Jump to content

LP10


Signor Taldeitali

Recommended Posts

Just now, Wanderer said:

Comunque ste carriere soliste hanno cotto il razzo - pure gionni eh.

E' vero, ma credo che dovremmo farcene una ragione e metterci l'ANIMA in pace. Credo che i Radiohaed siano ormai diventati una parentesi fra le loro carriere soliste.
Dispiace tanto perché tutte le volte che sento Phantom Thread e ANIMA mi sale l'incazzo...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io invece continuo a pensare che senza le carriere soliste i Radiohead sarebbero finiti già molto tempo fa e quindi mi godo quel che mi garba del “solismo” (compreso il fatto, per nulla trascurabile, che ormai da 10 anni non c’è mai un anno senza almeno qualche evento radiohead-related) and I’m waiting patiently e fiduciously :P 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, OKPC_82 said:

Era una provocazione, non succederà mai, anche perché Thom e Nigel sono una coppia di fatto oramai...

 

1 hour ago, franz k said:

Perché no :)

 

Ci avevano pure provato nel 2005 ad autoprodursi e nel 2006 a registrare con Spike Stent... sappiamo com'è andata a finire: si stavano quasi per sciogliere alla fine del 2005 e dopo l'esperienza con Stent intrapresero un road-test tour con le nuove canzoni (che all'epoca, 2006 sembravano davvero bruttine). Una volta finito il tour chiamarono Nigel, che finalmente si era liberato dagli impegni con Paul McCartney e registrarono In Rainbows.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Lacatus said:

 

 

Ci avevano pure provato nel 2005 ad autoprodursi e nel 2006 a registrare con Spike Stent... sappiamo com'è andata a finire: si stavano quasi per sciogliere alla fine del 2005 e dopo l'esperienza con Stent intrapresero un road-test tour con le nuove canzoni (che all'epoca, 2006 sembravano davvero bruttine). Una volta finito il tour chiamarono Nigel, che finalmente si era liberato dagli impegni con Paul McCartney e registrarono In Rainbows.

Si sì ricordo bene, e comunque le canzoni di In Rainbows durante il road test non erano affatto male...

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, OKPC_82 said:

Si sì ricordo bene, e comunque le canzoni di In Rainbows durante il road test non erano affatto male...

Dici? Io le trovavo orribili e ancor di più rimasi sbigottito quando nel bel mezzo del tour uscì The Eraser che invece conteneva pezzi da 90: è stato lì l'inizio della fine dei Radiohead.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, OKPC_82 said:

Ma un cambio di produttore per questo LP10 non sarebbe un bello scossone?

 

L'unico vero scossone sarebbe che la smettessero di perdere tempo con le cagatine soliste e tornassero a fare i Radiohead a tempo pieno.

Non accadrà.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, OKPC_82 said:

Era una provocazione, non succederà mai, anche perché Thom e Nigel sono una coppia di fatto oramai...

Un bello scossone sarebbe lavorare ad un disco nuovo dei Radiohead. 

Ma seriamente, no in ciabatte e col cappello di paglia, tra una brioches e l'altra. 

Link to comment
Share on other sites

da quello che leggo, deduco che lo stagno è stato ripudiato ed è un fallimento per molti, e che anche KOL sia visto come un disco buttato li mentre facevano altro....cosa su cui non sarei d'accordo in caso...che poi può piacere o meno, ma sicuramente è un disco molto molto lavorato su cui hanno dato molto.

Link to comment
Share on other sites

a me sembra normale che 5 persone di 50 anni, che si conoscono da circa 35 e hanno hanno avuto un rapporto stretto per decenni, facendo tutto assieme, alla fine si facciano gli affari propri.

a 50 anni non vai al bar o in discoteca con gli amici ogni ogni giorno come facevi a 20 (anzi, non ci vai proprio, quindi è un miracolo che ancora facciano musica assieme :lol:)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
7 hours ago, Sig.Bakke said:

Io lo dico dall'uscita di Amsp: sarebbe una conclusione perfetta, coscienti di aver dato e fatto quanto avevano.

Certo un ultimo enorme capolavoro sarebbe il sogno di tutti, ma forse non è più il tempo, e in fondo il 90% delle band ha chiuso molto peggio 

Io non credo che i Radiohead abbiano detto tutto, anzi credo che in questi anni abbiano detto meno di quanto avrebbero potuto dire, distratti dai numerosissimi progetti solisti (basta vedere quanta sostanza c'è nei lavori solisti sia di Thom che di Jonny). Devono semplicemente evitare di lavorare come hanno lavorato negli ultimi due album, comunque belli, ma che sarebbero potuti essere molto più belli se Thom non si fosse deconcentrato con i progetti Atoms For Peace e Thom Yorke's Tomorrow's Modern Boxes. Due nomi su tutti: Amok e Dawn Chorus, due canzoni inizialmente targate Radiohead, dirottate successivamente in progetti solisti.
Dipende tutto da loro: se le forze centrifughe saranno più forti delle forze centripete, è meglio che chiudano bottega. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Io non credo che i Radiohead abbiano detto tutto, anzi credo che in questi anni abbiano detto meno di quanto avrebbero potuto dire, distratti dai numerosissimi progetti solisti (basta vedere quanta sostanza c'è nei lavori solisti sia di Thom che di Jonny). Devono semplicemente evitare di lavorare come hanno lavorato negli ultimi due album, comunque belli, ma che sarebbero potuti essere molto più belli se Thom non si fosse deconcentrato con i progetti Atoms For Peace e Thom Yorke's Tomorrow's Modern Boxes. Due nomi su tutti: Amok e Dawn Chorus, due canzoni inizialmente targate Radiohead, dirottate successivamente in progetti solisti.
Dipende tutto da loro: se le forze centrifughe saranno più forti delle forze centripete, è meglio che chiudano bottega. 

 

difficile darti torto. poi citi Amok e Dawn Chorus, che sono due bombe, forse le cose migliori che Thom ha scritto negli ultimi 10 anni, e sono state sprecate in dischi "secondari". col labor limae dei 5 e probabilmente una produzione diversa (soprattutto amok) sarebbero potute diventare pezzi memorabili. e vabbé.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...