Jump to content

True Love Waits


CutToShreds

Recommended Posts

  • 2 months later...

  • Replies 195
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 4 weeks later...
On 30/3/2017 at 8:29 AM, frasky said:

P.s. 

Stanno preparando la 20th Anniversary Edition :laugh: 

Sei un profeta:laugh:

Comunque, dopo averla messa tra le ultime nel topic dell'album, la difendo qui. E' dolcissima, e i suoni sono bellissimi, acquosi. Devo capire perchè non la ascolto quanto le altre :huh:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

La versione dell'album per me è bellissima. E' dolce come una ninnananna ma amara come un addio fatale. Sono veramente riusciti a catturarla e mi da sempre l'idea che sia stata inserita all'ultimo, aiutata anche dal concept pooliano di "disco di recupero".

I tre piani insieme sono  una bella idea.

 

Sarebbe stato molto bello anche aggiungerla come Hidden Track, non pubblicata sulla tracklist, ma in coda a Tinker. Una sopresa nella sopresa, ma queste sono quisquillie:)

Link to comment
Share on other sites

Canzone favolosa nonostante io l'abbia vista sempre come un' appendice dell'album. Un elemento estraneo. Una bonus track. Per me l'album finisce dopo Tinker. 
Non è una cosa negativa, anzi. 

Quell'atmosfera fluida, acquosa di continua attesa, sospesa. Notturna. 
Ci sono due momenti topici nella canzone che mi fanno venire letteralmente i brividi: 
Il cambio a 56'' fino a 1'18'' e la voce di Thom su "tiny hands" raggiunge dei livelli di verità che in pezzi tanto osannati come Codex, ce li sognavamo. 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 27/5/2017 at 1:05 PM, principles said:

Canzone favolosa nonostante io l'abbia vista sempre come un' appendice dell'album. Un elemento estraneo. Una bonus track. Per me l'album finisce dopo Tinker. 
Non è una cosa negativa, anzi. 

Quell'atmosfera fluida, acquosa di continua attesa, sospesa. Notturna. 
Ci sono due momenti topici nella canzone che mi fanno venire letteralmente i brividi: 
Il cambio a 56'' fino a 1'18'' e la voce di Thom su "tiny hands" raggiunge dei livelli di verità che in pezzi tanto osannati come Codex, ce li sognavamo. 

 

codex che???

siamo su due galassie differenti, anche secondo me quei due momenti sono da brividi :wub:

Link to comment
Share on other sites

Credo di essermi estirpato dalla testa quel mi minore che hanno rubato alla canzone e che, fino a poco tempo fa, continuavo ad aspettarmi nelle strofe e nei ritornelli.

Per quanto riguarda l'arrangiamento, non ricordo se l'ho già scritto, per me è abbastanza palese l'influenza di Nils Frahm - che i nostri dichiaratamente e giustamente apprezzano.

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, there_there said:

Per quanto riguarda l'arrangiamento, non ricordo se l'ho già scritto, per me è abbastanza palese l'influenza di Nils Frahm - che i nostri dichiaratamente e giustamente apprezzano.

 

Ottima intuizione! È vero, personalmente non ci avevo pensato ma c'è tantissimo Nils Frahm! 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
2 minutes ago, On a Friday said:

Ma è completa, o solo musica?

Purtroppo hanno cancellato la voce (si sente in sottofondo all'inizio, quando i loop non si sono ancora sovrapposti). 

Avrebbero dovuto pubblicarla come b-side di Ok Computer. Punto.
Infatti 20 anni dopo si sono accorti che l'arrangiamento era una figata e l'hanno ri-registrata per A Moon Shaped Pool cercando di riprendere quell'idea, perdendo però di spontaneità. L'errore più grosso della versione 2016, a mio avviso, è la voce così alta e pulita. Secondo me un trucchetto alla Eno, con la voce bassissima e magari un po' filtrata sarebbe stato meglio.

True Love Tape Loops > True Love Waits

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, myxo said:

quanto è figa lana del rey oh!

quotone, sperando tu non sia sarcastico. Condivido il senso sia letteralmente (Lana è un bel pezzo di donna), sia nel contesto (ottima cover, sarebbe fantastica una versione dei Raidohead piena di archi e violini ...).

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Gecko said:

quotone, sperando tu non sia sarcastico. Condivido il senso sia letteralmente (Lana è un bel pezzo di donna), sia nel contesto (ottima cover, sarebbe fantastica una versione dei Raidohead piena di archi e violini ...).

;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...