreaming: Bianco/caldo
Decks Dark: notte/freddo
Desert Island Disk: tramonto/caldo
Ful Stop: Alba/caldo
Glass Eyes: Alba/freddo
Identikit: Bianco/freddo
Present tense: tramonto/caldo
Tinker tailor: notte/caldo
True Love Wait: Bianco/freddo

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 7/4/2017 at 7:15 PM, Lacatus said:

L'ultima volta in cui è stata suonata è al Lolapallooza Berlin, poi è uscita dai setlist 2016 e non è ancora rientrata nel 2017.

E' un crimine!

:angry:

rimango della mia idea:

fatta cosi è una lagna e molto vuota. Poi Thom vabbè...:rolleyes::wacko:

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

@Lacatus ti rispondo nel topic Decks Dark come richiesto.

e mi tocca dire una cosa molto personale ma molto vera... a me questa canzone ammazza... il testo è un macigno e ho iniziato a "sentirla" da quando purtroppo è mancato mio papa' lo scorso agosto. L'immagine dell'astronave che ti schiaccia e del "rumore piu' forte" è intensissima e molto molto "realistica" nel descrivere un dolore immenso. "Your face in the glass" etc... è Rachel quando gliel'ha detto....
Per questo penso che piu' di Daydreaming, che alla fine potrebbe avere piu' di un'interpretazione, sia dedicata alla malattia di Rachel. Per questo penso che non la suonino piu.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

@Lacatus ti rispondo nel topic Decks Dark come richiesto.

e mi tocca dire una cosa molto personale ma molto vera... a me questa canzone ammazza... il testo è un macigno e ho iniziato a "sentirla" da quando purtroppo è mancato mio papa' lo scorso agosto. L'immagine dell'astronave che ti schiaccia e del "rumore piu' forte" è intensissima e molto molto "realistica" nel descrivere un dolore immenso.
Per questo penso che piu' di Daydreaming, che alla fine potrebbe avere piu' di un'interpretazione, sia dedicata alla malattia di Rachel. Per questo penso che non la suonino piu.

:(

Link to comment
Share on other sites

On 25/3/2017 at 0:12 PM, principles said:

Invece a me da l'idea proprio di una notte blu. Senza stelle. Fredda. 
I toni di A Moon Shaped Pool vanno dal freddo al caldo. Si passa dal blu della notte al tramonto/alba. Almeno io l'ho sempre visto così. 


 

concordo, anche secondo me è un disco molto notturno, di notte d'inverno, gelida, con o senza stelle, ventosa. Di tramontana.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, @li said:

 L'immagine dell'astronave che ti schiaccia e del "rumore piu' forte" è intensissima e molto molto "realistica" nel descrivere un dolore immenso. "Your face in the glass" etc... è Rachel quando gliel'ha detto....
 

Anche il finale to a certe corde :( 

When you've had enough of me 

Sweet times 

Thom evidentemente non pensa di poterla reggere live e se le cose stanno così rispetto e basta, anche se spero (per lui) che riesca a farci i conti prima o poi. Mi fa venire in mente quando scorso alla seconda data di Parigi ha ceduto subito dopo Nude (se ripenso a quel video :unsure:) ... sicuramente non vuole rischiare altre situazioni del genere durante i concerti. 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, frasky said:

Thom evidentemente non pensa di poterla reggere live e se le cose stanno così rispetto e basta, anche se spero (per lui) che riesca a farci i conti prima o poi. Mi fa venire in mente quando scorso alla seconda data di Parigi ha ceduto subito dopo Nude (se ripenso a quel video :unsure:) ... sicuramente non vuole rischiare altre situazioni del genere durante i concerti. 

Chissà perché proprio su Nude avvenne quel cedimento. Povero Thom :bye:

Del resto lo scorso anno Decks Dark Thom non è mai riuscito a cantarla decentemente... probabilmente proprio perché era troppo coinvolto emotivamente nel pezzo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 18/4/2017 at 2:23 PM, Lacatus said:

Chissà perché proprio su Nude avvenne quel cedimento. Povero Thom :bye:

 

perchè dei fatti personali di Thom e soci per fortuna non sappiamo niente.viva la riservatezza, va così poco di moda.

e se a noi dispiace non sentire un pezzo dal vivo perchè l'autore non riesce a reggerne il peso senza commuoversi, per me è un sintomo straordinario di quanto siano umani , e fragili, e a me va benissimo così.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, clarisse said:

perchè dei fatti personali di Thom e soci per fortuna non sappiamo niente.viva la riservatezza, va così poco di moda.

e se a noi dispiace non sentire un pezzo dal vivo perchè l'autore non riesce a reggerne il peso senza commuoversi, per me è un sintomo straordinario di quanto siano umani , e fragili, e a me va benissimo così.

Beh sì, decisamente. Altrimenti non sarebbe Thom, sarebbe J-Ax.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...