Jump to content

LP10


Signor Taldeitali

Recommended Posts

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sicuramente, per come sono fatti i nostri (almeno fino ad oggi), se decideranno di continuare anche secondo me svolteranno totalmente pagina rispetto al periodo "sguardo al passato/celebrazioni" del 2016/2017. 

Quindi faranno sicuramente un disco che sotterrerà Kid A:o

Spoiler

:laugh:

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
15 minutes ago, Wanderer said:

Dopo aver riascoltato jununB):

 

DATE DEI FIATI A GIONNI, GAZZU!!!!!

Mi posso sbagliare ma i fiati di Junun secondo me non sono opera di Jonny, o forse al massimo solo in parte. Penso che Shye abbia scritte le canzoni di base e poi ogni musicista del gruppo ha aggiunto qualcosa del suo.

Probabilmente Jonny ha contribuito non solo le parti che suona lui, ma non credo che ha scritto delle parti importanti per altri musicisti.

Link to comment
Share on other sites

Io attualmente sono molto più in attesa per le opere soliste che i nostri ci faranno sentire nel prossimo periodo.

Tra un paio d'anni forse mi tornerà la febbre di sentire come sarà il prossimo LP Radiohead. Ma per adesso voglio la varietà e le sorprese che ci regalano i singoli componenti.

Poi sono curioso di cosa può fare Ed, forse diventerò un seguace di Ed pure io (come so che siete voi in tanti) se fa qualcosa di interessante. Francamente Phil non mi entusiasmato molto con le sue opere soliste.

Link to comment
Share on other sites

potresti avere ragione, ma secondo me l'intervento del greenwood è stato non solo di cesello per le sue parti, quei brani li ha proprio arrangiati. Poi i pezzi sono di Tzur, senza dubbio, ma l'arrangiamento di molti per me è farina del sacco di jonny, non so se i fiati (propendo che ci sia un 50% e 50%) ma per le ritmiche e certe cose (le ondes e le sue parti ovviamente) io ci sento jonny dentro. 

Ma ovviamente non c'è certezza, potrebbe essere stato solo un esecutore:)

Ad ogni modo, già per Daily Mail ha arrangiato per fiati e io ho ancora in testa quel basso tuba che spara la nota in battere con quel suono grossissimo. A me piacerebbe vedere il nostro cimentarsi di più in tale ambito, non solo con gli archi

Link to comment
Share on other sites

Apro una parentesi ora. Spulciando in questo thread ho letto che molti di voi pensano che i Radiohead siano finiti, o meglio, non abbiano un lunghissimo futuro insieme ancora (vuoi l'ispirazione, la condizione fisica (@Lacatus :P) e la voglia di dedicarsi alle proprie carriere da solista... ).
Allora mi è venuta in mente questa domanda: Esisterà oppure esiste già un nuovo gruppo come i Radiohead? E poi, quali band ancora attive possono vantare una gloriosa carriera come quella dei rh, o almeno in grado di poterla emulare?

Link to comment
Share on other sites

On 6/8/2017 at 8:15 PM, Gecko said:

Apro una parentesi ora. Spulciando in questo thread ho letto che molti di voi pensano che i Radiohead siano finiti, o meglio, non abbiano un lunghissimo futuro insieme ancora (vuoi l'ispirazione, la condizione fisica (@Lacatus :P) e la voglia di dedicarsi alle proprie carriere da solista... ).
Allora mi è venuta in mente questa domanda: Esisterà oppure esiste già un nuovo gruppo come i Radiohead? E poi, quali band ancora attive possono vantare una gloriosa carriera come quella dei rh, o almeno in grado di poterla emulare?

Guarda, se i Radiohead decidono di sciogliersi certo non è un problema di "ispirazione" - né di vecchiaia o perché c'hanno progetti solisti. Non banalizziamo a cazzo delle dinamiche molto più complesse per favore.

Poi, cosa ti salta in mente di cercare di aprire sul topic LP10 discussioni su altri gruppi? - senza commentare il non-sense e l'ingenuità delle domande che fai. Gruppo "come i Radiohead": ma che cazzo significa?

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, modifiedbear said:

Guarda, se i Radiohead decidono di sciogliersi certo non è un problema di "ispirazione" - né di vecchiaia o perché c'hanno progetti solisti. Non banalizziamo a cazzo delle dinamiche molto più complesse per favore.

Poi, cosa ti salta in mente di cercare di aprire sul topic LP10 discussioni su altri gruppi? - senza commentare il non-sense e l'ingenuità delle domande che fai. Gruppo "come i Radiohead": ma che cazzo significa?

Allora per prima cosa calmati e fai un bel respiro. Prima di incattivirti inutilmente e rispondermi così male conti fino a dieci e poi chiudi il forum perchè risposte del genere le dai ai tuoi amici e non a me.

" Non banalizziamo a cazzo delle dinamiche molto più complesse per favore." E chissenefrega?

" Poi, cosa ti salta in mente di cercare di aprire sul topic LP10 discussioni su altri gruppi?" Per l'appunto ho scritto all'inizio del mio post "Apro una parentesi" per intendere l'off topic del post. Non banalizziamo a cazzo il mio post per favore eh. Che domande ingenue pffff.

