Jump to content

Tour 2017


Lacatus

Recommended Posts

4 minutes ago, @li said:

Guardando al futuro sta settimana altri due pratoni: Gdynia e Werchter, poi Arras (media platea ma sempre festival) e poi Manchester che doveva essere la chicca delle chicche e che invece chissa' come andra' (li è un po' imprevedibile.. potrebbero fare i "numeri" perche' di fatto devono ricompensare la citta' di una data persa oppure rifilare il settone greatest hits perche hanno davanti di nuovo 50.000 persone). Purtroppo temo che la seconda ipotesi sia la piu' probabile.
Poi Tel Aviv. E poi gia' si chiude...

C'è anche la scozia @li;)

Più che data persa per Manchester a me pesa il cambio di location. Spero che tengano conto (che a me pesa intendo:P) quando decideranno la setlist. 

In ogni caso non li rivedrò live per tanto tempo, se li rivedrò, quindi mi godrò il concerto al massimo, creep o non creep.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 minutes ago, On a Friday said:

C'è anche la scozia @li;)

Più che data persa per Manchester a me pesa il cambio di location. Spero che tengano conto (che a me pesa intendo:P) quando decideranno la setlist. 

In ogni caso non li rivedrò live per tanto tempo, se li rivedrò, quindi mi godrò il concerto al massimo, creep o non creep.

hai ragione mi son dimenticata Glasgow! 
su Manchester quoto. E' l'ultima viene dopo 15 gg di astinenza e ho intenzione di godermela comunque vada. Poi iniziano i tempi grami e rimpiangero' perfino i Pesci Strani giasso' :P

 

p.s. a me "pesa" sia il fatto che sia scomparsa la doppia sia il cambio di location. Davvero avevo "investito" quasi tutte le speranze li... e poi le cose vanno come devono andare.... Andiamo e vediamo che succede e male che vada il 5 che nn avremo nulla da fare ci distruggeremo di Guinness e negozi di dischi :P

Link to comment
Share on other sites

Just now, @li said:

hai ragione mi son dimenticata Glasgow! 
su Manchester quoto. E' l'ultima viene dopo 15 gg di astinenza e ho intenzione di godermela comunque vada. Poi iniziano i tempi grami e rimpiangero' perfino i Pesci Strani giasso' :P

Ho fatto un ragionamento ma solo nella mia testa. Intendevo: molti di quelli che saranno a Manchester il 4 luglio erano quelli che aspettavano da mesi la doppietta in location "intima", con scalette simil leg americana di primavera, e chicche a ruota.

Spero ne tengano conto i nostri.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, On a Friday said:

Ho fatto un ragionamento ma solo nella mia testa. Intendevo: molti di quelli che saranno a Manchester il 4 luglio erano quelli che aspettavano da mesi la doppietta in location "intima", con scalette simil leg americana di primavera, e chicche a ruota.

Spero ne tengano conto i nostri.

mi piacerebbe pensare che lo faranno ma onestamente nn lo so.

per fare una cosa figa dovrebbero fare un settone lungo lungo tipo Bonnaroo ma ho gia' visto che ci sono coprifuoco e balle varie quindi I won't get any big ideas... ;)

Link to comment
Share on other sites

Al di là di tutto, io spero che dopo questa sbornia del 2017, in futuro limiteranno la loro presenza a questi festival enormi. Mi sembra sempre più evidente come la musica dei Radiohead non sia adatta ai festival. Anche se suonano una scalettona da platinum collection, oltre a far "dispiacere" i fan malati come noi non accontentano quasi mai il pubblico festivaliero, che vuole pezzi cazzoni e inni da stadio. E i Radiohead (almeno per ora :laugh: ) di inni da stadio ne hanno proprio pochi. Per i festival servono gruppi come gli Arcade Fire, i Foo Fighters e simili. Nel contesto di un festival i Radiohead non reggono il confronto con questi gruppi. 

Capisco che ultimamente gli piace suonare in pratoni all'aperto, ma come sappiamo bene i Radiohead funzionano bene in un altro tipo di situazione: al chiuso (o al massimo in piccoli teatri) e con un pubblico di 20k persone (se sono meno ovviamente meglio). E non è snobismo, secondo me è proprio un dato di fatto. 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, jimy84 said:

Capisco che ultimamente gli piace suonare in pratoni all'aperto, ma come sappiamo bene i Radiohead funzionano bene in un altro tipo di situazione: al chiuso (o al massimo in piccoli teatri) e con un pubblico di 20k persone (se sono meno ovviamente meglio). E non è snobismo, secondo me è proprio un dato di fatto. 

sono d'accordo e credo che sarebbe cosa buona e giusta che tornassero a dimensioni piu ridotte anche se nessuno mi toglie dalla testa che i pratoni siano stati "funzionali" alle minidate... cioe' che se nn ci fossero stati i primi non avrebbero mai potuto permettersi di fare le seconde (che probabilmente sono quelle a cui noi, e forse loro, teniamo di piu')

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, echoes said:

Assago non mi piace, Pala Isozaki molto meglio.

 

Si va beh ma dire che nn abbiamo posti no dai. Non abbiamo posti fighi questo si: nessuno fatto ad hoc per la musica come nelle altre capitali europee

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che di posti fighi in Italia ne abbiamo eccome e fatti per la musica, da nord a sud, dall'arena di Verona al Teatro Antico di Taormina, passando per l'Auditorium a Roma...i primi che mi vengono in mente.

