Jump to content

Tinker Tailor Soldier Sailor ...


CutToShreds

Recommended Posts

  • Replies 238
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 28/5/2017 at 0:27 AM, @li said:

Sul serio??? Io forse sono influenzata dal testo ma ci sento un ritrarsi in un angolino impauriti invece...

Bhè, a me anche il testo sa di invito...ha un che di ambiguo, ti dice di accettare il fato ma ti esorta ad affidarsi ad altro.

La musica la percepisco sexy, con un qualcosa di swing. Quel qualcosa che dà anche al testo una connotazione "oscillante", per me un tantino ambigua.

Ma è giusto la mia opinione eh?:)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
22 minutes ago, pandroid said:

Un capolavoro, ma si poteva fare meglio. Phil doveva spiccare invece di essere relegato in un angolino, e si poteva pensare a una partitura anche per legni e fiati.

Quotone. Hai inquadrato i difetti di questa canzone: Phil nell'angolo e Jonny timido.
In più la sento staccata dal resto del disco :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Ma Phil nell'angolo di che? Una delle figaggini top del disco è proprio il jazz interstellare della ritmica. Non l'avrei mai voluto più in vista di così, l'equilibrio tra batteria e beats è perfetto.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, echoes said:

Ma Phil nell'angolo di che? Una delle figaggini top del disco è proprio il jazz interstellare della ritmica. Non l'avrei mai voluto più in vista di così, l'equilibrio tra batteria e beats è perfetto.

Il beat ci sta da Dio, il problema è che è stata buttata tutta nel canale sinistro, ed è abbastanza smorzata. Al centro sinistra ci stanno le ondes, al centro i primi e secondi violini, mentre viole e violoncelli stanno a destra. Io avrei tenuto le ritmiche al centro, primi e secondi violini a centro-sinistra, ondes a destra, viole e violoncelli al centro-destra, più sezione di fiati e legni a sinistra, con un pannaggio più compresso di quello finale.

TE DEVI SPAVENTA' QUANNO SENTI STA CANZONE, TE DEVI SPAVENTA'!!!!

Link to comment
Share on other sites

il panning estremo della batteria è una scelta molto anni 50/60

a me non dispiace, certo che all'inizio mi ha sorpreso un botto

 

per questo pezzo ho sentimenti contrastanti. Il finale mi piace molto, anche se avrei inserito qualche frase in più a contrasto fuori dalla linea principale, oltre alla "discesa" di violini (scusate non sono esperto)..mi sembra che jonny si sia un po' trattenuto. Un po' di riserve invece sulla prima parte...thom poteva metterci qualcosa di più. 

A volte mi piace un botto, a volte meno..

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, echoes said:

Per me, ripeto, una delle migliori cose che abbiano fatto dai tempi di Kid A/Amnesiac ad oggi.

Son d'accordo, ma hai sentito cosa è in grado di fare Jonny in quei 30 secondi di Climbing Up the Walls? E in questi 20 anni ha avuto anche modo di diventare ancora più bravo. A me resta la sensazione che andando a briglia sciolta sarebbe stata anche migliore.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, pandroid said:

Son d'accordo, ma hai sentito cosa è in grado di fare Jonny in quei 30 secondi di Climbing Up the Walls? E in questi 20 anni ha avuto anche modo di diventare ancora più bravo. A me resta la sensazione che andando a briglia sciolta sarebbe stata anche migliore.

No devo sentire ancora la cassettina completa. Comunque lo dicevo l'altro giorno: maledetto amore per il pop. I Radiohead potevano farne altri di Kid A, magari con strumenti classical.:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, pandroid said:

Son d'accordo, ma hai sentito cosa è in grado di fare Jonny in quei 30 secondi di Climbing Up the Walls? E in questi 20 anni ha avuto anche modo di diventare ancora più bravo. A me resta la sensazione che andando a briglia sciolta sarebbe stata anche migliore.

Stessa cosa che ho pensato anch'io!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 2 years later...
2 hours ago, Gasba said:

mi fa piacere wand! :)

tutto quello che posso fare ascoltando questo brano è dire "yeeaah"

si:) un tuo vecchio post lo descriveva come brano ambiguo - cosa che in effetti è e che a me faceva un po' storcere il naso - molto aperto....in effetti pare quasi un suggerimento, più che un frase fatta e finita, questo brano, e secondo me è voluto che sia cosi, perchè vuole simulare il gioco della conta richiamato dal titolo. Avevi anche scritto che il ritmo richiasmava il gioco della conta, ed in effetti...

 

Solo che è una conta che non si chiuda, non si sa "a chi" è toccata la fortuna (o la sfiga..)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 1/20/2017 at 11:51 AM, Lacatus said:

Sicura? Suonano tutti esattamente le parti del disco con gli archi sono sostituiti da interventi di Jonny a tastiere e ondes e perfino Colin che suona la scala discendente nella seconda parte. Forse la senti vuota perché nel finale dove Thom fa "aaaaaaah" nessuno suona la parte di archi (che effettivamente è irriproducibile con gli stumenti che hanno). Forse è questo il motivo per cui non l'hanno suonata.

 

Che versione! Neanche una sbavatura :clapclap: 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...