Jump to content

Tour 2017


Lacatus

Recommended Posts

Il mio bottino radioheadiano del 2017:

(in ordine casuale) 

Airbag

Let Down

Exit Music (l'avevano fatta a Bologna ma era stata rovinata dal problema tragicomico con Jonny...)  

2+2=5

Street Spirit 

Fake Plastic Trees 

Karma Police 

All I Need 

Nude 

=> Son soddisfatto :) 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ok adesso che sono finite le date italiane possiamo fare ragionamenti più a mente fredda sulle motivazioni delle setlist del 2017.

Ci sono mille motivi logistici immagino nella scelta dei pezzi, ad esempio nel 2017 la novità è stata il visual con l'ovale che è una cosa meravigliosa ma è stata anche la causa della fossilizzazione della scaletta, rispetto l'anno scorso.

Poi c'è la questione Clive, insomma purtroppo non tutto va secondo le nostre fantasie.

Ah io sono soddisfattissimo delle setlist eh!

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, echoes said:

Ho una voglia incredibile di rivederli...Spero davvero tanto nel live marchigiano, non mi basta una sola data nel 2017.

io ci spero perchè promette tanto, ma non voglio farmi illusioni nè per i biglietti ne per lo spettacolo. 

Certo una conferma e qualche dettaglio sarebbe gradita, ma attendo con fiducia

 

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, myxo said:

Ovvero??? 

Ovvero si deve tener conto pure della sua presenza come turnista stipendiato, non so come funzioni ma ci sono pezzi in cui suona e in cui non suona. Che ne so ad esempio un encore 2 potrebbe essere organizzato con Creep e Karma Police anche perché così Clive se ne sta dietro le quinte a bersi la sangria etc

Ci sono in gioco mille fattori logistico-pragmatici per la scelta di una setlist. Comunque il fattore ovale secondo me ha giocato il ruolo fondamentale nelle differenze fra 2016 e 2017.

Link to comment
Share on other sites

Certo che però che queste setlist potrebbero comunque avere chicche importanti che però farebbero comunque piacere al pubblico di non super fans, praticamente tutto The Bends, canzoni tipo Blow Out, figuriamoci se uno non si gode Planet Telex, Just, Bullet Proof, My Iron Lung solo perchè non è tanto fan dei Radiohead, mi sembrano canzoni che possano accontentare tutti

Link to comment
Share on other sites

Allora, udite udite: sto facendo al volo qualche statistica dei concerti a cui ho assistito e dire che le nostre lamentele di questi giorni, seppure non infondate, hanno ragion d'essere ben prima di questo tour.

Roma 2012 (grande scaletta peraltro) vs. Firenze 2012 1 giorno dopo, 300 km di distanza

fecero anche allora solamente 6 cambi! Peraltro con l'aggiunta della puttana Karma Police, di You&Whose Army (di certo non una superchicca) e con la sola Identikit di allora come pezzo poco inflazionato (le altre tre furono Airbag, How To Disappear e udite udite Bodysnatchers :lol: ). Secondo bis fotocopia: Give Up-Reckoner-Everything.

All'epoca le sequenze erano sempre diverse e i pezzi mischiati ma sta di fatto che le due date furono fotocopia come canzoni suonate ad eccezione di poca roba. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, echoes said:

Allora, udite udite: sto facendo al volo qualche statistica dei concerti a cui ho assistito e dire che le nostre lamentele di questi giorni, seppure non infondate, hanno ragion d'essere ben prima di questo tour.

Roma 2012 (grande scaletta peraltro) vs. Firenze 2012 1 giorno dopo, 300 km di distanza

fecero anche allora solamente 6 cambi! Peraltro con l'aggiunta della puttana Karma Police, di You&Whose Army (di certo non una superchicca) e con la sola Identikit di allora come pezzo poco inflazionato (le altre tre furono Airbag, How To Disappear e udite udite Bodysnatchers :lol: ). Secondo bis fotocopia: Give Up-Reckoner-Everything.

All'epoca le sequenze erano sempre diverse e i pezzi mischiati ma sta di fatto che le due date furono fotocopia come canzoni suonate ad eccezione di poca roba. 

