Jump to content

The Numbers


CutToShreds

Recommended Posts

22 minutes ago, echoes said:

Ahahaha. 

Canzone che proprio non riesce a convincermi, è quella che mi convince meno insieme a Burn the Witch.

La parte accordi/melodia è fatta di niente... l'arrangiamento è buono, ma poteva essere migliorabile con un po' di fantasia.

Chiaramente quando l'ascolto devo pensare che non è lo stesso gruppo che ha escluso Kinetic da Kid A e Cuttooth da Amnesiac... 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 281
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

6 minutes ago, Lacatus said:

La parte accordi/melodia è fatta di niente... l'arrangiamento è buono, ma poteva essere migliorabile con un po' di fantasia.

Chiaramente quando l'ascolto devo pensare che non è lo stesso gruppo che ha escluso Kinetic da Kid A e Cuttooth da Amnesiac... 

Beh ma secondo me a loro piace così, l'hanno riportata nei binari del disco con il lavoro sui suoni e con l'arrangiamento...Però sì, la traccia in sé proprio non mi prende, e devo dire che è l'unica su cui non ho cambiato opinione fin dall'inizio. Burn The Witch scesa, Desert Island e Glass Eyes salite, mentre "i numeri" è stabile.

Comunque è evidente che in questi anni abbiano prodotto davvero pochissimo materiale nuovo differentemente dal periodo Kid A/Amnesiac - HTTT e pure IR.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, echoes said:

Comunque è evidente che in questi anni abbiano prodotto davvero pochissimo materiale nuovo differentemente dal periodo Kid A/Amnesiac - HTTT e pure IR.

E soprattutto, ho l'impressione sempre più confermata, che sia Thom che Jonny dopo la fine del contratto con la EMI (cioè dopo Hail To The Thief) hanno deciso di tenere le loro idee migliori per i rispettivi progetti solisti. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

E soprattutto, ho l'impressione sempre più confermata, che sia Thom che Jonny dopo la fine del contratto con la EMI (cioè dopo Hail To The Thief) hanno deciso di tenere le loro idee migliori per i rispettivi progetti solisti. 

No questo non è vero dai. Reckoner, Arpeggi, Present Tense, Bloom, Daydreaming, Identikit, Videotape...Devo continuare? :D

Quello che emerge è che il post TKOL è stato il periodo meno attivo artisticamente [parlo di Radiohead come band, non come membri] perché tirando le somme hanno composto solo Decks Dark, Desert Island Disk, Tinker Tailor, Daydreaming, Spectre e The Numbers come robe nuove. 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, echoes said:

No questo non è vero dai. Reckoner, Arpeggi, Present Tense, Bloom, Daydreaming, Identikit, Videotape...Devo continuare? :D

Ma pensa a The Eraser, Analyse, The Clock, Atoms For Peace Harrowdown Hill, Cymbal Rush, Truth Ray, il trittico Ice-Pink-Nose, The Mother Lode, Interference, Ingenue, Before Your Very Eyes..., Amok, Norwegian Wood, Inherent Vice... 
E inoltre i pezzi peggiori dei progetti solisti sono comunque meglio dei peggiori dei Radiohead. 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Lacatus said:


E inoltre i pezzi peggiori dei progetti solisti sono comunque meglio dei peggiori dei Radiohead. 

quindi There is no Ice o Skip Divided per te sono meglio di questa The Numbers?

Chiedo eh

Altra domanda... sicuro sicuro che la piu' bella di TMB (che so Nose Grows Some) sia meglio di Decks Dark?

Personalmente nn potrei mai sostenere una cosa del genere... due bei pezzi ma uno sembra quasi un "bozzetto" e l'altro un dipinto su tela.

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Lacatus said:

Ma pensa a The Eraser, Analyse, The Clock, Atoms For Peace Harrowdown Hill, Cymbal Rush, Truth Ray, il trittico Ice-Pink-Nose, The Mother Lode, Interference, Ingenue, Before Your Very Eyes..., Amok, Norwegian Wood, Inherent Vice... 
E inoltre i pezzi peggiori dei progetti solisti sono comunque meglio dei peggiori dei Radiohead. 

