Jump to content

jimy84

Recommended Posts

tutti pronti per questo emozionantissimo Europeo? :laugh: 

 

Portieri: Buffon (Juve), Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg);

Difensori: Barzagli (Juve), Bonucci (Juve), Chiellini (Juve), Darmian (Manchester United), De Sciglio (Milan), Ogbonna (West Ham).

Centrocampisti: Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Sturaro (Juventus), Thiago Motta (Psg), Parolo (Lazio).

Attaccanti: Eder (Inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pellè (Southampton), Zaza (Juve).

Riserve: Zappacosta (Torino), Rugani (Juventus), Benassi (Torino)

 

190718993-4ccb577b-cdc1-4bb6-a641-f97f64

 

CALENDARIO ITALIA

13 giugno (h 21) Belgio-Italia a Lione; 

17 giugno (h 15) Italia-Svezia a Tolosa; 

22 giugno (h.21) Italia-Irlanda a Lille.

 

un commento rapido: che massa di pippe! non ricordo di aver mai avuto una nazionale cosí scarsa. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 177
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Una veloce tabella comparativa

Giocatore Presenze/Gol nel 2016

Immobile 14/5

Zaza 12/3

Eder (Inter) 14/1

Gabbiadini 14/4

Borini 13/3

Ora, io vedo molte più ragioni per convocare Gabbiadini e Borini rispetto ad Eder. IO eh. 

 

Comunque io sono curiosissimo di vedere quanto poco faranno El Shaarawy, Florenzi, Candreva e Bernardeschi in ruoli non loro. Non vedo l'ora proprio. Questo è l'anno buono che pure l'Irlanda ci batte. Forza boys in green!

Link to comment
Share on other sites

Avrei portato solo Insigne tra questi attaccanti. Pavoletti dov'é? E Belotti? E poi fa ancora piú ridere che abbia convocato Sturaro e Zaza che hanno giocato davvero poco in campionato. A sto punto doveva portare Gabbiadini che è NETTAMENTE piú forte di Zaza. Ma poi io avrei preso in considerazione anche Berardi e Sansone, altro che il mezzi brocchi di Pellé e Immobile. Le ultime esclusioni di Jorginho e Bonaventura in favore di Sturaro mi rendono ancora piú allibito. Ok la tattica e il modo di giocare di Conte, ma la qualità dov'é? Con tutti i giocatori che ho citato avresti fatto un'ottima squadra.

Davvero una manica di pippe, il Belgio ci farà a pezzi.

Aprite il topic della Copa America che inizia prima (3 Giugno), fanculo l'Europeo :laugh:

Link to comment
Share on other sites

in linea di massima concordo con voi, anche io avrei portato Gabbiadini e Bonaventura, come minimo. 

 

ma il problema é che non stiamo parlando di fenomeni. anche con loro, che sono buoni giocatori ma nulla di piú, non penso che avremmo fatto faville. 

 

io comunque dico che per me vincono i maledetti francesi. li ho visti giocare contro l'Olanda qualche mese fa e mi hanno veramente impressionato, oltretutto giocano in casa. a seguire metto le solite, Germania e Spagna. Il Belgio é una bella squadra e sarei contento se giocassero bene e vincessero loro, ma li vedo dietro alle altre tre. 

per me noi rischiamo di non passare il turno, e sarebbe uno scandalo perché Irlanda e Svezia sono squadrette di poco conto. MA mi sa che quest'anno passano anche le migliori terze, forse possiamo svangarla cosí :laugh: 

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, pandroid said:

A questa nazionale manca un capro espiatorio come Balotelli a cui dare tutte le colpe del fallimento collettivo come nel 2014. 

 

concordo con te. non capiró mai come sia stato possibile dare le colpe di quel mondiale a quel cretino di Balotelli. 

 

che per inciso, se avesse un minimo di cervello (e probabilmente un altro procuratore, ma vabbé) sarebbe il centravanti titolare di questa squadra di pellegrini. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, jimy84 said:

concordo con te. non capiró mai come sia stato possibile dare le colpe di quel mondiale a quel cretino di Balotelli. 

Perché era troppo facile. E' sempre stato un pariah (in gran parte per colpa sua), e già dopo Euro 2012 (ci ricordiamo che fece due gol alla Germania no?) si iniziò a dargli la colpa anche per le guerre puniche. Quando Prandelli lo levò con l'Uruguay finì di fatto il nostro Mondiale. Poi perché assumersi le proprie responsabilità, se c'è il negro a disposizione, così prendi due piccioni ("i giovani che non si impegnano" + "vogliamo gli italiani veri") in un colpo solo? Stimai tantissimo Cassano, che fu l'unico ad avere le palle di dire a quel figlio di troia di Buffon che forse forse le colpe di quel fallimento erano di tutti, e non solo dei ragazzini.

Link to comment
Share on other sites

Tralasciando la stagione ridicola della mia squadra, ma come fai a non convocare Bonaventura? Ovviamente non stiamo parlando di Roby Baggio, ma veramente...certe scelte sono incredibili. Sturaro poi...allucinante. Il 10 a Thiago Motta è la degna ciliegina sulla merda che ci voleva :wub:

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, jimy84 said:

in linea di massima concordo con voi, anche io avrei portato Gabbiadini e Bonaventura, come minimo. 

 

ma il problema é che non stiamo parlando di fenomeni. anche con loro, che sono buoni giocatori ma nulla di piú, non penso che avremmo fatto faville. 

