Jump to content

True Love Waits


CutToShreds

Recommended Posts

  • Replies 195
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Ad un certo punto, non ricordo dove, i suoni e i rumori di sottofondo compongo una sorta di ritmo percussivo. In questa veste mi ha ricordato molto videotape. E se è effettivamente dedicata ai figli, come suppone Lacatus, e non più alla moglie, l'andamento da ninna nanna assume un significato ben preciso. 

Al di là di queste supposizioni io la trovo bellissima...

Link to comment
Share on other sites

L'interpretazione è magnifica e l'atmosfera generale richiama molto quella dell'album: notturna con una luna piena che ti acceca. 
Il cantanto di Thom, si nota, è molto sentito.
Tuttavia io odio il fatto che abbiano ripescato una canzone già pubblicata ( è vero in un live ). 
Ho capito che calzava a pennello col mood generale del disco e tutto... ma... vabe'. Lascia un po' di amaro in bocca una chiusura così. 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
16 minutes ago, On a Friday said:

Hmm, questione di gusti, giustamente aggiungerei. Però non sono d'accordo...A pink section associo molto più facilmente Treefingers, a True Love Waits associo più facilmente una Codex, una Videotape

A True Love Waits associo una canzone che sta su I Might Be Wrong Live Recordings... aspetta aspetta...non ricordo il titolo...

 :P

Link to comment
Share on other sites

Su questo thread non credo di aver scritto ancora una singola cosa positiva su questa canzone. 

Ma prima, dopo un brutto colpo al cuore mi ha ridotto in lacrime ... il finale mi ha devastato. 

È diventata più pesante, più rassegnata. 

È l'unica canzone che mi abbia mai fatto questo effetto (era successo solo una volta, due anni fa, stessa ragazza) 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Di solito le canzoni specificamente d'amore non sono il mio "piatto" preferito, ma questa ha qualcosa di diverso, probabilmente è la voce di Thom che mi entra dentro come una lama o il testo, ma ogni volta che la sento mi devasta, mi viene talmente tanta pelle d'oca che ho freddo

 

Poi come pronuncia lollipops? ogni volta in quella strofa mi immagino due 16enni al luna park mano nella mano con un lecca lecca :blink:

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, MyIronAlien said:

 

Poi come pronuncia lollipops? ogni volta in quella strofa mi immagino due 16enni al luna park mano nella mano con un lecca lecca :blink:

In realtà quel verso e' ispirato a un fatto di cronaca: un bambino rimasto chiuso in una soffitta che si era nutrito di junk food per una settimana.

Link to comment
Share on other sites

On 4/6/2016 at 8:50 PM, Wanderer said:

Ad un certo punto, verso 4.08 uno dei piani suona un ostinato cattivissimo di una nota sola per 5 minuti..spassoso:lol:

più che altro mi immagino thom che suona la nota come un disperato:lol:

oramai da quando l'ho sentito non posso più farne a meno, mi fa morire:o

Link to comment
Share on other sites

On 8/6/2016 at 3:59 PM, Lacatus said:

Non mi ero accorto che nel corso del tour di The King Of Limbs, True Love Waits è stata suonata (come intro a EIIRP) ben 15 volte: pensavo fosse molto più rara...

http://citizeninsane.eu/truelovewaits.html

Diciamo che live ha avuto 3 fasi:

1995-2003: suonata per intero, a volte full band, altre volte Thom solo (diverse volte come fine secondo encore o addirittura come unico brano terzo encore)
2006-2012: suonata per circa 1 minuto come intro di EIIRP
2016-∞: suonata per intero full band

 

A me piace molto anche ora, però sono realmente innamorato della prima versione, quella al Luna Theatre di Bruxelles (soprattutto dal minuto 2:00) :prego: 

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, max [idioteque.it] said:

Diciamo che live ha avuto 3 fasi:

1995-2003: suonata per intero, a volte full band, altre volte Thom solo (diverse volte come fine secondo encore o addirittura come unico brano terzo encore)
2006-2012: suonata per circa 1 minuto come intro di EIIRP
2016-∞: suonata per intero full band

 

A me piace molto anche ora, però sono realmente innamorato della prima versione, quella al Luna Theatre di Bruxelles (soprattutto dal minuto 2:00) :prego: 

 

grandi ricordi adolescenziali di questa versione. adoro anche io quella parte di tastiera! scaricai un video a qualità orrenda della versione di Bruxelles da Napster a inizio anno 2000...

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, On a Friday said:

Non riesco a trovarlo!:rolleyes:

io non l'avevo notato ma quando wanderer l'ha scritto ci ho fatto caso e ora non riesco più a non sentirlo! Resta un po' in sottofondo ma si sente bene, prova a riascoltarlo

 

p.s. Che bella anche la versione con chitarra e tastiera :wub:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...