Jump to content

Recommended Posts

On 20/5/2016 at 7:00 PM, Lacatus said:

Lista rossa dei brani non pubblicati (in grassetto quelli già eseguiti dal vivo):

Traffic
Not The News 
Impossible Knots

"Atoms For Peace Soundcheck Song"

Io dico che la settimana prossima questa lista subirà degli sconvolgimenti (e non escludo che potrebbe pure rendersi necessario cambiare titolo a questo stesso thread)
...e infatti anche su reddit (dove nemmeno sanno quello che sappiamo noi...) hanno preso a speculare...

https://www.reddit.com/r/radiohead/comments/7ig069/speculation_thom_yorke_not_the/

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 minutes ago, frasky said:

Di sicuro i due hanno in comune Nigel come produttore. 
Ripeto: la settimana prossima ci sarà qualcosa di interessante da scrivere su questo topic.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Di sicuro i due hanno in comune Nigel come produttore. 

Ah ecco questo non lo sapevo :), ottimo! Sta già in studio di registrazione..

1 minute ago, Lacatus said:

Ripeto: la settimana prossima ci sarà qualcosa di interessante da scrivere su questo topic.

So di cosa parli :D :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, frasky said:

Ah ecco questo non lo sapevo :), ottimo! Sta già in studio di registrazione..

Hail To The Thief è stato registrato agli Ocean Way Studios di Los Angeles proprio su insistenza di Nigel in quanto via aveva registrato Sea Change di Beck. Nigel era innamorato del desk degli Ocean Way Studios, che infatti poi ha acquistato.

1 hour ago, frasky said:

So di cosa parli :D :ph34r:

:ride:

Chissà, magari avremo pure la risposta alla domanda che da titolo al topic... o è chiedere troppo? :)

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, modifiedbear said:

È chiedere troppo :P

Eheh immagino.... del resto lo stesso Amok è composto da brani elaborati da Thom e Nigel da soli, addirittura risalenti al 2008 (la title-track per esempio) che sarebbero potuti tranquillamente essere delle demo per i Radiohead (vedi TKOL-2) oppure uscire a nome Thom Yorke (come Interference, originariamente suonata dal vivo nell'aprile 2012 assieme a Unless, Amok e Dropped, ma poi dirottata in Tomorrow's Modern Boxes). 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

lac ma Twist nn è mai stata pubblicata? nemmeno in digitale? sono confusa a riguardo

Questione spinosa: sia Twist che Two Feet Off The Ground sono materiale utlizzato per le sfilate Rag & Bone, ma tecnicamente sono state leakate, non pubblicate.

http://citizeninsane.eu/music/thom/ragandbone.html

Twist è ancora un brano work-in-progress.... rispetto alla prima versione del 2011, già nel 2013 ne esisteva una intitolate Twist (Unfinished Section B), con la sezione B ancora incompleta.

http://citizeninsane.eu/music/thom/twist.html

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Lacatus said:

L'effetto è un po' questo

Ho pensato la stessa cosa (ma non ho avuto il coraggio di scriverlo) :lol:

Vedremo cosa ci riserverà il tommaso neo-roncione, per ora scusate ma ritorno a fantasticare sui 60 archi del ciuffo nostro (e film annesso) :arpa:

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, @li said:

ahahah in effetti l'ho pensato anche io ma quel video lascia segni indelebili. :D

non si puo' giudicare da un dj set comunque... ci vogliono le versioni studio

Si anch'io sono del opinione che questi pezzi non rendono come pezzi di musica live. Sembrano tutti "in progress" (stranamente anche quelli già pubblicati). I live sicuramente sono una figata ed una festa per chi è presente. Per noi, che siamo fuori, l'impressione è più fredda ma almeno abbiamo la possibilità di sentire versioni "grezzi" di questi pezzi. 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Billy Beach said:

Si anch'io sono del opinione che questi pezzi non rendono come pezzi di musica live. Sembrano tutti "in progress" (stranamente anche quelli già pubblicati). I live sicuramente sono una figata ed una festa per chi è presente. Per noi, che siamo fuori, l'impressione è più fredda ma almeno abbiamo la possibilità di sentire versioni "grezzi" di questi pezzi. 

Mh... le 3 già presentate nel 2015 sono identiche a come le ho sentite al Lingotto, e sono a dire il vero, anche le migliori del lotto (assieme a Two Feet Off The Ground).
Però anni luce dalla profondità di Tomorrow's Modern Boxes. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Lacatus said:

Mh... le 3 già presentate nel 2015 sono identiche a come le ho sentite al Lingotto, e sono a dire il vero, anche le migliori del lotto (assieme a Two Feet Off The Ground).
Però anni luce dalla profondità di Tomorrow's Modern Boxes. 

Io intendevo che la presentazione di tutta la musica esposta in questi live sia nel 2015 che stamattina sembra un po grezza. Anche i pezzi TMB secondo me sono molto meglio nelle versioni studio. Questi live hanno un loro perché e concordo che Two Feet Off The Ground è stata grandiosa, ma a me fa solo pensare di più a quanto sarà più figo la versione studio. Non mi viene voglia di ascoltare ripetutamente le versioni live.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Billy Beach said:

Io intendevo che la presentazione di tutta la musica esposta in questi live sia nel 2015 che stamattina sembra un po grezza. Anche i pezzi TMB secondo me sono molto meglio nelle versioni studio. Questi live hanno un loro perché e concordo che Two Feet Off The Ground è stata grandiosa, ma a me fa solo pensare di più a quanto sarà più figo la versione studio. Non mi viene voglia di ascoltare ripetutamente le versioni live.

E' minimalismo. Solo che il giochetto è talmente ben collaudato che si rischia di sfociare nel manierismo e nella parodia.
Diffidate delle imitazioni: di Tomorrow's Modern Boxes ce n'è uno ;)

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Lacatus said:

E' minimalismo. Solo che il giochetto è talmente ben collaudato che si rischia di sfociare nel manierismo e nella parodia.
Diffidate delle imitazioni: di Tomorrow's Modern Boxes ce n'è uno ;)

 

dipende tantissimo da come saranno arrangiate, cosi come tutti i pezzi RH/Yorke.
In questa veste ad esempio perde moltissimo anche Amok che su disco è un brano clamoroso.
poi, limite mio, ma sono negata a giudicare i pezzi nn definitivi. Datemi il disco e poi ne parliamo.

Visto che abbiamo delle "talpe" si puo' sperare in qualche uscita ufficiale entro la fine del 2018 che voi sappiate?

Link to comment
Share on other sites

premesso che non ho sentito una mazza e manco lo farò ma i pezzi sono veramente giudicabili da un filmato dal vivo sul tubo (che non siano tipo i video al pathway to paris per dire)?

 

poi nessun dubbio che faranno cagare eh, in fondo stiamo parlando dei rimasugli del periodococa e delle scatole del futuro dello sguercio:mellow::D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...