 

io comunque dico che per me vincono i maledetti francesi. li ho visti giocare contro l'Olanda qualche mese fa e mi hanno veramente impressionato, oltretutto giocano in casa. a seguire metto le solite, Germania e Spagna. Il Belgio é una bella squadra e sarei contento se giocassero bene e vincessero loro, ma li vedo dietro alle altre tre. 

per me noi rischiamo di non passare il turno, e sarebbe uno scandalo perché Irlanda e Svezia sono squadrette di poco conto. MA mi sa che quest'anno passano anche le migliori terze, forse possiamo svangarla cosí :laugh: 

Mark my words: questo è l'anno giusto perché si ripeta Portogallo '04, e non parlo del biscotto scandinavo ma della vittoria greca. Pronostico che una tra Belgio e Galles arriverà in finale; due tra Irlanda, Nord Irlanda, Albania e Islanda arriveranno minimo ai quarti. 

Se succede voglio essere nominato mod della sezione sport. :marameo:

Link to comment
Share on other sites

Se avessero dei centrali seri e soprattutto un portiere avrei puntato seriamente sulla Svizzera.

Francia han perso Varane e Laporte e vabbè non c'è Benzema altrimenti sarebbe stata data a 1.20.

Belgio boh è la prova del 9 ma potrebbe diventare la nuova Inghilterra.

L'Inghilterra mi fa paura con quelli lì davanti, magari potrebbe essere il loro anno

Link to comment
Share on other sites

Dal 2006 in poi ogni Nazionale Italiana è sempre la peggiore mai vista, eppure a 'sto giro siamo i vice-campioni in carica guidati da uno dei migliori allenatori che ci sono sulla piazza.
Purtroppo sfiga e scarso ricambio generazionale hanno un po' tagliato le gambe a questa Nazionale, ma sono convinto che potremo fare una "discreta" figura alias i gironi li passiamo, che cazzo.


ps io un anzianotto me lo sarei portato, un Pirlo non avrebbe sfigurato anche se è ora di andare avanti, giustamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Davvero una grande Romania stasera, meritava almeno il pareggio. Francia un po' abulica e molto in sofferenza, vittoria risicata grazie ad un eurogoal negli ultimi minuti di Payet. Tra l'altro il primo goal dei francesi era pure irregolare per carica su Tatarusanu da parte dell'autore del goal, Giroud.

FRANCESONI CULONI :laugh:

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Valderrama said:

Tra l'altro il primo goal dei francesi era pure irregolare per carica su Tatarusanu da parte dell'autore del goal, Giroud.

Manco per niente. È Tatarusanu che è andato addosso  a Giroud, l'attaccante ha saltato all'interno del suo "cilindro".

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, demos said:

Manco per niente. È Tatarusanu che è andato addosso  a Giroud, l'attaccante ha saltato all'interno del suo "cilindro".

http://www.fiorentinanews.com/carica-su-tatarusanu-e-larbitro-regala-un-gol-alla-francia-poi-ci-pensa-payet-video-levidente-fallo-subito-dal-portiere-sul-gol-francese/

Guarda il video in questa pagina. Si vede chiaramente che è il contrario di ció che tu dici: è Giroud ad andare addosso a Tatarusanu, lo colpisce con il gomito invadendo il cilindro del portiere avversario ;)

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Valderrama said:

http://www.fiorentinanews.com/carica-su-tatarusanu-e-larbitro-regala-un-gol-alla-francia-poi-ci-pensa-payet-video-levidente-fallo-subito-dal-portiere-sul-gol-francese/

Guarda il video in questa pagina. Si vede chiaramente che è il contrario di ció che tu dici: è Giroud ad andare addosso a Tatarusanu, lo colpisce con il gomito invadendo il cilindro del portiere avversario ;)

Alzo le mani. Dal replay ieri sera mi sembrava colpa del portiere, sarò stato poco attento.

Link to comment
Share on other sites

Payet è un gran giocatore, potrebbe essere il suo europeo. Pogba ieri sera spettatore non pagante, mi aspetto il riscatto nel prossimo match. Nel complesso Francia abbastanza deludente, ma comunque 3 punti in cassaforte. Per me rimangono comunque i favoriti, anche se la difesa sembra veramente scarsa - c'è da dire che 3-4 che sarebbero titolari sono rotti. 

 

Peccato per l'Albania oggi pomeriggio, il pareggio ci sarebbe stato tutto. L'errore nel finale è fantozziano. 

 

L'Inghilterra per i tifosi che ha merita di uscire al primo turno. Anzi, dovrebbe essere squalificata preventivamente. Imbarazzanti, con tutti i cazzi di problemi di sicurezza che ci sono in Francia si permettono di creare casini. Vergognosi, guferò contro di loro peggio che contro la Francia. 

Link to comment
Share on other sites

Tifosi inglesi storicamente delle teste di cazzo, ma questo si sapeva da diverse lune. La Francia non ha la squadra, ha qualche buon giocatore, un singolo eccellente che ieri non ha brillato e tanto orgoglio ma finisce lì, sono curioso di vedere Croazia, Polonia, Inghilterra, Portogallo e Belgio, chissà che non sia un Europeo come quello del 2004 o del 1992, in genere ogni 12 anni si ha una piccola che vince e sono passati esattamente 12 anni dal famoso Grecia 2004.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...