Jump to content

Tour 2017


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 minutes ago, Wanderer said:

non mi spiego sti dieci euro, ma probabilmente finirà come dici tu

^_^

Sulla pagina di Sandbag per il biglietto di Firenze i costi sono così riassunti:

60+12 di tasse (che sono quelle dette da @li)+5,13€ di fee accanto alla frase tickets will be mailed approximately 3 weeks before the event. Quindi sembrano proprio costi per la spedizione del biglietto cartaceo. Se non lo mandano a casa doppia fregatura, perchè 5 euro a biglietto per nulla sarebbe un bel gruzzoletto.

 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, On a Friday said:

. Se non lo mandano a casa doppia fregatura, perchè 5 euro a biglietto per nulla sarebbe un bel gruzzoletto.

 

no perche' nel caso (come è gia successo nel 2012 per le date italiane) ti riaccreditano sulla carta il costo del corriere.

ma vedremo... per ora han detto che li spediscono. Mi basavo solo su com'e' andata finora.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

no perche' nel caso (come è gia successo nel 2012 per le date italiane) ti riaccreditano sulla carta il costo del corriere.

ma vedremo... per ora han detto che li spediscono. Mi basavo solo su com'e' andata finora.

Scusate ma nel 2012 poi com è andata a finire?i biglietti si recuperavano alla venue? 

Link to comment
Share on other sites

comunque cosi giusto che se ne è parlato parecchio in questi giorni...

Green Day all'Idays il gg prima dei nostri...

Posto unico: € 52 + prevendita
Golden Circle: € 62 + prevendita

I biglietti sono in vendita in esclusiva per gli iscritti a My Live Nation e IoVado Club dalle ore 12.00 di sabato 5 novembre. Sul sito di TicketOne saranno invece disponibili a partire dalle ore 12.00 di lunedì 7 novembre e, infine, dalle ore 12.00 di martedì 8 novembre in tutti i punti vendita autorizzati.

 

per la serie che nn è vero che le band nn hanno voce in capitolo e decidono i promoter....

Link to comment
Share on other sites

Questo è vero, ma il mio nervosismo è dovuto al fatto che questo sistema è molto più importante per date indoor o piccole location. Ecco, se per dire i Radiohead avessero suonato all'arena di verona qui dentro staremmo organizzando spedizioni punitive sotto casa di chi ha pubblicato il link. Giustamente aggiungo.

Tolto il fatto che tutta questa storia avrà sicuramente ripercussioni su future date, nel caso ci fossero. In ogni caso l'articolo della stampa, dell'unità, le chiacchiere di radiohead italia su facebook non tengono conto della cosa più importante: il volere della Band, e il loro modo di ringraziare i fan più devoti. Cosa già spiegata benissimo da frasky

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, @li said:

comunque cosi giusto che se ne è parlato parecchio in questi giorni...

Green Day all'Idays il gg prima dei nostri...

Posto unico: € 52 + prevendita
Golden Circle: € 62 + prevendita

I biglietti sono in vendita in esclusiva per gli iscritti a My Live Nation e IoVado Club dalle ore 12.00 di sabato 5 novembre. Sul sito di TicketOne saranno invece disponibili a partire dalle ore 12.00 di lunedì 7 novembre e, infine, dalle ore 12.00 di martedì 8 novembre in tutti i punti vendita autorizzati.

 

per la serie che nn è vero che le band nn hanno voce in capitolo e decidono i promoter....

Ho da ridire giusto per il gap troppo piccolo tra Golden Circle e Posto Unico, io avrei fatto 52-72 oppure 42-62, per il resto per me è una formula ottima.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, echoes said:

Ho da ridire giusto per il gap troppo piccolo tra Golden Circle e Posto Unico, io avrei fatto 52-72 oppure 42-62, per il resto per me è una formula ottima.

mah... come ho scritto io sono contraria
comunque secondo me significa che comunque all'Idays ci sara' un pit e che nel nostro caso ci entrera' chi arriva prima e non chi paga di piu...
poi chi vivra' vedra'.... cercavo di interpretare i segnali ;)

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

mah... per me invece vuol dire che comunque all'Idays ci sara' un pit e che nel nostro caso ci entrera' chi arriva prima e non chi paga di piu...
poi chi vivra' vedra'.... cercavo di interpretare i segnali ;)

Io preferivo pagare di più che avere stress :D e comunque alla fine chi compra il pit paga quanto noi ma con il vantaggio di avere aria per respirare e possibilità di andare con calma.

 

Comunque mi pare che Mikele abbia chiesto a Indipendente riguardo il pit e non ci sarà.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, echoes said:

Comunque mi pare che Mikele abbia chiesto a Indipendente riguardo il pit e non ci sarà.

cioe' lo predisporrebbero per i green day e poi lo toglierebbero il gg dopo?

boh vedremo ma io nn ci credo (e comunque secondo me adesso nn lo sanno neanche loro cosi come la storia delle file etc etc... tutti particolari che definiscono poi a ridosso del concerto)

Link to comment
Share on other sites

Just now, @li said:

cioe' lo predisporrebbero per i green day e poi lo toglierebbero il gg dopo?

boh vedremo ma io nn ci credo.

dovrebbero riservarlo a chi ha preso i biglietti su waste, facessero le cose per bene

 

 

comunque non ha senso farlo per un festival con più artisti, non è che perchè ci sono headliner come Green Day o Radiohead (non li metto in paragone, ma per dire, sono due grossi nomi) tutti vogliono vedere solo loro. Prendiamo  Berlino, magari uno voleva vedersi il main act di James Blake e poi andare all'alternative stage  a vedersi i The 1975, e non sarebbe potuto stare davanti perchè ci sarebbe stato il pit che chiaramente non avrebbe comprato per vedersi il concerto delle cinque del pomeriggio, non ha senso.