"senza commentare il non-sense e l'ingenuità delle domande che fai." Questo non ti riguarda. Io potrei farti notare chesei cattivo come il veleno nel tuo post, ma non mi interessa farlo.

 

Io volevo sapere quali sono i gruppi per i quali voi siete invaghiti, oltre i Radiohead, ecco. Mi rendo conto che non è stata una bellissima idea postare qua la domanda e mi accorgo inoltre che non era nè una domanda così illustre e interessante, ma questo non rigurda a nessuno, almeno penso.
Non pensavo un linciaggio del genere, che guarda caso è arrivato sempre dalla stessa persona che ha provato a fare flame nel topic di London Grammar.

Ti chiedo gentilmente la cortesia di non rispondere più a nessun mio post d'ora in poi @modifiedbear. (guarda te pure i leoni da tastiera... che miserie)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, modifiedbear said:

Guarda, se i Radiohead decidono di sciogliersi certo non è un problema di "ispirazione" - né di vecchiaia o perché c'hanno progetti solisti. Non banalizziamo a cazzo delle dinamiche molto più complesse per favore.

Poi, cosa ti salta in mente di cercare di aprire sul topic LP10 discussioni su altri gruppi? - senza commentare il non-sense e l'ingenuità delle domande che fai. Gruppo "come i Radiohead": ma che cazzo significa?

concordo sul moderare i toni

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Le coordinate mi piacciono, sono il deserto, il krautrock e un bpm elevato. 

Certo sono cattivi eh, se non avessero suonato niente di nuovo ci mettevamo l'anima in pace di fronte all'evidenza di una chiusura di un ciclo, fine di un'era etc. Invece così dobbiamo farci le pippe su questa versione di Follow Me Around che chissà quando verrà pubblicata :D

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, notlivingjustkillingtime said:

Le coordinate mi piacciono, sono il deserto, il krautrock e un bpm elevato. 

Certo sono cattivi eh, se non avessero suonato niente di nuovo ci mettevamo l'anima in pace di fronte all'evidenza di una chiusura di un ciclo, fine di un'era etc. Invece così dobbiamo farci le pippe su questa versione di Follow Me Around che chissà quando verrà pubblicata :D

per me anche mai. Il prossimo album sara' diverso: questa doveva chiaramente entrare in AMSP quindi io nn la considero un pezzo "nuovo" (anche perche' nn lo è :P )

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, @li said:

per me anche mai. Il prossimo album sara' diverso: questa doveva chiaramente entrare in AMSP quindi io nn la considero un pezzo "nuovo" (anche perche' nn lo è :P )

Il tuo discorso mi convince abbastanza, ma... perché non l'hanno fatta uscire come b-side, se hai ragione tu?

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Sig.Bakke said:

Il tuo discorso mi convince abbastanza, ma... perché non l'hanno fatta uscire come b-side, se hai ragione tu?

boh nn ne ho idea sinceramente ma alla fine mi viene da pensare cosi perche' è evidente che per AMSP abbiano fatto un gran lavoro di ripescaggio dal repertorio (BTW, TLW, forse anche Lift etc) e penso abbiano rilavorato diversi brani per poi scegliere quelli che sappiamo.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, jeppoloman said:

In assenza di @Lacatus nessuno nota quanto forte è l'influenza indiana portata da Jonny in questo pezzo? :D

Io francamente spero che ci lavorino full band partendo da questa base e rendendola ancora migliore.

Bravissimo, c'è molto Junun in questo arrangiamento

 

Questa finisce dritta dritta nel nuovo disco. Spero ci siano più pezzi nuovi che vecchi, comunque, oltre a FMA vorrei al massimo Dawn Chorus (che cambierebbe titolo, ovviamente) e Come to Your Senses

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, fabri said:

oltre a FMA vorrei al massimo Dawn Chorus

Dawn Chorus dovrebbe essere The Numbers (o comunque solo un nome provvisorio dato a AMSP prima che pubblicassero il cd):

"Recently, the name "Dawn chorus" surfaced and I immediately looked for its meaning. A dawn chorus is the singing of a large number of birds together at dawn or just before dawn, especially during the breeding season, which from what I know, is at the beginning of the spring.
Now, as most of us (if not all of us) know, at the very beginning of december, Thom participated in Pathway to Paris where he performed new songs, one of which is titled "Silent spring".

However, I didn't really see the intention behind this new song's title, up until today. During a course I had in the afternoon, we approached a book titled "Silent spring", written in 1962 by Rachel Carson, an american biologist who dedicated herself to environmental problems. With her book, she tried (and succeeded) to raise awareness concerning the use of pesticides and other chemicals in agriculture, in order to prevent an hypothetical "silent spring", a spring that would eventually come where "dawn chorus" wouldn't be heard since birds would be extinct because of human activity."

:uhm:

Link to comment
Share on other sites

È che mi sembra strano che Silent Spring fosse stata scritta già dal 2009 (Thom la nomina in un'intervista), secondo me è Wake Me (che magari era in lizza per AMSP con quel titolo ma poi fu scartata per qualche motivo).

Io mi riferisco appunto a Wake Me, mi sembra promettente da quanto ricordi (credo ci sia solo 1 minuto e qualcosa da un soundcheck del 2008)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...