E' una scelta degli organizzatori non farli suonare in certi posti. O forse in parte loro visto che, se vogliono, allo Sferisterio ci riescono a suonare. Vabè sono in 2 ma il richiamo è simile.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, giowax said:

 

E' una scelta degli organizzatori non farli suonare in certi posti. O forse in parte loro visto che, se vogliono, allo Sferisterio ci riescono a suonare. Vabè sono in 2 ma il richiamo è simile.

spero che tu nn abbia ragione. :P

scherzi a parte credo che il richiamo nn sia neanche lontanamente paragonabile. sono certa che 40 dei 50.000 di Firenze e Milano manco sanno che il chitarrista si chiama jonny greenwood.

L'auditorium è un posto fighissimo e su quella capienza ce ne sono altri ma ormai è praticamente impensabile che i Radiohead possano suonare in certi contesti. Quindi bisogna considerare eventualmente location come il Forum, il Palalottomatica, o l'Isozaki appunto.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, @li said:

L'auditorium è un posto fighissimo e su quella capienza ce ne sono altri ma ormai è praticamente impensabile che i Radiohead possano suonare in certi contesti. Quindi bisogna considerare eventualmente location come il Forum, il Palalottomatica, o l'Isozaki appunto.

Sì purtroppo è impensabile...a questo punto anche io sono per location più piccole, alzassero i prezzi, che ci sia selezione :P

Basta pratoni e superfestival!! Mi chiedo perchè in USA è tutto più semplice con location alla portata, eppure non credo lì abbiano meno seguito.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, giowax said:

Sì purtroppo è impensabile...a questo punto anche io sono per location più piccole, alzassero i prezzi, che ci sia selezione :P

Basta pratoni e superfestival!! Mi chiedo perchè in USA è tutto più semplice con location alla portata, eppure non credo lì abbiano meno seguito.

beh in USA tolte Santa Barbara e Berkerley hanno fatto poi tutte arene NBA da 20.000 posti o giu di li...

alla fine le date piu' "esclusive" le abbiamo avute comunque noi in europa alla fine.

sul fatto di alzare i prezzi nn saro' mai d'accordo e non credo nemmeno serva a molto: la gente è abituata (purtroppo) a spendere cifre fotoniche e anzi onore ai Radiohead che ancora contengono i prezzi.

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, @li said:

Si va beh ma dire che nn abbiamo posti no dai. Non abbiamo posti fighi questo si: nessuno fatto ad hoc per la musica come nelle altre capitali europee

Verissimo. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

beh in USA tolte Santa Barbara e Berkerley hanno fatto poi tutte arene NBA da 20.000 posti o giu di li...

alla fine le date piu' "esclusive" le abbiamo avute comunque noi in europa alla fine.

Ma infatti siamo sempre tutti troppo esterofili: le date migliori le hanno fatte in Europa e in Italia hanno fatto alcune delle loro date migliori di sempre (Arena di Verona, Piazzale Michelangelo, Piazza Santa Croce e avrebbero suonato a Piazza Maggiore).

Link to comment
Share on other sites

Stavo pensando... Ma non è che il fatto di cancellare pezzo per pezzo AMSP anche dalle setlist sia oltre che intenzionale perfettamente coerente con l'estetica del disco? Una lenta smaterializzazione fino a che forse rimarrà solamente Daydreaming... 

Tipo in modo esattamente speculare al sito e ai social che scompaiono prima che uscisse l'album... 

Se fosse veramente così... Chapeau

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, notlivingjustkillingtime said:

Stavo pensando... Ma non è che il fatto di cancellare pezzo per pezzo AMSP anche dalle setlist sia oltre che intenzionale perfettamente coerente con l'estetica del disco? Una lenta smaterializzazione fino a che forse rimarrà solamente Daydreaming... 

Tipo in modo esattamente speculare al sito e ai social che scompaiono prima che uscisse l'album... 

Se fosse veramente così... Chapeau

Il problema è che il sito dopo che è scomparso non è mai tornato :bye:

Link to comment
Share on other sites

On 26/6/2017 at 11:42 AM, jimy84 said:

Al di là di tutto, io spero che dopo questa sbornia del 2017, in futuro limiteranno la loro presenza a questi festival enormi. Mi sembra sempre più evidente come la musica dei Radiohead non sia adatta ai festival. Anche se suonano una scalettona da platinum collection, oltre a far "dispiacere" i fan malati come noi non accontentano quasi mai il pubblico festivaliero, che vuole pezzi cazzoni e inni da stadio. E i Radiohead (almeno per ora :laugh: ) di inni da stadio ne hanno proprio pochi. Per i festival servono gruppi come gli Arcade Fire, i Foo Fighters e simili. Nel contesto di un festival i Radiohead non reggono il confronto con questi gruppi. 

Capisco che ultimamente gli piace suonare in pratoni all'aperto, ma come sappiamo bene i Radiohead funzionano bene in un altro tipo di situazione: al chiuso (o al massimo in piccoli teatri) e con un pubblico di 20k persone (se sono meno ovviamente meglio). E non è snobismo, secondo me è proprio un dato di fatto. 

quoto, alla fine questo è stato il problema del tour (che è stato assai anomalo), ma sono anche convinto che sia l'unico modo che hanno per venire incontro alle nostre (vederli) e alle loro (meno date) esigenze.

Comunque Shaped Pool non c'entra proprio nulla con simili location e si, in generale, i Radio con i festival c'entrano assai poco, eccetto rilevanti eccezioni. :)

Poi, se cambiassero la scaletta magari...:P

Link to comment
Share on other sites

'sta cosa della scaletta fissa sta diventando davvero pesante, secondo me ormai ce la portiamo fino alla fine del tour.

Per il resto, li ho visti tre volte negli ultimi dodici mesi in festival da 50-60 mila persone, sono state belle esperienze ma non è decisamente questo il contesto più adatto ai Radiohead, in futuro spero scelgano location diverse (e ripartiamo bene con Macerata :wub:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...