Welcome to Scatterbrain

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

CutToShreds

The Numbers

263 posts in this topic

7 hours ago, echoes said:

Ma manco un disco intero, già è tanto se reggo una canzone[etta].

Da Rubber Soul in poi si chiama Vangelo

7 minutes ago, kinetic said:

Da Rubber Soul in poi si chiama Vangelo

Infatti sono ateissimo.

1 hour ago, Lacatus said:

Questo doveva essere il "capolavoro" Silent Spring :lol: 

E' un plagio di The Right Stuff di Noel Gallagher. 

Imbarazzante. Quando entrano gli archi :facepalm:

Quoto.

Forse la peggiore di tutte.

Mah, prima degli Oasis ci furono i Zeppelin e questo pezzo mi ricorda tantissimo i Led Zep, sinceramente. Grande pezzo di protesta, mi accende un fuoco dentro durante l'ascolto, in un certo qual senso.

2 minutes ago, Valderrama said:

Mah, prima degli Oasis ci furono i Zeppelin e questo pezzo mi ricorda tantissimo i Led Zep, sinceramente. Grande pezzo di protesta, mi accende un fuoco dentro durante l'ascolto, in un certo qual senso.

Ecco, bravo. Di quest'album mi piace molto che sia molto di pancia che ragionato. Questa cosa del fuoco dentro ce l'hanno quasi tutti i pezzi. Nonostante ad un primo ascolto possa sempre poi un album molto triste e grigio. Per me è solo malinconico. 

3 hours ago, principles said:

Ecco, bravo. Di quest'album mi piace molto che sia molto di pancia che ragionato. Questa cosa del fuoco dentro ce l'hanno quasi tutti i pezzi. Nonostante ad un primo ascolto possa sempre poi un album molto triste e grigio. Per me è solo malinconico. 

Quoto. Comunque questa ex Silent Spring mi ricorda un po' Talk Show Host (anche se hanno un'atmosfera totalmente differente) :uhm:

Qua secondo me Nigel, o chi per lui, ha scazzato, di brutto. C'è un momento (un secondo, un secondo e mezzo) di calo insensato dopo il primo one day at a time, e in generale il raccordo tra la strofa e quei due momenti sembra raffazzonato, come a nascondere una qualche cagata.

Ispirata a Pastor T.L. Barrett and the Youth for Christ Choir

8 minutes ago, notlivingjustkillingtime said:

Ok ci sto entrando piano piano, è Bloom solo che orchestral-folk. 

:facepalm:

Per ora rido solo io :baguette:, ma quando vi passerà l'entusiasmo rideremo di questi commenti tutti insieme.

... dicci qualcosa di piu

Vabbè penso che sia inutile specificarlo ma intendevo come solennità e tema del testo eh

Ah comunque il famoso "Jonny's bit" non mi piace granché...

46 minutes ago, Lacatus said:

Noel Gallagher - The Right Stuff B) (pezzaccio)

Mah, io tutta sta somiglianza non ce la vedo. Non capisco.

Lac l'entusiasmo non mi passerà, visto che amavo questo pezzo anche prima che uscisse sul cd.

Non è un pezzo da Radiohead. Devo ancora capire se in senso positivo o negativo. Non direi che è brutta, neanche che non mi piace, ma boh, mi sembra la meno interessante del lotto, o se non altro la meno bella. Gli archi ogni tanto mi piacciono, ogni tanto mi sembrano una barzelletta.

Bloom orchestral folk dove? Bloom era un pezzo sull'abbandono alla vita e alla natura, qua la natura è funzionale solo al messaggio di impegno sociale/politico. E da qui derivano due solennità sostanzialmente diverse (a parte che secondo me Bloom non è neanche solenne, è "solo" molto dinamica perché appunto deve esprimere quell'immedesimazione "panica" con la natura fluida e mutevole).

Questa rimane secondo me un pastrocchio incasinatissimo. Nella seconda strofa l'unica sezione di archi inascoltabile del disco, e dopo averla sentita live mi aspettavo qualcos'altro sinceramente dal Jonny's bit di cui Thom sembrava entusiasta, tanto dal mostrarsi evidentemente deluso dalla versione acustica da lui proposta. Mi riservo di cambiare idea in futuro, ma questa proprio no. Tra l'altro son d'accordo con chi scrive qua sopra che probabilmente poteva essere la il fu "Dawn Chorus", viste le temaiche trattate.

Dopo Go Slowly e The National Anthem (non mi vengono in mente altri), un altro pezzo che inizia con lo stesso suono che non ho idea di cosa sia.

Io che riporto sul forum una roba che mi aveva detto un mio amico in data 27/12/2015

sai silent spring mi ricorda...THAT'S THE WAY degli Zeppelin

FLASH FOWARD

On 10/5/2016 at 9:37 AM, Mr. Wolf said:

I Radiohead incontrano i Led Zeppelin del 1970, quelli di III per intenderci.

:baguette:

19 minutes ago, Wanderer said:

Io che riporto sul forum una roba che mi aveva detto un mio amico in data 27/12/2015

sai silent spring mi ricorda...THAT'S THE WAY degli Zeppelin

Nemmeno un'unghia incarinita di That's The Way...