Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Insisto...

2006: The Eraser

2007: In Rainbows

 

2010: non esce niente perché Thom è impegnato con Atoms For Peace e RH

2011: TKOL

 

2014: TMB's

2016: AMSP (in ritardo di un anno rispetto alle solite tempistiche)

 

2018: LP3 di Thom

2019/2020: LP10 dei RH

 

È il solito schema, vedremo.

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Valderrama said:

Insisto...

2006: The Eraser

2007: In Rainbows

 

2010: non esce niente perché Thom è impegnato con Atoms For Peace e RH

2011: TKOL

 

2014: TMB's

2016: AMSP (in ritardo di un anno rispetto alle solite tempistiche)

 

2018: LP3 di Thom

2019/2020: LP10 dei RH

 

È il solito schema, vedremo.

Non fa 'na grinza, tranne che per una cosa: 

2018: LP3 di Thom / Suspiria.

Link to comment
Share on other sites

Ragioniamo un attimo: da quando è uscito A Moon Shaped Pool (maggio 2016), Thom non ha avuto impegni coi Radiohead nei seguenti periodi:

8 ottobre 2016 - 29 marzo 2017 (quasi 6 mesi)
21 agosto 2017 - oggi (poco più di 6 mesi)

Stiamo parlando di un anno intero (e non sto nemmeno contando i tempi tra una leg e l'altra). E' tanto, eh...
 

Link to comment
Share on other sites

In effetti, pare che AMSP sia uscito "da pochissimo" ma in realtà non manca tantissimo ai 2 anni. Il punto è che il post AMSP è stato abbastanza diluito e quindi ci danno l'impressione di non aver avuto molto tempo libero. Invece come scrive Nicolatus sopra, Thom è stato "libero" per 1 anno: tempo che, per un iperattivo maniacale come lo sguercio è tantissimo - anche se sappiamo che è stato impegnato a Suspiria e 1 anno di lavoro per Suspiria potrebbe starci tutto. 

Come ho scritto prima, se dovesse uscire un lp3 di Thommaso sarei davvero molto contento, con TMB mi ha lasciato molto siddisfatto e mi piacerebbe vedere (o meglio sentire) un suo disco, anche se fosse "ilsolitodiscodiyorkeconblipseblops". Anzi ultimamente pavento un ritorno dei Radiohead all' "elettronica" indi, mi andrebbe bene. 

E, dovesse essere solo Suspiria mi andrebbe bene uguale, in fondo una colonna sonora strumentale firmata TY è una novità assoluta e la curiosità c'è. 

Per i RH se ne parlerà nel 2020, come dice Valderrama, però a questo punto anche i loro lavori dovrebbero iniziare a fine anno in corso...

(e ricordiamoci il tour di mezzo...)

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Wanderer said:

E, dovesse essere solo Suspiria mi andrebbe bene uguale, in fondo una colonna sonora strumentale firmata TY è una novità assoluta e la curiosità c'è. 

Non solo: con Suspiria avremmo il disco-elettronico/minimale-senza-cantato by Thom che abbiamo invocato più e più volte :music:

Riguardo all'LP3 spezzo una lancia in favore di @Valderrama ricordando che Thom ci sta lavorando da molto prima che uscisse A Moon Shaped Pool, basta dare un'occhiata alle date in cui furono suonati i brani che consideriamo più papabili

Twist: settembre 2011
Two Feet Off The Ground: giugno 2013 (suonata in versione embrionale in un DJ set di Thom)
Traffic, Not The News e Impossibile Knots: agosto 2015

Stiamo parlando di 5 pezzi che sono praticamente completi e registrati da anni, addirittura Two Feet Off The Ground è stata già pubblicata nel luglio 2015 per la collezione di moda Rag & Bone.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Non solo: con Suspiria avremmo il disco-elettronico/minimale-senza-cantato by Thom che abbiamo invocato più e più volte :music:

 

vedremo però, perchè potrebbe anche essere che la musica sia poca o "molto funzionale" e la OST non funzionare come ascolto a sé - non che questo sia un difetto eh, nel caso..

ho sempre in mente la OST di We Need To Talk About kevin, tutti a farci i sogni sopra e poi jonny c'avra composto si è no 15 min di musica..:lol:

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Lacatus said:

Lo stesso che mi immagino io :bava: Forse gli archi non ci saranno però, perché Thom non sa scrivere lo spartito...

non aveva detto che c'erano parti ambientali e parti proprio per archi? (cosa che mi soprese non poco..?)

forse ricordo male:D

io comunque sogno gli acquerelli a la Interference, Becalmed, Everything Merges With The Night

:wub:

vogliamo Thom Eno:prego:

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Lacatus said:

Sì, non può andare avanti per molto a fare il criptico.

esatto anche se... vado sempre solo a sensazione... i "versi" che ha twittato (a parte i primi due) a me nn sembrano tanto nel suo stile.

Sono troppo comprensibili e descrittivi.
Boh!

 

ps. piu che altro scorrendo i tweet piu vecchi ho visto che il 23 dicembre aveva ritwittato questa immagine (tra tutte quelle pubblicate da Stanley)
Stesso stile di quelle col minotauro e il modified ma a "tema" TMB.

 

DRvEjkyWsAAm2lc.jpg

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, @li said:

esatto anche se... vado sempre solo a sensazione... i "versi" che ha twittato (a parte i primi due) a me nn sembrano tanto nel suo stile.

Sono troppo comprensibili e descrittivi.
Boh!

 

ps. piu che altro scorrendo i tweet piu vecchi ho visto che il 23 dicembre aveva ritwittato questa immagine (tra tutte quelle pubblicate da Stanley)
Stesso stile di quelle col minotauro e il modified ma a "tema" TMB.

 

DRvEjkyWsAAm2lc.jpg

Vedi vedi...altro indizio :)

Anche a me le frasi non sembrano versi di canzoni thommiane. Anche per questo, se non arriva la ciccia, dopo un po' annoiano.

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Lacatus said:

 

Twist: settembre 2011
Two Feet Off The Ground: giugno 2013 (suonata in versione embrionale in un DJ set di Thom)
Traffic, Not The News e Impossibile Knots: agosto 2015

Stiamo parlando di 5 pezzi che sono praticamente completi e registrati da anni, addirittura Two Feet Off The Ground è stata già pubblicata nel luglio 2015 per la collezione di moda Rag & Bone.

bisogna dire che, però, questi brani non mi sembrano al livello di quelli di tmb...:mellow: poi oh si vedrà:music:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...