E' vero ricordo che all'epoca ci furono polemiche per sto fatto, soprattutto per il secondo bis fotocopia ;)

Comunque era il tour di The King Of Limbs, l'importante è che suonassero The King Of Limbs il più possibile... certo siccome il Re dei Rami è stato capito da una minoranza che nemmeno Cuperlo l'impressione che molti hanno di quel tour è negativa. Io invece ho goduto come un riccio :copula:

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lacatus said:

E' vero ricordo che all'epoca ci furono polemiche per sto fatto, soprattutto per il secondo bis fotocopia ;)

Comunque era il tour di The King Of Limbs, l'importante è che suonassero The King Of Limbs il più possibile... certo siccome il Re dei Rami è stato capito da una minoranza che nemmeno Cuperlo l'impressione che molti hanno di quel tour è negativa. Io invece ho goduto come un riccio :copula:

Io purtroppo non mi sono goduto bene nessuno dei 4 live del TKOL tour però era oggettivamente una bomba atomica. Però anche lì super chicche in U.S.A. e qua in Europa le briciole, le date italiane furono deludentissime a livello di scalette.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, echoes said:

Io purtroppo non mi sono goduto bene nessuno dei 4 live del TKOL tour però era oggettivamente una bomba atomica. Però anche lì super chicche in U.S.A. e qua in Europa le briciole, le date italiane furono deludentissime a livello di scalette.

io, ripeto, mi sono trovato bene: volevo sentire The King Of Limbs e l'ho avuto tutto, con l'esclusione di Codex, compensata comunque dalle bellissime Staircase e The Daily Mail e da Identikit/TKOL :dance:
Lotus Flower in apertura a Bologna fu indescrivibile... quanta cocaina! :palleggia: Lo stesso clamorosa Give Up The Ghost in entrambe le occasioni. Magpie a Firenze luciferina :diav: Ho dei ricordi molto vividi di entrambi i concerti, soprattutto per quanto riguarda i pezzi di TKOL.

Ho il grandissimo rimpianto di non essere andato all'Ippodromo per Amok, perché mi sarei divertito davvero. In parte però ho compensato con Tomorrow's Modern Boxes a Torino, anche se era una situazione meno animalesca e più sintetica.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

io, ripeto, mi sono trovato bene: volevo sentire The King Of Limbs e l'ho avuto tutto, con l'esclusione di Codex, compensata comunque dalle bellissime Staircase e The Daily Mail e da Identikit/TKOL :dance:
Lotus Flower in apertura a Bologna fu indescrivibile... quanta cocaina! :palleggia: Lo stesso clamorosa Give Up The Ghost in entrambe le occasioni. Magpie a Firenze luciferina :diav: Ho dei ricordi molto vividi di entrambi i concerti, soprattutto per quanto riguarda i pezzi di TKOL.

Ho il grandissimo rimpianto di non essere andato all'Ippodromo per Amok, perché mi sarei divertito davvero. In parte però ho compensato con Tomorrow's Modern Boxes a Torino, anche se era una situazione meno animalesca e più sintetica.

Ecco il live degli Atoms è stato stellare...Poi cioè Paperbag Writer, Feel Pulled Apart by Horses e Rabbit In Your Headlights (uno dei live moment migliori di sempre per quanto mi riguarda, Radiohead compresi). Quando ricapita?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, echoes said:

Ecco il live degli Atoms è stato stellare...Poi cioè Paperbag Writer, Feel Pulled Apart by Horses e Rabbit In Your Headlights (uno dei live moment migliori di sempre per quanto mi riguarda, Radiohead compresi). Quando ricapita?

Già...forse non ricapiterà mai...all'epoca non feci questo ragionamento, pur semplicissimo. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Già...forse non ricapiterà mai...all'epoca non feci questo ragionamento, pur semplicissimo. 

Peraltro non voglio mettere il dito nella piaga ma eravamo in non più di 3000 tutti abbastanza tranquilli a muovere il sederino educatamente sul posto. Fu un live fantastico.

