Sexbeatles Posted July 3, 2019 Report Share Posted July 3, 2019 1 hour ago, Wanderer said: Per me non ha sbagliato un disco, a parte HTTT - che paiono rough mix. Che poi mi sa che era proprio quello il suono cercato, qualcosa che suonasse di presa diretta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted July 3, 2019 Report Share Posted July 3, 2019 42 minutes ago, modifiedbear said: > THOM - impossible knots - 1:38 - pronuncia strozzata di “knøÓò...ts”. Micidiale. Su quella parte li a me vengono commenti che non si addicono a una signora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted July 3, 2019 Report Share Posted July 3, 2019 Ma basta con sta Impossible Knots, è una mezza cartuccia. Robetta da Amok. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted July 3, 2019 Report Share Posted July 3, 2019 Vedrai @echoes che alla fine cederai. Top3. Quel piattume di Amok se lo mangia a colazione. Altro momento topico Thom+Nigel a 3.35“ di Not the News “my dancing feeeet” con “rullata di batteria” sotto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
modifiedbear Posted July 3, 2019 Report Share Posted July 3, 2019 26 minutes ago, @li said: Su quella parte li a me vengono commenti che non si addicono a una signora. Vengono pure a me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
On a Friday Posted July 3, 2019 Report Share Posted July 3, 2019 I am a very rude person>>>>>>>Impossible Knots Ecco, l'ho detto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
modifiedbear Posted July 3, 2019 Report Share Posted July 3, 2019 1 minute ago, On a Friday said: I am a very rude person>>>>>>>Impossible Knots Ecco, l'ho detto Sarà il caldo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted July 3, 2019 Report Share Posted July 3, 2019 7 minutes ago, On a Friday said: I am a very rude person>>>>>>>Impossible Knots Ecco, l'ho detto Ma ovvio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
On a Friday Posted July 3, 2019 Report Share Posted July 3, 2019 10 minutes ago, modifiedbear said: Sarà il caldo. Al di là della provocazione scherzosa mentre la prima la trovo un pezzo carino, senza grosse pretese ( ed il coro mi si è piantato nel cervello) la seconda ancora non riesco ad inquadrarla per nulla. Al momento lei e Not the News sono in fondo alla mia classifica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted July 3, 2019 Report Share Posted July 3, 2019 41 minutes ago, On a Friday said: Al momento lei e Not the News sono in fondo alla mia classifica no no no riconsidera tutto caro Filippo... ammetto che forse prima di averlo ascoltato 900 volte avrei detto cosi anche io, ma dopo 900 volte dico: - Not the News - Impossible Knots - Twist - The Axe - Dawn Chorus in top 5 (ordine sparso per ora). Per me quella davvero inutile è Rude Person (e chissa' come mai ci ha messo questa al posto di Ladies and Gentlemen). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
On a Friday Posted July 3, 2019 Report Share Posted July 3, 2019 Credimi @li, lo sto ascoltando a ruota libera da giorni. Not the news è passata dall'odio radicale del primo ascolto ad una sorta di tregua, alla fine ha il suo perchè (fermo restando quell'effetto sul " i'm in black treacle" che mi fa venire voglia di spaccare qualcosa Invece impossible knots, messa li tra le due bombe ad orologeria, la trovo ancora totalmente indecifrabile. Comunque album promosso oltre ogni più rosea aspettativa, ne consiglio l'ascolto anche in riva al mare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted July 3, 2019 Report Share Posted July 3, 2019 Dopo 5 ascolti - Traffic ** - Last I Heard ***** - Twist ***** - Dawn Chorus ***** - Rude Person *** - Not The News *** - The Axe **** - Impossibile Knots * - Runwayway ***** Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted July 3, 2019 Report Share Posted July 3, 2019 2 hours ago, Sexbeatles said: Che poi mi sa che era proprio quello il suono cercato, qualcosa che suonasse di presa diretta. si, senza dubbio! In effetti, ora che me l'hai fatto notare, il mio giudizio andrebbe più tarato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sexbeatles Posted July 3, 2019 Report Share Posted July 3, 2019 3 hours ago, On a Friday said: I am a very rude person>>>>>>>Impossible Knots Ecco, l'ho detto Ma senza dubbio alcuno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
notlivingjustkillingtime Posted July 3, 2019 Report Share Posted July 3, 2019 Il mio commento su questo disco dopo una settimana dalla sua uscita: Dov'è la cassa dritta?! (semicit.) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted July 3, 2019 Author Report Share Posted July 3, 2019 11 hours ago, modifiedbear said: > THOM - impossible knots - 1:38 - pronuncia strozzata di “knøÓò...ts”. Micidiale. Vero. La nuova voce di Thom più sporca e roca che diceva @@li Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principles Posted July 3, 2019 Report Share Posted July 3, 2019 12 hours ago, Wanderer said: Per me non ha sbagliato un disco, a parte HTTT - che paiono rough mix. Ha sbagliato solo parte di Tkol, per me. HTTT a me è sempre piaciuto molto, bella quella idea di frammentarietà e molto rough! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted July 4, 2019 Author Report Share Posted July 4, 2019 Mi accingerò al primo ascolto sul vecchio Kenwood. