Jump to content

Tour 2017


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

13 hours ago, Lacatus said:

Ma ormai si sono rimbecilliti: se pensi che vanno a Firenze e suonano in un ippodromo con tutto quello che c'è di bello... :( 

:lol: 

Loro hanno semplicemente confermato la location del 2012, Parco delle Cascine. Sono stati "spostati" al prato prima (Ippodromo) semplicemente perché è più comodo e sicuro organizzare il tutto lì.

Inoltre, e ve lo posso assicurare perché sono stato lì questo giugno alla Color Run, non c'è alcuna differenza tra il prato dove hanno suonato nel 2012 e quello dove suoneranno nel 2017 (anzi, l'Ippodromo è anche più comodo da raggiungere). Le foto che trovate in rete non ci azzeccano una fava :laugh: 

Non monteranno spalti, hanno ristrutturato il tutto negli ultimi anni proprio per gli eventi, il prato sarà verde e si starà tutti belli comodi perché l'area è gigante.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, max [idioteque.it] said:

:lol: 

Loro hanno semplicemente confermato la location del 2012, Parco delle Cascine. Sono stati "spostati" al prato prima (Ippodromo) semplicemente perché è più comodo e sicuro organizzare il tutto lì.

Inoltre, e ve lo posso assicurare perché sono stato lì questo giugno alla Color Run, non c'è alcuna differenza tra il prato dove hanno suonato nel 2012 e quello dove suoneranno nel 2017 (anzi, l'Ippodromo è anche più comodo da raggiungere). Le foto che trovate in rete non ci azzeccano una fava :laugh: 

Non monteranno spalti, hanno ristrutturato il tutto negli ultimi anni proprio per gli eventi, il prato sarà verde e si starà tutti belli comodi perché l'area è gigante.

ohhh finalmente qualcuno che parla a ragion veduta :)

una info max.... nell'area ippodromo esiste l'arena Visarno (quella con le tribune semipermanenti che si vede nelle foto inutili). Visto quello che dici capisco bene che il palco invece sara' montato nell'area di fronte, sull'altra curva, quella a "tutto prato" insomma? 
Grazie

 

altra curiosita' visto che sei informatissimo: sei riuscito a farti dire le capienze sia di Firenze che di Milano?

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, max [idioteque.it] said:

:lol: 

Loro hanno semplicemente confermato la location del 2012, Parco delle Cascine. Sono stati "spostati" al prato prima (Ippodromo) semplicemente perché è più comodo e sicuro organizzare il tutto lì.

Inoltre, e ve lo posso assicurare perché sono stato lì questo giugno alla Color Run, non c'è alcuna differenza tra il prato dove hanno suonato nel 2012 e quello dove suoneranno nel 2017 (anzi, l'Ippodromo è anche più comodo da raggiungere). Le foto che trovate in rete non ci azzeccano una fava :laugh: 

Non monteranno spalti, hanno ristrutturato il tutto negli ultimi anni proprio per gli eventi, il prato sarà verde e si starà tutti belli comodi perché l'area è gigante.

Quotone

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, max [idioteque.it] said:

:lol: 

Loro hanno semplicemente confermato la location del 2012, Parco delle Cascine. Sono stati "spostati" al prato prima (Ippodromo) semplicemente perché è più comodo e sicuro organizzare il tutto lì.

Inoltre, e ve lo posso assicurare perché sono stato lì questo giugno alla Color Run, non c'è alcuna differenza tra il prato dove hanno suonato nel 2012 e quello dove suoneranno nel 2017 (anzi, l'Ippodromo è anche più comodo da raggiungere). Le foto che trovate in rete non ci azzeccano una fava :laugh: 

Non monteranno spalti, hanno ristrutturato il tutto negli ultimi anni proprio per gli eventi, il prato sarà verde e si starà tutti belli comodi perché l'area è gigante.

E' vero, Max, tecnicamente sono due posti identici, ma il Parco delle Cascine ha una storia che risale ai tempi dei Medici, l'ippodromo è una struttura moderna. Manca la poesia.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Lacatus said:

E' vero, Max, tecnicamente sono due posti identici, ma il Parco delle Cascine ha una storia che risale ai tempi dei Medici, l'ippodromo è una struttura moderna. Manca la poesia.

Era la tenuta agricola di Cosimo I de' Medici, praticamente facevano il formaggio e ci defecavano le mucche :lol: 
Dove sta la poesia? :laugh: 

È molto più "poetico" l'Ippodromo del Visarno, che ha quasi 150 anni di storia ed è ispirato alla grande tradizione delle Corse dell'Arno tra gentiluomini anglosassoni :ok: 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, echoes said:

Molto semplicemente ma chi se ne frega della storia. Il circo massimo è una location molto peggiore della cavea dell'auditorium, per dire.

Ma la cavea è tutto un altro tipo di location: se avessero suonato alla cavea avrei preso il biglietto al volo.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Lacatus said:

Ma la cavea è tutto un altro tipo di location: se avessero suonato alla cavea avrei preso il biglietto al volo.

