Jump to content

Glass Eyes


CutToShreds

Recommended Posts

  • Replies 210
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

32 minutes ago, Sig.Bakke said:

Questa cosa mi piace molto e suona bene, non sono totalmente convinto nel senso che è una struttura molto più calcolata e astratta di quelle di ir e tkol, e di conseguenza anche meno "potente" a livello estetico.

Però, ripeto, mi piace molto

Sapevo che ti sarebbe piaciuto Bakke! È in continuità con il lavoro che hai fatto tu con TKOL, tra l'altro.

Per me comunque esteticamente è molto bello perché rimarrà comunque l'ambiguità sul fatto se sia calcolata o meno, ovvero c'è un ambivalenza tra struttura a ordine alfabetico e struttura astratta. Ed è questa tensione darle la potenza, secondo me.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
5 hours ago, Lacatus said:

L'espressività delle melodie di questa canzone è pazzesca...mi fa sbocciare il cuore.

:wub: è di una purezza sincera. 

La intro con il piano è meravigliosa, ti getta nel mood della situazione di panico contorto che Thom cerca di controllare e bloccare. 

La melodia vocale soprattutto sul finale è di un'eleganza e (appunto) espressività infinita ... a tratti mi coinvolge più questa di True Love Waits. 

In queste giornate di nebbia fitta e pioggia leggerissima poi mi ci perdo dentro...

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 5 weeks later...
On 10 gennaio 2017 at 1:40 PM, Wanderer said:

oggi strade quasi ghiacciate e Glass eyes nelle orecchie:wub:

shampoo mi sembra sempre più un album che si posta bene con l'inverno...

anche se..the numbers, present tense..

Glass Eyes dà il suo meglio durante le passeggiate invernali. Me ne innamoro sempre di più. 

Comunque è vero, buona parte di Shampoo (scusa se lo chiamo anche io così ma ormai non posso farne a meno :laugh:) rimane nelle mie playlist invernali. Present Tense è in letargo purtroppo :D 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Questa canzone è assieme a Desert Island Disk quella che è più nel mio cuore, ed entrambe sono diventate due tra mie preferite in assoluto dei Radiohead.
3 anni fa, più o meno in questo periodo (era maggio) ho avuto il mio primo (e fortunatamente ultimo) attacco di panico... era un periodo in cui provavo "love to the core" per una persona che non sento più dall'epoca e che spero stia bene. E' la descrizione perfetta di quella situazione... Ecco l'ho scritto.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 12/4/2017 at 10:59 AM, Lacatus said:

Questa canzone è assieme a Desert Island Disk quella che è più nel mio cuore, ed entrambe sono diventate due tra mie preferite in assoluto dei Radiohead.
 

Idem con polenta. Glass eyes è pazzesca, un vero lampo di genio. 

(e dire che mi faceva schifo)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...