 

Oppure magari uno compra l'abbonamento di più giorni, che fa?

Link to comment
Share on other sites

Sulla questione del pit ribadisco che la perfezione venne raggiunta dai Radiohead a Praga.

 

map-stage-prague-idiotequeit.jpg

 

 

Zona 1  60 euro

Zona 2 sui 40/45 mi pare

Zona 3 circa 30

 

 

La Zona 1 la presi senza alcuna difficoltà su waste, vennero quindi premiati i fan più ristretti e più interessati a comprare il biglietto [ma comunque restò on sale per giorni], le altre rimasero disponibili molto a lungo.

In questo modo oltretutto uno meno interessato può comunque andare spendendo poco.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, giowax said:

Semplice e perfetto! Si dovrebbero imporre affinchè fosse ovunque sempre così...ci vuole tanto?

ehhhhhh solo che poi succede che l'area davanti anziche' 60 te la fanno pagare 120 e si inventano altre 1000 diavolerie per cui siamo nella situazione in cui siamo. Stadi divisi in 10.000 settori, posti da cui nn si vede scontati, posti da cui si vede alle stelle... per carita'.... 

io resto all'antica: posto unico e pedalare. Migliori posizioni al concerto basate sulla fatica e sulla dedizione :)
it's only rock 'n roll (anche se non è vero) but I like it.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

ehhhhhh solo che poi succede che l'area davanti anziche' 60 te la fanno pagare 120 e si inventano altre 1000 diavolerie per cui siamo nella situazione in cui siamo.

io resto all'antica: posto unico e pedalare. Migliori posti basati sulla fatica e sulla dedizione :)

Per carità punto di vista legittimo ma alla fine se uno lavora o ha un'età/acciacchi fisici e non può sottoporsi a tour de force del genere è pure ingiusto che paghi 60 euro per stare a 120 metri. Per me è un sistema ideale, semplicemente i prezzi non devono diventare da latrocinio [per quello ho postato l'esempio di Praga]. Da parte mia sono semplicemente un comodino su certe cose e odio arrivare stressato ad un evento che vorrei invece godermi in pieno.

Il biglietto unico può starmi bene in una location da 4000, massimo 10000 posti ma già se parliamo di arene/prati da 30000 o più veramente pagare 77 euro per stare a km diventa molto peggio che far spendere 100 per il pit.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, giowax said:

Semplice e perfetto! Si dovrebbero imporre affinchè fosse ovunque sempre così...ci vuole tanto?

Esatto...Evidentemente loro stessi lo hanno bocciato, d'altronde 30000 tagliandi a 65 euro l'uno è più remunerativo rispetto a 5000 tagliandi a 60 euro e i restanti a 30/40.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, echoes said:

Esatto...Evidentemente loro stessi lo hanno bocciato, d'altronde 30000 tagliandi a 65 euro l'uno è più remunerativo rispetto a 5000 tagliandi a 60 euro e i restanti a 30/40.

credo di averlo gia' scritto ma a Londra ho sentito dire apertamente al boss della crew "Radiohead DO NOT SELL privileges to their fans"... e in questa frase entrano tante delle cose di cui si è parlato in questi giorni....

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, @li said:

credo di averlo gia' scritto ma a Londra ho sentito dire apertamente al boss della crew "Radiohead DO NOT SELL privileges to their fans"... e in questa frase entrano tante delle cose di cui si è parlato in questi giorni....

Beh però sbaglio o le tribune alla Roundhouse avevano un prezzo diverso dal parterre [anzi addirittura il parterre era diviso in due settori, sempre se non erro]? Dunque cosa cambia?

Insomma al netto di schifezze tipo pacchetto vip e menate varie, io l'equivalenza tra "divisione in settori" e "privilegio" non la trovo così opportuna.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, On a Friday said:

Sulla pagina di Sandbag per il biglietto di Firenze i costi sono così riassunti:

60+12 di tasse (che sono quelle dette da @li)+5,13€ di fee accanto alla frase tickets will be mailed approximately 3 weeks before the event.

 

Fermi tutti!! come sarebbe a dire € 5,13 di fee per la spedizione ?!!?

Dunque io ho pagato a Sandbag, sia Firenze che Monza,
Ticket € 60 + € 12 fee + € 10.25 Delivery fee (International Registered Post)

Non mi pare il prezzo sia cambiato dopo che ho messo il mio indirizzo!! ma soprattutto .. chi mixxxxx li spedisce sti biglietti?!?!
perche' se li spedisce Sandbag, gli telefono e me li vado a prendere a piedi!!

non vorrei sembrare tirchia, ma con € 20.50 mi pago 2 birre a Oslo!! :P
 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...