Sì sì appunto, quindi mi limiterei a parlare di location belle/brutte senza stare a tirare in ballo il contesto storico e i Medici. A me nonostante quello che dice @max [idioteque.it] l'Ippodromo del Visarno continua a sembrare una location di merda :laugh: differentemente dal prato nel bosco del 2012.

 

Link to comment
Share on other sites

Appena ho un pomeriggio libero vado alle Cascine e vi faccio un servizio fotografico dell'ippodromo da tutte le angolature :D

La parte obiettivamente brutta della struttura sono le gradinate, che però penso per i Radiohead verranno tolte, altrimenti ci sarebbero stati dei biglietti specifici.

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, @li said:

ma.... se invece le date USA fossero a Luglio come l'anno scorso?
questo spiegherebbe perche' nn sono state annunciate e perche' le date europee finiscono nella prima settimana... (ma nn cosa deve fare jonny a marzo lo so)

just saying...

Praticamente 8 mesi di pausa tra un tour e l'altro. Se è così è perché hanno programmato qualcos'altro da fare in mezzo, o da solisti o coi Radiohead.
8 mesi di pausa Thom non li regge affatto :presomale: 

Link to comment
Share on other sites

boh pero' riguardavo per l'ennesima volta il tour del 2008 che esordi in europa a inizio giugno e fini' a inizio luglio proprio come quest'anno, a parte le pochissime date in primavera, fecero il grosso USA ad agosto...

 

http://www.greenplastic.com/gigography/index.php?year=2008

 

sara' che ancora coltivo il sogno di un paio di date oltremanica (agosto sarebbe perfetto per coniugare anche le vacanze e la chiusura del lavoro)

insomma lasciatemi illudere :)

Link to comment
Share on other sites

Qualcosa a marzo-aprile ci dev'essere, altrimenti non si spiega il forfait dato da Jonny a Junun. E se fosse Australia/Giappone? Resta il fatto che è strano abbiano annunciato prima le date europee, ma ormai ho rinunciato a capirli...

Comunque, non so perché, non riesco a levarmi dalla testa l'idea del concerto all'arena di Verona. Razionalmente so che le date italiane saranno soltanto Firenze e Milano ma c'è una parte del mio cervello che continua a pensare di dover organizzare una trasferta a Verona nei prossimi mesi :blink:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Beat said:

Qualcosa a marzo-aprile ci dev'essere, altrimenti non si spiega il forfait dato da Jonny a Junun. E se fosse Australia/Giappone? Resta il fatto che è strano abbiano annunciato prima le date europee, ma ormai ho rinunciato a capirli...

Comunque, non so perché, non riesco a levarmi dalla testa l'idea del concerto all'arena di Verona. Razionalmente so che le date italiane saranno soltanto Firenze e Milano ma c'è una parte del mio cervello che continua a pensare di dover organizzare una trasferta a Verona nei prossimi mesi :blink:

è parte dei loro cervelli che non funziona benissimo in quanto a scelte di location per l'italia...l'Arena di Verona dovrebbe essere una tappa obbligata!! 

io ancora non comprendo che senso abbia suonare a Milano e a Firenze quando c'è Verona, BOH!?

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, myxo said:

è parte dei loro cervelli che non funziona benissimo in quanto a scelte di location per l'italia...l'Arena di Verona dovrebbe essere una tappa obbligata!! 

io ancora non comprendo che senso abbia suonare a Milano e a Firenze quando c'è Verona, BOH!?

Tu che la pensi esattamente come come, quale concerto/i vai a vedere?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, l'ex vecchio said:

https://www.rockit.it/news/le-iene-bagarini-biglietti servizio delle Iene sul bagarinaggio online

Visto ieri. Molto interessante anche se nulla di nuovo. Mi sono chiesta se, aldilà della richiesta oggettivamente minore per i Radiohead rispetto a nomi come Coldplay e Boss, alcune di queste cose possano spiegare la super disponibilità per le date di Milano e Firenze, anche se un ragionamento sensato si potrà fare solo con le capienze alla mano.

Link to comment
Share on other sites

On 8/11/2016 at 0:17 PM, max [idioteque.it] said:

:lol: 

Loro hanno semplicemente confermato la location del 2012, Parco delle Cascine. Sono stati "spostati" al prato prima (Ippodromo) semplicemente perché è più comodo e sicuro organizzare il tutto lì.

Inoltre, e ve lo posso assicurare perché sono stato lì questo giugno alla Color Run, non c'è alcuna differenza tra il prato dove hanno suonato nel 2012 e quello dove suoneranno nel 2017 (anzi, l'Ippodromo è anche più comodo da raggiungere). Le foto che trovate in rete non ci azzeccano una fava :laugh: 

Non monteranno spalti, hanno ristrutturato il tutto negli ultimi anni proprio per gli eventi, il prato sarà verde e si starà tutti belli comodi perché l'area è gigante.

Grande Max! Finalmente un parere oggettivo sulla location fiorentina...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...