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted July 4, 2019 Report Share Posted July 4, 2019 Oggi, con Anima, ci troviamo di fronte al suo disco più ambizioso, più complesso, più oscuro. Perché da The Eraser in poi, la scrittura dei brani è cambiata: se il suo esordio era, nella forma, un album pop imbevuto di elettronica, già con Tomorrow’s Modern Boxes quei crismi andavano scemando, forte delle tante esperienze con Modeselektor e Flying Lotus – che anche oggi hanno influenzato il processo creativo di Thom Yorke. Ma è con Anima che i brani vanno diluendosi nel tempo, uscendo quasi del tutto da una certa logicità del pop, di cui Thom Yorke può fare scuola (da “Fake Plastic Trees” a “Karma Police”, per citare i più immediati): la sua conoscenza in quest’ambito è fondamentale per arrivare al punto in cui è arrivato con Anima. Negandola, ha potuto dare vita a un lavoro in cui non ci sono appigli, ma in cui non ci si perde mai. Qui è la grandezza di un autore come Thom Yorke: riuscire a scrivere un lavoro elettronico, sperimentale e farlo esprimere come qualcosa di fruibile, a trasformare l’incorporeo in materiale. Anima è The Eraser tredici anni dopo, dove Thom Yorke si è scrollato di dosso certe paure, staccandosi dalla sua comfort zone e andando a cercare di spingere più in alto, cercando di tirare fuori l’universo multiforme dell’inconscio, interpretandolo magistralmente da un punto di vista sonoro e lirico. Il passaggio di Tomorrow’s Modern Boxes, in quest’ottica, è stato fondamentale per costruire l’estetica di Anima: certi passaggi vengono riproposti, ma in maniera evoluta. Thom Yorke può osare, può andare oltre. http://www.flaneri.com/2019/07/03/anima-thom-yorke-recensione/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted July 4, 2019 Report Share Posted July 4, 2019 10 hours ago, principles said: Ha sbagliato solo parte di Tkol, per me. HTTT a me è sempre piaciuto molto, bella quella idea di frammentarietà e molto rough! come diceva sexbeatles, c'è questa cosa di aver voluto fare il disco senza pensarci troppo, che è la croce e delizia di httt. Il mix però secondo me poteva essere comunque un po' più curato, ma come scritto, dò grosso credito a Nigel di riuscire a tramutare lo spirito del disco nel suono complessivo finale - evidentemente ha un orecchio e sensibilità non comuni ;) Su tkol capisco cosa intendi. 30 minutes ago, @li said: Oggi, con Anima, ci troviamo di fronte al suo disco più ambizioso, più complesso, più oscuro. Perché da The Eraser in poi, la scrittura dei brani è cambiata: se il suo esordio era, nella forma, un album pop imbevuto di elettronica, già con Tomorrow’s Modern Boxes quei crismi andavano scemando, forte delle tante esperienze con Modeselektor e Flying Lotus – che anche oggi hanno influenzato il processo creativo di Thom Yorke. Ma è con Anima che i brani vanno diluendosi nel tempo, uscendo quasi del tutto da una certa logicità del pop, di cui Thom Yorke può fare scuola (da “Fake Plastic Trees” a “Karma Police”, per citare i più immediati): la sua conoscenza in quest’ambito è fondamentale per arrivare al punto in cui è arrivato con Anima. Negandola, ha potuto dare vita a un lavoro in cui non ci sono appigli, ma in cui non ci si perde mai. Qui è la grandezza di un autore come Thom Yorke: riuscire a scrivere un lavoro elettronico, sperimentale e farlo esprimere come qualcosa di fruibile, a trasformare l’incorporeo in materiale. Anima è The Eraser tredici anni dopo, dove Thom Yorke si è scrollato di dosso certe paure, staccandosi dalla sua comfort zone e andando a cercare di spingere più in alto, cercando di tirare fuori l’universo multiforme dell’inconscio, interpretandolo magistralmente da un punto di vista sonoro e lirico. Il passaggio di Tomorrow’s Modern Boxes, in quest’ottica, è stato fondamentale per costruire l’estetica di Anima: certi passaggi vengono riproposti, ma in maniera evoluta. Thom Yorke può osare, può andare oltre. http://www.flaneri.com/2019/07/03/anima-thom-yorke-recensione/ recensioni MIRABOLANTI. A sto punto proverò a riascoltarlo, ma prometto che non ne parlerò più, perchè obiettivamente alla 4a volta che dici che ti fa schifetto, rompi un po' i coglioni. Io ho fatto 4 ascolti, per ora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TomThom Posted July 4, 2019 Report Share Posted July 4, 2019 Finalmente secondo ascolto serio. Di certo c'è che Twist e Dawn Chorus si stagliano nettamente su tutto il resto (davanti a Last I Heard e più staccata The Axe, che è bella ma sa di già sentito), e conoscendomi saranno le uniche due che mi porterò appresso, nettamente di un'altra categoria rispetto alle altre sette. Il disco non è male nel complesso ma non credo mi ci strapperò più di tanto i capellli, anche perché trovo alcuni episodi abbastanza imbarazzanti (Rude Person o Traffic non fossero a firma "Yorke" qua dentro manco entrerebbero). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted July 4, 2019 Report Share Posted July 4, 2019 Per me invece Dawn Chorus in calo netto e Twist in risalita. Last I Heard in fuga, Twist/Runwayaway all'inseguimento. Dawn Chorus guida il gruppo delle altre con Traffic e Impossible Knots fanalini di coda. Rude Person ricorda i Can più cazzoni, pezzo più che simpatico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted July 4, 2019 Report Share Posted July 4, 2019 https://www.indie-rock.it/thom-yorke-anima-xl-2019/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thojo Posted July 4, 2019 Report Share Posted July 4, 2019 18 hours ago, principles said: Ha sbagliato solo parte di Tkol, per me. HTTT a me è sempre piaciuto molto, bella quella idea di frammentarietà e molto rough! Parte di TKOL e di TMB. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted July 4, 2019 Report Share Posted July 4, 2019 https://www.instagram.com/p/BzgcAP_nLur/ https://www.instagram.com/p/BzgDIOxg5Ko/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.