Jump to content

Tour 2017


Lacatus

Recommended Posts

14 hours ago, myxo said:

in italia hanno mai suonato in autunno inverno?

Si. il 30 Ottobre 1997 al Palasport di Firenze (che ora si chiama in un altro modo).

Comunque quando hai domande di questo tipo ci sono utilissime pagine di Idioteque.it che ti possono aiutare ;) tipo http://www.idioteque.it/tour/

E si, direi che stiamo già correndo un pò troppo con la fantasia. Godiamoci quel che rimane di questo 2016 :) e il resto lo scopriremo solo vivendo

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ok grazie,

comunque come immaginavo, in tutti i tour che han fatto solo una volta hanno suonato in autunno in italia, mai in inverno, quindi salvo casi particolari li vedremo fra un anno da noi

Godiamoci questo 2016 ;)

Link to comment
Share on other sites

On 3/6/2016 at 10:30 PM, Wanderer said:

Qui no? (contate che la cosa più bella della piazza qui la vedeted solo in parte:wub::prego:(Palladio:wub:)

 

 

 

http://static.panoramio.com/photos/original/9984404.jpg

segnala questa piazza al loro management, se hanno suonato a Codroipo tutto può essere!

e Thom ha studiato arte e letteratura, secondo me i posti li sceglie, democraticamente, proprio lui:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Piazza dei Signori è :wub:

mi rendo conto che è casa mia quindi non sono obiettivo, ma quando c'arrivi e ti trovi la Basilica davanti..wowB)

Il problema è che per me più di 1000/1500 persone non ci stanno ed è abbastanza ingestibile fare un concerto simile in una piazza, per questioni anche di flusso/deflusso

magari nel 2000 si poteva fare, ora mi pare dura... 

Link to comment
Share on other sites

Torno alla carica con l'Anfiteatro Romano di Cagliari :natale:

 anfiteatro.jpgù

Fra l'altro oggi ci sono le comunali e se il sindaco uscente Zedda pederà, l'Anfiteatro verrà riaperto e tornerà agli antichi fasti di quando ospitò Sting, Lou Reed, Patti Smithl, David Byrne, eccetera :)

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Wanderer said:

Piazza dei Signori è :wub:

mi rendo conto che è casa mia quindi non sono obiettivo, ma quando c'arrivi e ti trovi la Basilica davanti..wowB)

Il problema è che per me più di 1000/1500 persone non ci stanno ed è abbastanza ingestibile fare un concerto simile in una piazza, per questioni anche di flusso/deflusso

magari nel 2000 si poteva fare, ora mi pare dura... 

È proprio quello che pensavo...

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Lacatus said:

Torno alla carica con l'Anfiteatro Romano di Cagliari :natale:

 anfiteatro.jpgù

Fra l'altro oggi ci sono le comunali e se il sindaco uscente Zedda pederà, l'Anfiteatro verrà riaperto e tornerà agli antichi fasti di quando ospitò Sting, Lou Reed, Patti Smithl, David Byrne, eccetera :)

Questo mi sembra un posto adatto, se ci si arriva facilmente...per me sarebbe l'occasione buona per vedere finalmente la Sardegna! :diav:

Link to comment
Share on other sites

Just now, alessandra said:

Questo mi sembra un posto adatto, se ci si arriva facilmente...per me sarebbe l'occasione buona per vedere finalmente la Sardegna! :diav:

E' praticamente come l'arena di Lione...l'unico problema è che siamo su un isola e che Taormina ci fa una concorrenza spietata (l'anfiteatro siciliano stravince e stravincono i siciliani sui sardi come capacità organizzative soprattutto...) :tifo:

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Lacatus said:

E' praticamente come l'arena di Lione...l'unico problema è che siamo su un isola e che Taormina ci fa una concorrenza spietata (l'anfiteatro siciliano stravince e stravincono i siciliani sui sardi come capacità organizzative soprattutto...) :tifo:

madò allora voi sardi state messi proprio male!! 
(sono di Siracusa, quella città greca meravigliosa a detta di tutti i turisti, dove mi viene l'orticaria per gli sprechi e le pessime scelte amministrative dopo 1 settimana che ci sto. Dove c'è il Teatro greco, uno dei più grandi d'Europa, ma dove la soprintendenza ha deciso che si possono fare solo le rappresentazioni classiche, bellissime per carità, però con la scusa che lo preservano "sprecano" una risorsa inestimabile solo perchè non sarebbero in grado di gestirla)
scusate lo sfogo.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, LiveAirSpace said:

madò allora voi sardi state messi proprio male!! 
(sono di Siracusa, quella città greca meravigliosa a detta di tutti i turisti, dove mi viene l'orticaria per gli sprechi e le pessime scelte amministrative dopo 1 settimana che ci sto. Dove c'è il Teatro greco, uno dei più grandi d'Europa, ma dove la soprintendenza ha deciso che si possono fare solo le rappresentazioni classiche, bellissime per carità, però con la scusa che lo preservano "sprecano" una risorsa inestimabile solo perchè non sarebbero in grado di gestirla)
scusate lo sfogo.

