Jump to content

The Numbers


CutToShreds

Recommended Posts

Si che poi Thommaso dovrebbe essere l'ultimo a rompere il cazzo agli altri sui live eh;)

Mah a me gli archi non dispiacciono sopratutto alla fine li vedo molto "contrastanti" con la linea del pezzo, creano una discreta tensione...

l'unico punto abbastanza sopra le righe è un po' prima, ma si tratta di una frase sola. 

Glass Eyes invece gli archi sono belli, se li spogliate dalla roba di thom pare proprio un pezzo da ost di jonny

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 281
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

4 hours ago, Lacatus said:

Non so se c'eri a Bologna nel 2012...il cazziatone su Exit Music fu imbarazzante: povero Jonny :bye: 

Eccome se c'ero, però ero troppo impegnato a ignorare il cazzone davanti a me e la sua conversazione a volumi insostenibili con l'amico. Ricordo solo che a un certo punto, sull'attacco di "And you can laugh", preso dal mood del pezzo ho mollato una bestemmia pesantissima per zittirlo ma non ha avuto grande effetto. In ogni caso, penso che Thom dovrebbe essere proprio l'ultimo a fare la diva, visti i musicisti che si porta appresso.

Link to comment
Share on other sites

Voi come l'avete interpretata? Qual'è il messaggio?
E come avete interpretato le risate che si sentono all'inizio, alla fine, e anche durante?
Perché prima si intitolava Silent Spring? Perché poi il titolo è stato cambiato in The Numbers? 

Comunque provate ad ascoltare di seguito The Numbers e In Limbo :boff: 

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Lacatus said:

Voi come l'avete interpretata? Qual'è il messaggio?
E come avete interpretato le risate che si sentono all'inizio, alla fine, e anche durante?
Perché prima si intitolava Silent Spring? Perché poi il titolo è stato cambiato in The Numbers? 

Perché se no sarebbe stata dopo Present Tense :D

Link to comment
Share on other sites

On 30 maggio 2016 at 10:41 PM, Lacatus said:

Le risate che si sentono all'inizio all'inizio e alla fine mi han fatto venire in mente quelle alla fine di Within You Without You dei Beatles. 

Quando lo fa al concerto sembra la rana kermit :D

Link to comment
Share on other sites

On 9/6/2016 at 5:14 PM, notlivingjustkillingtime said:

Mi fate una lista dei pezzi più folkeggianti dei nostri? A me oltre a questa (e sua sorella DID) mi viene in mente solo Gagging Order e Give Up The Ghost.

Ipotizzo che erano su questa riga di arrangiamento anche Follow Me Around e Mr Magpie prima che venisse TKOLizzata.

sai che un disco su quelle sonorità non mi dispiacerebbe per nulla?

Link to comment
Share on other sites

Finalmente stanno uscendo fuori prepotentemente quelle influenze che vanno da Neil Young a Nick Drake, o meglio erano uscite anche prima d'ora ma non in modo così diretto, sempre in qualche modo contaminate (Subterranean Homesick Alien, Hunting Bears etc.).

Ah sì pure Go to Sleep è in qualche modo Folk ma con tantissime virgolette.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Quindi solo io sento predominante la componente black power negra (gospel-soul-jazz)? 
Cioè a me è venuta subito in mente questa

 

Si, in qualcosa la ricorda eccome.

È un pezzo stra atipico per essere dei radiohead.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Sig.Bakke said:

Si, in qualcosa la ricorda eccome.

È un pezzo stra atipico per essere dei radiohead.

Sì. Forseforseforse han fatto qualcosa di simile con A Punchup At A Wedding (il pezzo del quale Godrich era più entusiasta quando nella primavera 2002 gli vennero presentate le canzoni del Ladro, pensate un po'!), che poi è rimasta praticamente una demo senza arrangiamento (come altri pezzi di Hail To The Thief).

Con The Numbers hanno tirato fuori una bella pasta, anche se io avrei impreziosito l'arrangiamento con flauto, sassofono, arpa, contrabbasso e rhodes. 

Invece chiedo ragguagli sull'arrangiamento di archi: a chi si è ispirato Jonny?

Link to comment
Share on other sites

Comunque è un pezzo molto ricco di sfumature..alice coltrane, young, un basso molto soul..

Mi piace molto la finezza di nigel di mettere qua e la nel brano le percussioni in reverse,oltre che all'inizio..

Salita molto..bello anche il finale con gli archi "in contrasto" rispetto alla melodia vocale..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...