Tu devi imparare a farti meno pippe e vivere le cose come vengono (leggi: dovevi venire a Firenze).:martel:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, echoes said:

Peraltro non voglio mettere il dito nella piaga ma eravamo in non più di 3000 tutti abbastanza tranquilli a muovere il sederino educatamente sul posto. Fu un live fantastico.

Tu devi imparare a farti meno pippe e vivere le cose come vengono (leggi: dovevi venire a Firenze).:martel:

Già...ma ogni volta per muoversi da qui deve partire un'organizzazione, e in certi casi il gioco non vale la candela... per Visarno non ho rimpianti infatti. Mentre benedico il culo, o la congiunzione astrale che ha fatto quadrare tutto perfettamente per il club to club (con annesso incontro fortuito con Thom e Nigel :D ), dove ho assistito a un live di un altro disco che ho amato tantissimo (nonostante l'assenza ingiustificata di The Mother Lode e There Is no Ice)

I due concerti del 2012 li ho visti perché vivevo a Bologna all'epoca...quindi per le Cascine mi è bastato prendere un treno, per Parco Nord un autobus. Se fosse sempre così... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

è normale Lac! per il Visarno comincerai a pentirti verso il 2020 quando ti innamorerai di AMSP :laugh:

:lol:

No, ma scherzi a parte, io sarei dovuto andare a vedere uno dei live dello scorso anno... Lione era l'unica fattibile, ma quando ho saputo di essere libero era già troppo tardi. Purtroppo niente A Moon Shaped Pool... spero di beccare almeno Desert Island Disk nel futuro (visto che Present Tense difficilmente la sentiremo nel futuro) :(

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Lacatus said:

io, ripeto, mi sono trovato bene: volevo sentire The King Of Limbs e l'ho avuto tutto, con l'esclusione di Codex, compensata comunque dalle bellissime Staircase e The Daily Mail e da Identikit/TKOL :dance:
Lotus Flower in apertura a Bologna fu indescrivibile... quanta cocaina! :palleggia: Lo stesso clamorosa Give Up The Ghost in entrambe le occasioni. Magpie a Firenze luciferina :diav: Ho dei ricordi molto vividi di entrambi i concerti, soprattutto per quanto riguarda i pezzi di TKOL.

Ho il grandissimo rimpianto di non essere andato all'Ippodromo per Amok, perché mi sarei divertito davvero. In parte però ho compensato con Tomorrow's Modern Boxes a Torino, anche se era una situazione meno animalesca e più sintetica.

Cazzo vero Lotus a Bologna ricordo anche io che fu un inizio fulminante, una vera bomba.

Amok a MI fu un'altra roba super adrenalinica, Flea veramente spettacolare e Thom in canotta indemoniato. Bel periodo...

Però come intensità di live mi è piaciuto di più il concerto dell'altra sera a FI, forse perché ho ancora il ricordo bello vivido.

Da allora no smetto di canticchiare Airbag e Let Down :-D...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, OKPC_82 said:

Amok a MI fu un'altra roba super adrenalinica, Flea veramente spettacolare e Thom in canotta indemoniato. Bel periodo...

Ecco, lì non c'era la stessa atmosfera messianica che c'è sempre per i Radiohead, ma fu un concerto davvero allucinante.
Sarà che ero attaccato alle transenne (prima e unica volta), ma l'energia trasmessa dal palco era davvero incredibile, sembrava un videogioco, potevi solo rispondere alle vibrazioni (non in senso figurato) che arrivavano dagli strumenti.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Purenoise said:

Ecco, lì non c'era la stessa atmosfera messianica che c'è sempre per i Radiohead, ma fu un concerto davvero allucinante.
Sarà che ero attaccato alle transenne (prima e unica volta), ma l'energia trasmessa dal palco era davvero incredibile, sembrava un videogioco, potevi solo rispondere alle vibrazioni (non in senso figurato) che arrivavano dagli strumenti.

non dire così:piange:

sono stato un pirla a non venire per gli Atoms...

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

non dire così:piange:

sono stato un pirla a non venire per gli Atoms...

:laugh:  
in realtà metto Firenze 2012 un gradino più in alto a livello di emozioni, gli Atoms erano (spero non ci siano ritorni di fiamma sinceramente) più una botta e via (ma che botta).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...