Vabbè ovvio che si sono tenuti i pezzoni anche per loro ma questo non vuol dire che abbiano trascurato i Radiohead e lo abbiamo già fatto questo discorso. Poi ovvio che alcuni cessi sono finiti nei dischi della band madre perché in fondo sono pur sempre un gruppo e più di tanto non puoi osare altrimenti che fa Phil? E poi devi pure accontentare la fanbase. La schitarrata di Bodysnachters per i nostalgici dei distorsori come @Mikele Yorke, Codex e Give Up The Ghosts per rassicurare @TomThom dopo l'inferno ritmico, Glass Eyes per fare contento @Sexbeatles che di romanticismo ne aveva visto troppo poco nella prima parte di Moon Shaped Pool.

:laugh:

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, @li said:

quindi There is no Ice o Skip Divided per te sono meglio di questa The Numbers?

Chiedo eh

Altra domanda... sicuro sicuro che la piu' bella di TMB (che so Nose Grows Some) sia meglio di Decks Dark?

Personalmente nn potrei mai sostenere una cosa del genere... due bei pezzi ma uno sembra quasi un "bozzetto" e l'altro un dipinto su tela.

Ah ma io mi entusiasmo per i bozzetti, come possono confermare @Valderrama e @<fra> coi quali ho passeggiato rispettivamente alla GNAM di Roma e alla mostra di Monet a Torino :) 

No Ice For My Drink sicuramente la preferisco a The Numbers, così come Nose Grows Some a Decks Dark. Gusti.

 

Link to comment
Share on other sites

Dai via A moon shaped batte Amok 6-2 6-0 e tmb 6-1 6-3... 

Però echoes ha ragione, ed è uno dei motivi per cui penso e spero che questo sarà l'ultimo disco a nome radiohead. Ha davvero tutto per essere l'ultimo: pubblicazione di pezzi storici, eleganza magistrale nel suono, sincretismo, maturità... una chiusura simile sono state in grado di farla pochissime band storiche. 

Link to comment
Share on other sites

paragoni assurdi.

tmb nasce da limitazioni (auto)imposte. ha un'estetica minimale, apparentemente abbozzata ma curatissima. un taglio stilistico che di fatto cresce e si rivela di ascolto in ascolto.

gli atoms erano frutto di gusti condivisi tra i membri. non ricercavano la "ballata" ad occhio e croce.

i radiohead sono 6 personaggi, 6 teste, che vanno avanti da 20 anni a fare musica assieme. 

paragoni assurdi.

 

posso invece dire che mi stanno sul culo quelli che parlano solo di radiohead e poi snobbano o manco ascoltano tmb? o che troncano qualcosa solo perché non leggono il marchio radiohead? son veramente ragionamenti da tifoso della domenica. andate sul forum di tv sorrisi e canzoni a sto punto che tanto più di ripetere quanto è bella o quanto è brutta una cosa non ho letto molto altro.

peccato qui non ci siano musicisti o gente appassionata a qualcosa che non sia l'ossessione dei 50 ascolti al giorno, perché poi quello che resta sono le pause merenda di lacatus che per passare il tempo vi trolla tutti.

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Sig.Bakke said:

Però echoes ha ragione, ed è uno dei motivi per cui penso e spero che questo sarà l'ultimo disco a nome radiohead. Ha davvero tutto per essere l'ultimo: pubblicazione di pezzi storici, eleganza magistrale nel suono, sincretismo, maturità... una chiusura simile sono state in grado di farla pochissime band storiche. 

Ragazzi, lo dice Bakke, non Lacatus, eh :)

Te la quoto tutta, ovviamente.

23 minutes ago, kid_max said:

posso invece dire che mi stanno sul culo quelli che parlano solo di radiohead e poi snobbano o manco ascoltano tmb? o che troncano qualcosa solo perché non leggono il marchio radiohead? son veramente ragionamenti da tifoso della domenica. andate sul forum di tv sorrisi e canzoni a sto punto che tanto più di ripetere quanto è bella o quanto è brutta una cosa non ho letto molto altro.

:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Lacatus said:

Ah ma io mi entusiasmo per i bozzetti, come possono confermare @Valderrama e @<fra> coi quali ho passeggiato rispettivamente alla GNAM di Roma e alla mostra di Monet a Torino :)

Bei tempi! :wub:

19 hours ago, kid_max said:

perché poi quello che resta sono le pause merenda di lacatus che per passare il tempo vi trolla tutti.

:lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Boh non so che dirvi, per me Moon Shaped Pool è un grande disco e lo è anche Tomorrow's Modern Boxes...Sono concetti diversi portati avanti entrambi in maniera molto valida, la sequenza Truth Ray-Ice-Pink Section-Nose resta una meraviglia assoluta.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, kid_max said:

 

posso invece dire che mi stanno sul culo quelli che parlano solo di radiohead e poi snobbano o manco ascoltano tmb? o che troncano qualcosa solo perché non leggono il marchio radiohead?