La politica (comunale, provinciale, regionale, Nazionale) è sempre una zavorra da Trieste in giù. Ma a livello di DNA il siciliano medio è molto più organizzativo del sardo medio. Sì noi sardi siamo messi moooooooolto male. 

Il problema della Soprintendenza si è proposto anche a Cagliari, in quanto l'Anfiteatro è da sempre oggetto di un braccio di ferro tra Soprintendenza e Ente Lirico. I sindaci di Cagliari hanno sempre parteggiato per l'Ente Lirico, per cui fortunatamente per anni l'Anfiteatro è stato utilizzato per quello per cui dovrebbe essere utilizzato: spettacoli, dal lirico, al jazz, dal rock, al balletto, al teatro. Il sindaco attuale (che spero stasera venga detronizzato) invece ha parteggiato per la Soprintendenza, per cui dal 2012 l'Anfiteatro ha smesso di ospitare spettacoli ed è un enorme cratere (un "dente cariato" avrebbe detto Filippo Tommaso Marinetti) in mezzo alla città.
Ti capisco benissimo :(

Link to comment
Share on other sites

Taormina sarebbe fantastico, ma forse è troppo piccolo. Ci ho visto Damien Rice l'hanno scorso e l'atmosfera che si crea è incredibile.

Io dico che l'arena di Verona sarebbe il giusto compromesso, anche se ogni volta che vengono cambiano location in realtà. Pensandoci potrebbero riproporre piazza maggiore a Bologna.

Non so magari potrebbero stupire tutti facendo date invernali, ma a quel punto posti fighi non ce ne sono...

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, echoes said:

Io non ho ancora capito perché è stato aperto questo topic... :laugh:

Comunque saranno date estive nel caso, mi aspetto location standard.

Te lo spiego io: qualche giorno fa un tizio italiano ha incontrato Phil e Ed che gli hanno detto (in via del tutto ufficiosa) che l'anno prossimo ci sarà una data in Italia, per cui nel topic del 2016 è cominciato un vaneggio sul 2017, dunque per fare ordine si è dovuto aprire questo topic.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

Te lo spiego io: qualche giorno fa un tizio italiano ha incontrato Phil e Ed che gli hanno detto (in via del tutto ufficiosa) che l'anno prossimo ci sarà una data in Italia, per cui nel topic del 2016 è cominciato un vaneggio sul 2017, dunque per fare ordine si è dovuto aprire questo topic.

Aaaah, questa me l'ero persa...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, echoes said:

Aaaah, questa me l'ero persa...

è successo all'aereoporto di Lione e conosco (via web) i due tizi in questione. quindi direi che la notizia è abbastanza affidabile... per quanto lo possa essere una roba detta cosi :)

Link to comment
Share on other sites

Non sapevo dove scriverlo, considerazione di un millisecondo abbastanza "nera". Tra le cose che mi impauriscono e fanno pensare al canto del cigno della loro carriera, tra cui i commenti di vari utenti, di iosonouncane:laugh:, l'album in se, quella che mi fa più pensare è sicuramente questo ripescaggio di Creep. Sembra quasi a voler dire, è l'ultimo tour, diamogli tutto (infatti per ora han suonato svariate perle eh). Vedremo come si evolve il resto del 2016, e questo 2017 se ci sarà, e credo proprio di si!

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, On a Friday said:

Non sapevo dove scriverlo, considerazione di un millisecondo abbastanza "nera". Tra le cose che mi impauriscono e fanno pensare al canto del cigno della loro carriera, tra cui i commenti di vari utenti, di iosonouncane:laugh:, l'album in se, quella che mi fa più pensare è sicuramente questo ripescaggio di Creep. Sembra quasi a voler dire, è l'ultimo tour, diamogli tutto (infatti per ora han suonato svariate perle eh). Vedremo come si evolve il resto del 2016, e questo 2017 se ci sarà, e credo proprio di si!

si beh l'ho pensato anche io. e i casi secondo me sono due e opposti: o è il canto del cigno e "accattevi tutto" oppure sono davvero cosi tanto a loro agio da fare questa cosa dei ripescaggi con la nonchalance datagli dalla sicurezza che hanno acquisito con la maturita'. Che vuol dire che oggi va cosi e domani boh... e se cosi fosse secondo me nn sarebbe mica over, ma proprio per niente ;)

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, On a Friday said:

Non sapevo dove scriverlo, considerazione di un millisecondo abbastanza "nera". Tra le cose che mi impauriscono e fanno pensare al canto del cigno della loro carriera, tra cui i commenti di vari utenti, di iosonouncane:laugh:, l'album in se, quella che mi fa più pensare è sicuramente questo ripescaggio di Creep. Sembra quasi a voler dire, è l'ultimo tour, diamogli tutto (infatti per ora han suonato svariate perle eh). Vedremo come si evolve il resto del 2016, e questo 2017 se ci sarà, e credo proprio di si!

Potrebbe essere l'ultimo tour, ma non perché l'hanno deciso loro a priori, perché semplicemente se faranno un nuovo album sarà tra diversi anni e magari non saranno in grado di più di fare un tour del genere (o un album).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...