Jump to content

Copa América Centenario 2016


Valderrama

Recommended Posts

Quest'anno prima dell'Europeo parte un'edizione speciale della Copa America, un'edizione per festeggiare i cento anno dalla fondazione sia della CONMEBOL che della prima Copa America del 2016. Sarà un'edizione molto particolare (si giocherà solo negli USA) e bellissima visto che le squadre non sono 12 come al solito bensí 16 e vi parteciperanno anche le squadre del Nord e Centro-America (appartenenti alla CONCACAF). Sarà la prima Copa America in assoluto ad essere disputata fuori dal Sud America.

Le squadre partecipanti sono:

CONMEBOL

Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia ( :wub: ), Ecuador, Paraguay, Perú, Uruguay, Venezuela ( :wub::wub::wub: )

CONCACAF

Stati Uniti, Messico, Costa Rica, Giamaica, Haiti, Panama

Dieci le venues in cui si giocherà:

Seattle ( :wub: ), Chicago, Foxborough, East Rutherford, Philadelphia, Orlando, Houston, Glendale, Pasadena, Santa Clara

Si inizia il 3 Giugno e si finisce il 26, tutti pronti a godersi questo spettacolo! :dance:

Link to comment
Share on other sites

ho sempre tifato Uruguay, ma fino a quando nella Celeste ci sará quella merda umana di Suarez mi devo trovare un'altra squadra. probabilmente Haiti :laugh: 

ah no, c'é la Jamaica! ricordo solo che l'allenatore della Jamaica ai mondiali del '98 definí i suoi giocatori "un gruppo di trichechi che corrono dietro al pallone" :wub:

anche se Panama... ricordo il mitico Fifa '98 Road to World Cup alla play. Che gioia far sollevare la coppa del mondo a Dely Valdes :laugh: 

    

 

a parte gli scherzi, il vero problema della Coppa America sono gli orari impossibili, in genere non riesco mai a seguirla. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, demos said:

Da romanista mi interesserà parecchio vedere Alisson in azione, per il resto non credo la seguirò molto...

 

1 hour ago, jimy84 said:

ho sempre tifato Uruguay, ma fino a quando nella Celeste ci sará quella merda umana di Suarez mi devo trovare un'altra squadra. probabilmente Haiti :laugh: 

ah no, c'é la Jamaica! ricordo solo che l'allenatore della Jamaica ai mondiali del '98 definí i suoi giocatori "un gruppo di trichechi che corrono dietro al pallone" :wub:

anche se Panama... ricordo il mitico Fifa '98 Road to World Cup alla play. Che gioia far sollevare la coppa del mondo a Dely Valdes :laugh: 

    

 

a parte gli scherzi, il vero problema della Coppa America sono gli orari impossibili, in genere non riesco mai a seguirla. 

:prego::prego::prego:

Vabbé dai ragà, molte partite si giocheranno alle 23. Fino all'una potete resistere, se non c'avete un cazz da fa :D

Link to comment
Share on other sites

On 31/5/2016 at 4:14 PM, pandroid said:

Io sono offeso dal fatto che Martino abbia portato Lavezzi e Gaitan, e non Dybala.

Gaitan è nella lista come attaccante ma di fatto è un centrocampista.
È un signor giocatore ed è stato portato perché di fatto è un jolly, può ricoprire veramente parecchi ruoli.

Per Dybala poi c'era la questione Copa o Olimpiadi, stroncata poi dalla Juve.

L'Argentina comunque è qualcosa di clamoroso in attacco.
Portano Messi, Higuain, Aguero, Lavezzi, Di Maria e possono permettersi di lasciare a casa Dybala, Tevez e Icardi :prego: 

 

La Copa America comunque è sempre una meraviglia, l'ignoranza di tanti giocatori è impagabile :prego:
Le partite sono più spettacolari, i telecronisti sono dei disagiati bestiali (anche se comunque sono molto meglio dei vari Piccinini & co.) e i portieri sostanzialmente sono dei buoni atleti che non hanno trovato spazio in nessun altro sport e quindi sono stati "imprigionati" in porta in un campo da calcio :laugh: 

Link to comment
Share on other sites

Panama :wub:

 

On 6/5/2016 at 6:24 PM, CutToShreds said:

Inizio orribile finora, 4 partite e 3 gol, con due 0-0 noiosissimi.

 

come é andata la tua partita? dagli highlights sembrava divertente. la cosa migliore per ora é l'organizzazione americana. l'altro giorno hanno fatto partire l'inno del Cile al posto di quello dell'Uruguay (con Godin che cantava lo stesso), ieri a quanto pare hanno interrotto l'inno del Cile a metá, facendo partire una roba hip-hop :laugh:  

Link to comment
Share on other sites

On 5/6/2016 at 1:13 PM, notlivingjustkillingtime said:

Vabeh se è stato titolare nell'ultimo anno solare ( più o meno) ci sarà un motivo. Una papera capita a tutti, non gridiamo subito all'annamobbenemainagioia. 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, jimy84 said:

Panama :wub:

 

 

come é andata la tua partita? dagli highlights sembrava divertente. la cosa migliore per ora é l'organizzazione americana. l'altro giorno hanno fatto partire l'inno del Cile al posto di quello dell'Uruguay (con Godin che cantava lo stesso), ieri a quanto pare hanno interrotto l'inno del Cile a metá, facendo partire una roba hip-hop :laugh:  

partita divertente. il mio amico cileno ha continuato a cantare il suo inno su una base hip-hop, confermo. io ero molto confuso!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Higuain per la TERZA Finale di fila in tre anni CONSECUTIVI si cala una occasione SOLO davanti al portiere/porta sullo 0-0. Povero Messi, si prenderà tutta la colpa (e un pochino...) però cazzo, persino Maradona ha avuto bisogno di un gol di Burruchaga all'84esimo per vincere il Mondiale '86, se la tua prima punta (e una delle 5 più forti al mondo) la spara fuori contro Germania, Cile e Cile again quando sarebbe più semplice buttarla dentro...

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, TomThom said:

Resta il fatto che nei momenti che contano, quando non gioca in un club chiamato Barcellona, ha sempre cannato. No news

Se Burruchaga la spara fuori contro la Germania, diremmo la stessa cosa di Maradona. Per carità, non credo esista nemmeno il paragone tra Dio e Messi, ma qui pare che ci stiamo scordando che Messi è e resta uno dei cinque giocatori più forti degli ultimi 10 anni.

 

Link to comment
Share on other sites

Ma è ovvio che rimane uno dei più grandi, però è un dato di fatto che la Nazionale, al netto di errori e cappelle altrui, non sia mai riuscito a caricarsela davvero sulle spalle.

Nell'albiceleste mi è sempre parso un corpo estraneo, Barcellona è casa sua e lì sta bene, un po' come era Udine per quel cacasotto di Di Natale, che per paura di fallire a Torino ha preferito passare venticinque estati a Lignano Sabbiadoro. :baguette:

Link to comment
Share on other sites

Messi avrebbe dovuto prendersi il passaporto Spagnolo, avrebbe avuto sorte ben diversa nella sua carriera fuori dal Barcellona. Resta il fatto che non ha il carattere e il carisma di un Maradona qualsiasi, ma quelli erano, oltre che altri atleti, anche altri uomini. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...