Jump to content

The Numbers


CutToShreds

Recommended Posts

  • Replies 281
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

14 minutes ago, Sig.Bakke said:

Evidentemente non la considera di protesta ma di denuncia visto che quando lo ha dichiarato stava lavorando al pezzo.

 

Datte na calmata nico' :D

Vi sto risparmiando le mie opinioni su Tinker Tailor, True Love Waits, Glass Eyes, Identikit, Decks Dark... più calmo di così...

Ma questa andava proprio sottolineata, eh!

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Lacatus said:
HOME / NEWS / NEWS ARTICLE

Thom Yorke: 'If I was going to write a protest song about climate change in 2015, it would be shit'


Read more at http://www.nme.com/news/thom-yorke/89937#EmfAdb5eQ2mM5FoD.99

la canzone era chiaramente gia' scritta nel 2015, il che vuol dire che non parla di "climate change".

Link to comment
Share on other sites

Qui forse c'è una delle critiche che posso fare a Nigel: la batteria sul "Jonny's bit" sta un po' troppo indietro, si abbassa la dinamica e la canzone perde un po' di pathos.

E poi devo dire che qui ce uno dei due momenti dove gli archi secondo me ingombrano troppo: quando riparte dopo il Jonny's bit; c'è una frase di archi secondo me un po' sopra le righe.

(l'altro momento è su Glass Eyes)

Link to comment
Share on other sites

On 12/5/2016 at 2:36 PM, Ilmassi said:

la cugina hippy di punch up at the wedding

Si lascia ascoltare, si lascia ascoltare... :)  con quei suoni suoni di campanelle, molto John Coltrane e quel pianoforte sempre un po' coltreniano...

Se Jonny avesse scritto degli arrangiamenti per fiati invece che per archi, sto disco mi piacerebbe davvero.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, OKPC_82 said:

 Quella che mi convince di meno...gli archi sono eccessivamente pomposi e manieristici...

Il pezzo più debole del lotto!

Poteva essere il loro pezzo John Coltrane. L'hanno risolta malissimo.

Jonny è diventato molto manierista nell'arrangiare gli archi. Quanto erano belli i timbri di Climbing Up The Walls, How To Disappear Completely, Pyramid Song, Bloom, Codex...

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Lacatus said:

Poteva essere il loro pezzo John Coltrane. L'hanno risolta malissimo.

Jonny è diventato molto manierista nell'arrangiare gli archi. Quanto erano belli i timbri di Climbing Up The Walls, How To Disappear Completely, Pyramid Song, Bloom, Codex...

Però gli archi di Daydreaming e Tinker sono perfetti!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Wanderer said:

Come poteva farlo esattamente?:huh:

Magari Coltrane no, ma Sanders sì... Togliendo via quella chitarra e lasciando tutto in balia di percussioni e piano, con l'innesto di fiati e strumenti etnici... insomma il famoso "disco meticcio/speziato - Sirocco" che mi aspettavo io... Visioni mie...

:kebab:

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Lacatus said:

E fortunatamente nemmeno Robert Plant :laugh:

Ahahaha. 

Canzone che proprio non riesce a convincermi, è quella che mi convince meno insieme a Burn the Witch.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...