Jump to content

Ristampa vinili


Wanderer

Recommended Posts

Ciao amantidelvinile.

In una discussione altrove - non ricordo più quale thread del forum - ne avevamo parlato con Molonovo, e avevamo verificato che la ristampa dei vinili RH dovrebbe essere disponibile da giugno...

siamo tutti all'erta, quindi bravo @Wanderer ad aver aperto questa pagina. Il primo-la prima che vede, è pregato di allertare qui!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me escono a Giugno in concomitanza con l'uscita del vinile di A Moon Shaped Pool (o sto sbagliando date?!).

@Wanderer se cerchi Anima Latina in vinile ti consiglio di fare un salto su e-bay, nuovo è praticamente introvabile.

In queste settimane mi sono sparato la trilogia berlinese di Bowie in vinile, roba esplosiva :dance: 

Link to comment
Share on other sites

scusate una curiosità, io li ho già tutti, e girando in internet vedo che sono ancora tutti disponibili le versioni attuali...che appeal hanno queste nuove ristampe se le vecchie sono dipsonibili? e non ci sono rimasterizzazioni?

Link to comment
Share on other sites

Anch'io sto aspettando la ristampa,  ma niente di nuovo sul fronte di Amazon e XL..... se non ricordo male in un articolo parlavano dal 20 di maggio per le ristampe. Sono davvero curioso di sapere prezzi e qualità dei vinili.

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, rick81 said:

scusate una curiosità, io li ho già tutti, e girando in internet vedo che sono ancora tutti disponibili le versioni attuali...che appeal hanno queste nuove ristampe se le vecchie sono dipsonibili? e non ci sono rimasterizzazioni?

Infatti me lo chiedevo anch'io. Le news parlavano di stampa in 180g per tutti i vinili, quindi, oltre a questo, l'altra più grande novità sarebbe quella di non dare più soldi alla EMI/Capitol :laugh:

@Wanderer Io TKoL ce l'ho in vinile e credo possa solo peggiorare, suona divinamente :bacio:

Link to comment
Share on other sites

Ti dico io non sono ne audiofilo ne fan dei vinili in realtà:lol:

però tkol lo vorrei sentire in vinile e dato che la copia che avevo mi è stata fregata, me lo recupero volentieri anche in questa nuova stampa, tanto so già che NON noterò la differenza:P

Link to comment
Share on other sites

Fatto un giro nei negozi ieri e trovato niente... Ci sono ancora le vecchie copie licenziate dalla EMI. Pensavo anch'io che le ristampe circolassero a partire dal 20 maggio ma a questo punto, secondo me, dovremo aspettare il 17 giugno per tutto il malloppo.

Io speravo nella ristampa di Kid A e Amnesiac su un formato 12". Non ho mai capito il motivo di stamparli su 10" splittandoli in doppi LP... brutto :(

 

Link to comment
Share on other sites

TKOL in vinile è sempre stato 180gr.

comunque su Amazon.com son quasi tutti "out of stock" che significa che presto arriveranno le nuove stampe immagino

 

https://www.amazon.com/s/ref=sr_nr_n_0?fst=as%3Aoff&rh=n%3A5174%2Ck%3Aradiohead&keywords=radiohead&ie=UTF8&qid=1464769480&rnid=2941120011

 

@molonovo concordo sia una palla avere il disco diviso su due vinili ma la qualita' è migliore

Link to comment
Share on other sites

Ma in genere i loro vinili sono sempre divisi in due: ho The King of Limbs in deluxe e ci sono due vinili trasparenti; due vinili anche per la deluxe di In Rainbows.
Ho preso qualche mese fa Kid A in vinile e anche lì ci sono quattro lati (alpha, beta, gamma, delta).
Vorrei prendere Amnesiac, ma credo che anche lì ce ne saranno due ;)

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Mr. Wolf said:


Vorrei prendere Amnesiac, ma credo che anche lì ce ne saranno due ;)

si ce ne sono due (10" come Kid A)

gli unici con un disco solo  sono The Bends, Pablo e TMB (anche AMOK è diviso su due)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 9 months later...

Ho una domanda per gli amanti del vinile. Ho appena rimesso a posto il giradischi del mio babbo e stavo pensando che mi piacerebbe avere una discografia di un gruppo in vinile e mi piacerebbe avere quella dei nostri! So che è una domanda un po' stupida perchè dipende dalle edizioni ma vorrei chiedere: come sono i vinili dei Radiohead in generale?

In generale, l'ascolto merita? 

Io avevo il vinile di TKOL poi m'è stato fregato e ora non è che lo ricordo precisamente, ma mi fece un ottima impressione. Ovviamente mi riferisco alle versioni vinile dei dischi radiohead "normali" non contenute nei vari box-sets (perchè quelli non li troverei).

Gracias..^_^ 

Link to comment
Share on other sites

L'ascolto merita molto. Considera che i vinili dei Radiohead - credo TUTTI i loro vinili - sono sempre doppi. Questo favorisce la qualità del suono e quindi dell'ascolto.
L'unica cosa è che devi girare più spesso i dischi, o cambiarli :D 
Io ho Ok Computer, Kid A, In Rainbows, The King Of Limbs e A Moon Shaped Pool. 
I primi due sono edizioni originali risalenti al 1997 e al 2000, gli altri sono deluxe. Sono tutti tutti ottimi.
Non garantisco per Pablo Honey e The Bends, ma tutti gli altri - quindi Amnesiac e Hail To The Thief - dovrebbero essere doppi.

Link to comment
Share on other sites

Pablo e The Bends sono singoli. Amnesiac e Hail confermo doppi.

Io lo dico sempre ma imperdibile su vinile è Amok che suona splendidamente.

Sulle ristampe bisogna stare all'occhio e informarsi un po' su Discogs. Soprattutto con The Bends io ho preso discrete sole ma l'ultima di XL dovrebbe essere buona.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...