Be direi di sì. 

Detto questo ribadisco: Amok vale poco esclusi due pezzonioni (poco c'entrano le ballate) anche se live mi ha fatto impazzire. Tmb bello ma per me un progetto minore rimane, con la coppia finale meravigliosa. Moon ha tutt'altra qualità, complessiva e nei singoli pezzi, poco c'entra l'autore.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Boh non so che dirvi, per me Moon Shaped Pool è un grande disco e lo è anche Tomorrow's Modern Boxes...Sono concetti diversi portati avanti entrambi in maniera molto valida, la sequenza Truth Ray-Ice-Pink Section-Nose resta una meraviglia assoluta.

 

2 minutes ago, Sig.Bakke said:

Be direi di sì. 

Detto questo ribadisco: Amok vale poco esclusi due pezzonioni (poco c'entrano le ballate) anche se live mi ha fatto impazzire. Tmb bello ma per me un progetto minore rimane, con la coppia finale meravigliosa. Moon ha tutt'altra qualità, complessiva e nei singoli pezzi, poco c'entra l'autore.

quoto entrambi

Link to comment
Share on other sites

Il discorso è che qui dentro il fanatico medio (anche se abbiamo le gradite eccezioni) vive del marchio Radiohead: passa un lustro a pensare di potersi fare piacere dischi di band assimilabili (per periodo o per influenze) o i progetti solisti, per poi tornare all'ovile di integralismo. Un ISIS con l'ondes martenot al posto del kalashnikov.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Sig.Bakke said:

Be direi di sì. 

Detto questo ribadisco: Amok vale poco esclusi due pezzonioni (poco c'entrano le ballate) anche se live mi ha fatto impazzire. Tmb bello ma per me un progetto minore rimane, con la coppia finale meravigliosa. Moon ha tutt'altra qualità, complessiva e nei singoli pezzi, poco c'entra l'autore.

Amok è un disco nato con lo scopo di divertirsi, far divertire e suonare dal vivo [e per inciso per me gli Atoms dal vivo sono pure più validi dei Radiohead] e funziona molto bene. Invece TMB per me è un grande disco, cresciuto sempre di più nel tempo, ed ha momenti che non hanno nulla da invidiare ai Radiohead.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, echoes said:

Amok è un disco nato con lo scopo di divertirsi, far divertire e suonare dal vivo [e per inciso per me gli Atoms dal vivo sono molto più validi dei Radiohead] e funziona molto bene. Invece TMB per me è un grande disco, cresciuto sempre di più nel tempo, ed ha momenti che non hanno nulla da invidiare ai r

Si live sono una bomba, probabilmente il concerto più divertente a cui sono stato. 

Mai negato i picchi di tmb, soprattutto il duo finale che è strepitoso, ciò non mi fa cambiare idea su quanto scritto prima. Di tmb mi piace molto anche l'estetica complessiva molto personale e poco radioheadiana, un pregio che eraser, pur superiore nei singoli pezzi, non aveva. Intendo: ho sempre avuto l'impressione che quasi tutti i pezzi di eraser avrebbero potuto essere sviluppati e migliorati dalla band, tmb nasce proprio in modo diverso.

 

Va be molto OT sorry

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Sexbeatles said:

Un ISIS con l'ondes martenot al posto del kalashnikov.

:D

divertente la metafora... per me il punto è un altro invece. Trovo delle cose davvero pregevoli anche nei progetti solisti ma secondo il mio modesto parere Thommaso (parlo di lui che su jonny o phil son meno pronta) per quanto ami misurarsi in determinati ambiti, negli stessi non eccelle. Detto papale papale: ci sono molti altri piu bravi di lui a fare elettronica (mi scusera' modified per il termine volutamente generico ;) ). I Radiohead al contrario eccellono da sempre in quello che fanno.
E qui per me sta la differenza. Che non toglie che Amok, Harrowdown, The Clock, Ingenue, Truth Ray etc siano brani meravigliosi.

Link to comment
Share on other sites

Pure con me dopo aver sentito la versione live è scoccata la scintilla

Una canzone che mi fa sentire incazzato e impotente davanti alle cose brutte del mondo ma mi fa venire voglia di rilasciare tutto il potenziale che ho dentro di me per cambiarle.

One day at time.

The future is inside us.

It's not somewhere else.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...