Jump to content

La Batteria, il Philip Selway, Eccetera...


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 217
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vorrei riascoltarlo, però...oggi l'ho risentito distrattamente (a parte che è una verta perla di disco...copevolmente sottovalutato dal sottoscritto per anni;))

Una perfetta chiusura del periodo che parte da Kid A, inizialmente pensavo fosse più transitorio, ma invece..è legato a quel filone. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

clivedeamer I have just completed the US leg of the Radiohead Moon Shaped Pool tour that began at The London Roundhouse in 2016. It marked a special point in my career as The #Gretsch Drum Company invited me to become endorsee of their drums. I've been playing playing a sixties Gretsch silver sparkle kit more than twenty years. I am extremely proud to endorse an instrument so central to the American drumming heritage. I received my new Gretsch maple Broadcaster kit in Miami on March 27th. I am eternally grateful to The Gretsch Drum Company. In particular Dave Phillips, Andrew Shreve, Scott Donnell and my tech Chumpy. #Clive Deamer

 

https://www.instagram.com/p/BTNBMThBHbs/?taken-by=clivedeamer

 

* nn è cominciato alla Roundhouse ma ad Amsterdam Clivone :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Che goduria il loop di shaker su feral ahhhhhh:wub:

altro che dubstep cazzarolaB)

 

@Lacatus non so se hai mai sentito bene quel loop di woodblock che c'è per tutto il pezzo di little by little...bellissimo, integrato col ritmo fa sembrare il ritmo una ruota che gira e il woodblock pare la ruota che si incalgia un secondo. Tra l'altro io su lbl ADORO thom. Quando fa con quel suo falsettino innoente "i'm such a tease and you're such a flirt" ahh!

 

Non so chi minchia le abbia fatte le ritmiche su tkol, ma se il programming l'ha fatto phil...grande phil!

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Wanderer said:

@Lacatus non so se hai mai sentito bene quel loop di woodblock che c'è per tutto il pezzo di little by little...bellissimo, integrato col ritmo fa sembrare il ritmo una ruota che gira e il woodblock pare la ruota che si incalgia un secondo. Tra l'altro io su lbl ADORO thom. Quando fa con quel suo falsettino innoente "i'm such a tease and you're such a flirt" ahh!

Ovvio che sì! Strabello :dance:

A mi ingrifa di brutto pure quell'hi-hat elettronico che entra nel secondo verso :)

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Lacatus said:

 

A mi ingrifa di brutto pure quell'hi-hat elettronico che entra nel secondo verso :)

Mi risulta impossibile non quotarti. 

Little by little=CAPOLAVORO 

Dal punto di vista ritmico forse il mio preferito del re dei rami

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Lacatus said:

Bisognerebbe fare una classifica delle ritmiche più belle! Ci proviamo?

Io qualche tempo fa volevo proporre un sondaggio top bassi radiohead:rolleyes:. Non saprei, dovremmo trovare il modo di non creare mille sondaggi: batteria, basso, voce, piano, chitarra, archi etc etc. O Anche si

1 hour ago, Wanderer said:

Si! quello che si sente tutto a destra...bello bello, tra l'altro sembra il charlie di videotape..

Esattamente, dio benedica le sincopi:wub:

Link to comment
Share on other sites

Comunque c'è da dire che Jonny ha un gusto del ritmo e delle sincopi niente male: gli intrecci ritmici di TKOL fanno il culo a quelli di Amok, che sono molto più dritti e suonano quindi più tamarri.
Che poi sicuramente anche Colin e Phil hanno contribuito alle ritmiche in TKOL...e in più Colin è stato fondamentale col basso, svoltando Bloom, Feral e Separator, che senza il suo contributo non esisterebbero nemmeno. Bravo Nicolino :clapclap::)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...