Welcome to Scatterbrain

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

CutToShreds

The Numbers

263 posts in this topic

E' Silent Spring, come sospettato!

L'uso degli archi in questa canzone, e in tutto l'album, mi garba tantissimo

Just now, Sleepyhead said:

Da quante epoche proviene questa canzone?

Suonata nel Dicembre 2015 per la prima volta. Si vocifera che fosse gia' presenta al tempo di TKOL, visto che se ne sente un miniframmento nel The Basement. Ma non vuol dire che la canzone fosse scritta.

Gli archi qui mi ricordano il lavoro di George Martin... vagamente "I am the Walrus" ;)

Al quarto ascolto mi rendo conto dell'immensita' di questo arrangiamento. Che basso e che archi.

La sezione ritmica è quella di The right stuff, Thom Yorke high flying birds... :laugh:

Miglior pezzo del disco dopo daydreaming, in generale miglior pezzo dei radiohead post Amnesiac insieme a bloom e reckoner. 

La versione acustica era bella, ma è solo una delle linee che compongono la traccia, che è sublimata proprio dall'intersezione (e dall'ingresso) delle varie voci (e quella al piano è forse la più importante)

Non concordo, molto valida ma non mi strappo i capelli. Daydreaming, The Present Tense, Ful Stop, Identikit e Decks Dark se la mangiano a colazione. Pezzo molto tradizionale arrangiato in maniera sopraffina, ma non tocca le corde della mia anima. Sarà che è la più beatlesiana, e per me è un dispregiativo :laugh: , o vintage fate voi.

40 minutes ago, echoes said:

Non concordo, molto valida ma non mi strappo i capelli. Daydreaming, The Present Tense, Ful Stop, Identikit e Decks Dark se la mangiano a colazione. Pezzo molto tradizionale arrangiato in maniera sopraffina, ma non tocca le corde della mia anima. Sarà che è la più beatlesiana, e per me è un dispregiativo :laugh: , o vintage fate voi.

Non è beatlesiana, è Drakeiana. Il songwriting dei Beatles e quello di Drake sono due opposti.

1 minute ago, pandroid said:

Non è beatlesiana, è Drakeiana. Il songwriting dei Beatles e quello di Drake sono due opposti.

Eh l'ho ascoltata solo due volte come il resto del disco. Tranne Present Tense e Identikit che non riesco a smettere di sentire...L'unica cosa certa è che la sezione ritmica è The Right Stuff.

Un punto non identificato, forse i cori, mi ricorda tantissimo qualcosa di Die:lol:

1 hour ago, echoes said:

Eh l'ho ascoltata solo due volte come il resto del disco. 

Ti conosco mascherina, hai ascoltato solo due volte o manco la discografia dei Beatles. :lol:

10 minutes ago, pandroid said:

Ti conosco mascherina, hai ascoltato solo due volte o manco la discografia dei Beatles. :lol:

Ma manco un disco intero, già è tanto se reggo una canzone[etta].

La Paper Tiger dei Radiohead.

4 hours ago, Lacatus said:

:facepalm:

Imbarazzante.

Ma la canzone o il disinteresse di Echoes per i Beatles :D?

4 minutes ago, CutToShreds said:

Ma la canzone o il disinteresse di Echoes per i Beatles :D?

Forse era un attimo di lucidità, pensando al primo ascolto con commenti live sul forum.

Questo doveva essere il "capolavoro" Silent Spring :lol: 

E' un plagio di The Right Stuff di Noel Gallagher. 

Imbarazzante. Quando entrano gli archi :facepalm:

Mi ricorda, non so perché Go To Sleep. Bellissima linea di basso, forse è un pezzo che apprezzerò col tempo, non lo so. Molto sinuoso, molto free e apparentemente arioso.