Jump to content

The Numbers


CutToShreds

Recommended Posts

  • Replies 281
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, notlivingjustkillingtime said:

Pure con me dopo aver sentito la versione live è scoccata la scintilla

Una canzone che mi fa sentire incazzato e impotente davanti alle cose brutte del mondo ma mi fa venire voglia di rilasciare tutto il potenziale che ho dentro di me per cambiarle.

One day at time.

The future is inside us.

It's not somewhere else.

Il significato di questa canzone è racchiuso nella massima zen "Vuoi cambiare il Mondo? Bene, comincia da te stesso..." :)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

Sta cosa che le versioni in studio per voi sono fredde (già sentita in The King Of Limbs) non l'ho mai capita <_<

 

no dipende... alcune si dai (tutto kid a e tutto TKOL).

The Numbers nn è fredda nemmeno su disco ma dal vivo è quasi caraibica. 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lacatus said:

TKOL è caldiiiisssssssiiiiiiiiiiimoooooooooooooooooo!
C'è un treble cut pauroso: è tutto giocato sulle frequenze medio-basse e basse, come fate a dire che è freddo?!?!?!?!?! :diav:

io non capisco, in effetti. Ma freddo de che? Qua si confonde la natura delle composizioni con il suono del disco, che sono due cose diversissime.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, hajime said:

io non capisco, in effetti. Ma freddo de che? Qua si confonde la natura delle composizioni con il suono del disco, che sono due cose diversissime.

Infatti. 
Posso capire che si parli di "freddo" in presenza di suoni sintetici, come Everything In Its Right Place, Kid A, Idioteque...ma in The King Of Limbs non abbiamo niente di tutto ciò...

Link to comment
Share on other sites

A me questo pezzo piace da morire, paradossalmente la cosa che trovo meno interessante è quella che qui dovrebbe essere accattivante, ovvero la linea vocale. Per il resto lo considero un gran lavoro, il piano è adorabile

Link to comment
Share on other sites

On Wednesday, May 18, 2016 at 6:06 PM, Lacatus said:

E fortunatamente nemmeno Robert Plant :laugh:

Si scherza, eh... sto pezzo è uno di quelli che si lasciano ascoltare, per lo meno...

Ahahah.

Ho aspettato i primi live e che "carburassero". E meno distrazioni possibili. 

Uno dei pezzi che più mi convince. Sono contento che ci sia in generale che inizi a ricredersi

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, The_Blue_Bird said:

Ma secondo voi cosa aveva in mente Jonny quando ha scritto la parte di archi?
Dopo una trentina di ascolti io non sono ancora riuscito a darmi una risposta convincente.

Nemmeno io: anche perché l'unica risposta che mi viene in mente è John Paul Jones e quindi penso sia sbagliata.

...e poi non ho capito il senso di quel "bridge" strumentale aggiunto da Jonny (dove c'è il coro)... E' un pezzo molto buttato là (comunque l'ascolto e mi piace).

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Nemmeno io: anche perché l'unica risposta che mi viene in mente è John Paul Jones e quindi penso sia sbagliata.

...e poi non ho capito il senso di quel "bridge" strumentale aggiunto da Jonny (dove c'è il coro)... E' un pezzo molto buttato là (comunque l'ascolto e mi piace).

Mi sembra incredibile che un compositore con l'erudizione e la sofisticatezza di Jonny possa scrivere delle frasi così svolazzanti, stucchevoli, fuori posto. Mi chiedo se sia un effetto ricercato o solo una svista clamorosa...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, The_Blue_Bird said:

Mi sembra incredibile che un compositore con l'erudizione e la sofisticatezza di Jonny possa scrivere delle frasi così svolazzanti, stucchevoli, fuori posto. Mi chiedo se sia un effetto ricercato o solo una svista clamorosa...

Finalmente qualcun'altro che se n'è accorto! E anche gli archi di Glass Eyes sono piuttosto manieristi.

Ottimo lavoro invece in Ful Stop (Ligeti?), Daydreaming (colonna sonora di Norwegian Wood), Burn The Witch (Ligeti anche qui?) e Tinker Tailor Soldier Sailor (Herrmann?)
Aiutatemi voi che siete più eruditi! 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Lacatus said:

Finalmente qualcun'altro che se n'è accorto! E anche gli archi di Glass Eyes sono piuttosto manieristi.

Ottimo lavoro invece in Ful Stop (Ligeti?), Daydreaming (colonna sonora di Norwegian Wood), Burn The Witch (Ligeti anche qui?) e Tinker Tailor Soldier Sailor (Herrmann?)
Aiutatemi voi che siete più eruditi! 

Sono d'accordo con te, anche se su "Glass eyes" questi ornamenti sonori sono abbastanza azzeccati e contribuiscono a trasmettere il tepore di un raggio tenue che filtra negli occhi glaciali del giorno. Diversamente l'uso timbrico-percussivo su "Burn the witch" e quello atmosferico-ambientale su "Ful stop" e "Daydreaming" secondo me sono perfettamente centrati e, per quanto non avanguardistici o rivoluzionari, lasciano intuire quanto quest'uomo sia preparato e immeritevole delle cazziate di Tommasino.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, The_Blue_Bird said:

Sono d'accordo con te, anche se su "Glass eyes" questi ornamenti sonori sono abbastanza azzeccati e contribuiscono a trasmettere il tepore di un raggio tenue che filtra negli occhi glaciali del giorno. Diversamente l'uso timbrico-percussivo su "Burn the witch" e quello atmosferico-ambientale su "Ful stop" e "Daydreaming" secondo me sono perfettamente centrati e, per quanto non avanguardistici o rivoluzionari, lasciano intuire quanto quest'uomo sia preparato e immeritevole delle cazziate di Tommasino.

Non so se c'eri a Bologna nel 2012...il cazziatone su Exit Music fu imbarazzante: povero Jonny :bye: 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...