Jump to content

Recommended Posts

14 minutes ago, @li said:

Hating? Ma chi?

Dai, su. Poca roba e irrilevante ma si è notata ;)

Sul trattamento di favore per me proprio non dovrebbe esistere, come quello di sfavore ;) ma è un mio metro.

Anyway..MENTAL PIPPS! 

Ps. Cerco, nei limiti del possibile, di non imporre la mia idea, al massimo portarla avanti. E se vedo che esagero, smetto.

Su Anima - che a me non piace molto - scrivo poco anche perché sarebbe pesante fare il fuoricoro, lo capisco.

Ne ho parlato tanto all' uscita, ora basta ;) se cambio idea lo scrivo, sapete che non è un problema.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Boh ho seguito poco per via delle vacanze e poi io nn concepisco nemmeno il concetto di haters. Li chiamerei gente a cui legittimamente un determinato disco/band nn piace. 

per il resto lo sai che ti aspetto tra i soliti 2-3 anni ;) :D

Link to comment
Share on other sites

Nessuno ha colto lo zeitgeist del 2019 come Thom Yorke.
Kid A e Amnesiac aprivano un decennio, un secolo e un millennio, e presagivano l'11 Settembre, ANIMA chiude questi anni '10 che finiscono con la Siberia e l'Amazzonia che vanno in fiamme, Trump che vuole comprare la Groenlandia e brutti presagi per gli anni '20.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

ANIMA: un'istantanea dei nostri tempi, come Hail To The Theif lo fu per l'epoca Bush-Blair-Berlusconi, ma che come Kid Amnesiac va oltre, profetizzando le distopie degli anni '20.

Perché affermi ciò? Io non ci vedo nulla di politico in 'sto disco, sarà perché non ho letto manco mezzo testo?

:laugh:

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
12 minutes ago, pandroid said:

Io continuo ad ascoltarlo, lo trovo un lavoro validissimo, e sono sicuro che le canzoni di ANIMA saranno superiori a quelle di LP10, così come quelle di The Eraser son superiori a quelle di In Rainbows, e quelle di Tomorrow Modern Boxes lo sono rispetto alle coeve di A Moon Shaped Pool.

La prima parte te la quoto, la seconda anche no.

TMB>Pool poi proprio mai nella vita.

Link to comment
Share on other sites

Just now, On a Friday said:

Ieri l'ho messo su sul mio primo impianto, mi sono quasi commosso dalla gioia.

Non capisco il problema con questo album: suoni incredibili e svariati pezzi da 90:faniente:

Ma infatti è un lavoro di assoluto livello, certamente tra le migliori uscite del 2019.

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, echoes said:

La prima parte te la quoto, la seconda anche no.

TMB>Pool poi proprio mai nella vita.

 

47 minutes ago, On a Friday said:

Ieri l'ho messo su sul mio primo impianto, mi sono quasi commosso dalla gioia.

Non capisco il problema con questo album: suoni incredibili e svariati pezzi da 90:faniente:

quoto entrambi.

 

Alla fine che hai comprato Filippo?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, On a Friday said:

Non capisco il problema con questo album: suoni incredibili e svariati pezzi da 90:faniente:

Io ho un problema di feeling con questo disco. Sulla carta tutto perfetto, ma non ho mai voglia di riascoltarlo. Come una bellissima donna che è un pizzico troppo disinteressante per aver voglia di rivederla senza dover fare un piccolo sforzo. Mboh.

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, modifiedbear said:

Io ho un problema di feeling con questo disco. Sulla carta tutto perfetto, ma non ho mai voglia di riascoltarlo. Come una bellissima donna che è un pizzico troppo disinteressante per aver voglia di rivederla senza dover fare un piccolo sforzo. Mboh.

Per me l’interpretazione è semplice: eri partito col botto dell’entusiasmo (forse anche fin troppo) e poi hai avuto la delusione della filarmonica che ti ha fatto scendere tutto. Come una con cui hai avuto una notte clamorosa e la seconda volta invece risulta frigida: ti resta quel ricordo li ma nn è solo quello. :)

Link to comment
Share on other sites

On 8/14/2019 at 12:49 PM, @li said:

Contrastiamo il toscanaccio :D

 

 

L’ho visto stamattina Ale, che dire, nonostante a me non abbia fatto impazzire ma mi riservo del tempo per dare un giudizio finale. L’ho ascoltato poco e male, ed è più di un mese che non lo riprendo.  è stato un piacere ascoltarti! ;) 

Link to comment
Share on other sites

Capisco la posizione di @modifiedbear, uno magari parte con certe aspettative, o cerca altro (specie dopo Suspiria). Tuttavia trovo che questo album soddisfi anche le necessità di chi cerca qualcosa di più che muovere il culetto: last i heard, dawn chorus, the axe, runawayaway sono vette anche nella discografia di Tommasino, io credo.

Poi, ovviamente, ognuno è libero di amarlo, odiarlo, e tutte le vie di mezzo del caso.

Personalmente sono soddisfatto da tutti i punti di vista: suoni, pezzi da 90, pezzi per muovere il culo. Sarà che ero un po timoroso, invece sono rimasto positivamente colpito.

Infine, adoro il messaggio dell'album, come più volte evidenziato da @lacatus:)

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Lacatus said:

Hai colto nel segno: guarda caso sono proprio coloro che hanno amato Suspiria, come @modifiedbear e @Wanderer ad essere delusi da ANIMA.

Di sicuro io e @Wanderer siamo delusi per motivi diversi.

Io non sono abbastanza sveglio da capire le ragioni di certe sensazioni, ma a pelle sono portato a pensare che ANIMA semplicemente non assecondi il mio stato d’animo attuale (una discesa negli inferi della depressione e dell’angoscia). Non è abbastanza cupo. Ma sono sicuro che è un gran disco.

Ora sto seduto in uno squallido bar in una città che detesto, a bermi un intruglio che si sono inventati di poter chiamare caffè mentre aspetto un amico. Il mio tavolino dà su un boulevard osceno e trafficato, di passaggio qui sul marciapiede solo orde di brutti ceffi malintenzionati. Fa freddo e tira un cattivo vento pseudo-invernale, l’aria sa di tubo di scappamento, il cielo è grigio e basso, la luce del giorno ormai molto tenue. Ho provato a mettermi ad ascoltare Last I Heard ma è solo distopia laccata per gente benestante. Ho cambiato con Unless degli Atoms, e funziona molto meglio: penombra e oscurità. Probabilmente se non avessi l’animo fracassato avrei preferito rimanere ad ANIMA.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...