Jump to content

The Numbers


CutToShreds

Recommended Posts

  • Replies 281
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, Lacatus said:

Questo doveva essere il "capolavoro" Silent Spring :lol: 

E' un plagio di The Right Stuff di Noel Gallagher. 

Imbarazzante. Quando entrano gli archi :facepalm:

Quoto.

Forse la peggiore di tutte.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Valderrama said:

Mah, prima degli Oasis ci furono i Zeppelin e questo pezzo mi ricorda tantissimo i Led Zep, sinceramente. Grande pezzo di protesta, mi accende un fuoco dentro durante l'ascolto, in un certo qual senso.

Ecco, bravo. Di quest'album mi piace molto che sia molto di pancia che ragionato. Questa cosa del fuoco dentro ce l'hanno quasi tutti i pezzi. Nonostante ad un primo ascolto possa sempre poi un album molto triste e grigio. Per me è solo malinconico. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, principles said:

Ecco, bravo. Di quest'album mi piace molto che sia molto di pancia che ragionato. Questa cosa del fuoco dentro ce l'hanno quasi tutti i pezzi. Nonostante ad un primo ascolto possa sempre poi un album molto triste e grigio. Per me è solo malinconico. 

Quoto. Comunque questa ex Silent Spring mi ricorda un po' Talk Show Host (anche se hanno un'atmosfera totalmente differente) :uhm:

Link to comment
Share on other sites

Qua secondo me Nigel, o chi per lui, ha scazzato, di brutto. C'è un momento (un secondo, un secondo e mezzo) di calo insensato dopo il primo one day at a time, e in generale il raccordo tra la strofa e quei due momenti sembra raffazzonato, come a nascondere una qualche cagata.

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Lacatus said:

Noel Gallagher - The Right Stuff B) (pezzaccio)

 

Mah, io tutta sta somiglianza non ce la vedo. Non capisco.

Lac l'entusiasmo non mi passerà, visto che amavo questo pezzo anche prima che uscisse sul cd.

Link to comment
Share on other sites

Non è un pezzo da Radiohead. Devo ancora capire se in senso positivo o negativo. Non direi che è brutta, neanche che non mi piace, ma boh, mi sembra la meno interessante del lotto, o se non altro la meno bella. Gli archi ogni tanto mi piacciono, ogni tanto mi sembrano una barzelletta.

Bloom orchestral folk dove? Bloom era un pezzo sull'abbandono alla vita e alla natura, qua la natura è funzionale solo al messaggio di impegno sociale/politico. E da qui derivano due solennità sostanzialmente diverse (a parte che secondo me Bloom non è neanche solenne, è "solo" molto dinamica perché appunto deve esprimere quell'immedesimazione "panica" con la natura fluida e mutevole).

Link to comment
Share on other sites

Questa rimane secondo me un pastrocchio incasinatissimo. Nella seconda strofa l'unica sezione di archi inascoltabile del disco, e dopo averla sentita live mi aspettavo qualcos'altro sinceramente dal Jonny's bit di cui Thom sembrava entusiasta, tanto dal mostrarsi evidentemente deluso dalla versione acustica da lui proposta. Mi riservo di cambiare idea in futuro, ma questa proprio no. Tra l'altro son d'accordo con chi scrive qua sopra che probabilmente poteva essere la il fu "Dawn Chorus", viste le temaiche trattate.

Link to comment
Share on other sites

Io che riporto sul forum una roba che mi aveva detto un mio amico in data 27/12/2015

sai silent spring mi ricorda...THAT'S THE WAY degli Zeppelin

 

FLASH FOWARD

On 10/5/2016 at 9:37 AM, Mr. Wolf said:

I Radiohead incontrano i Led Zeppelin del 1970, quelli di III per intenderci.

:baguette:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...