Jump to content

Il momento piu' alto


@li

Recommended Posts

prendo spunto dai commenti di @echoes (ciao!) sul momento piu' alto dei live radioheaddici.

Il mio: Lucky in apertura di concerto a Nimes dopo l'incidente di Toronto, Thom con la voce rotta dall'emozione.

Indimenticabile.

 

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, @li said:

prendo spunto dai commenti di @echoes (ciao!) sul momento piu' alto dei live radioheaddici.

Il mio: Lucky in apertura di concerto a Nimes dopo l'incidente di Toronto, Thom con la voce rotta dall'emozione.

Indimenticabile.

 

Non c'ero purtroppo, ma ho visto e rivisto i video, erano tutti molto commossi

Link to comment
Share on other sites

Ciao anche a te @Le  :D [che poi capace che ci rivediamo domani dai National se il mal di gola non mi si converte in febbre], super topic!

 

La mia top 3

 

1_Present Tense al buio a Lione: una roba surreale, unica, di un intimismo irripetibile in un concerto dei Radiohead. Quegli arpeggi che riempono l'aria sotto la luna, al buio, il teatro che improvvisamente diventa più piccolo e si raccoglie intorno a "that dance". E poi è la mia preferita del disco e in questo periodo della mia vita con lei ho un legame speciale.

2_Creep a Lisbona. La aspettavo da una vita e l'ho avuta, quando li ho visti rientrare ne ho sentito l'odore perché Thom era senza chitarra ed era in posa da Creep, poi quel "che facciamo Lisbona?" ed è partita. Commozione.

3_Reckoner a Milano perché è stato il primo impatto ever con i Radiohead dal vivo e perché era la mia preferita, ancora oggi se penso ad un concerto dei Radiohead penso a quell'istante con Thom in camicia bianca e pantaloni rossi e le percussioni di Reckoner che riempono l'Arena.

Link to comment
Share on other sites

La mia top 3:

1. Firenze 2012: L'ingresso della band sul palco, con la mia ragazza (che fino a quel momento aveva sempre cercato di compensare la mia follia radiohead con una certa freddezza) totalmente sommersa dalle emozioni. Una giornata di sole, di tensione, racchiusa in quei pochi momenti prima dell'inizio di Bloom. Ad oggi il momento più bello della mia vita

2. Firenze 2012: Quando Thom attacca con l'acustica e capisco, molto prima di tutti quelli del mio gruppo:P, che era il momento di How to disappear...qui tutte le emozioni della giornata sono uscite fuori, e mi sono seduto in lacrime nell'area pit (la prima metà l'ho ascoltata in terra a gambe incrociate)

3. Paris 2016: Pyramid song, il momento in cui entra Phil, emozione immensa

Difficilissima top 3, perchè ho fatto solo due concerti, e tutti e due maestosi per scaletta, location e forma della band

Link to comment
Share on other sites

Top 3 in questo momento:

1. Street Spirit [Fade Out] - Berlino, 8 luglio 2008
Street Spirit a Berlino è stata qualcosa di allucinante a livello emotivo. Silenzio totale in tutto il Wuhlheide. Inarrivabile.

2. There There - Bergamo, 7 luglio 2003
Primo brano dei Radiohead ascoltato dal vivo. Mi sono emozionato più di Giuliano Ferrara alla sagra della porchetta di Ariccia.

3. Lucky - Poznan, 25 agosto 2009
In realtà tutto il secondo encore è stato pazzesco (Reckoner-Lucky-Creep).

Link to comment
Share on other sites

difficile andare indietro coi ricordi ma sicuramente anche True Love Waits a Cambridge, Wolf at The Door a Ferrara, la Disappear di Dublino 2003 e a Parigi lo scorso dicembre quando Thom ha attaccato Present Tense...

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, @li said:

prendo spunto dai commenti di @echoes (ciao!) sul momento piu' alto dei live radioheaddici.

Il mio: Lucky in apertura di concerto a Nimes dopo l'incidente di Toronto, Thom con la voce rotta dall'emozione.

Indimenticabile.

 

oltre a questo momento incredibile, anche la chiusura con Reckoner dedicata a Scott Johnson, non lo dimenticherò mai

poi la Wolf at the door a Milano 18 2008, Weird fishes a Codroipo

Link to comment
Share on other sites

boh su due piedi (ma se ci penso meglio sicuro cambia)

1. Concerto al Palasport Firenze 1997 - tutto - la folgorazione
2. Reckoner in chiusura a Nimes dedicata a Scott - lacrime e pelle d'oca
3. Killer Cars - assolo di Thom Arena di Verona 2001 - felicita' e 'tenerezza' infinita

4. How to Disappear Completely (Codroipo 2012) - pura emozione
5. Talk Show Host (Amsterdam2 2016) - l'urlo piu' urlo di tutta la mia vita
6. Weird Fishes/Arpeggi (Londra2 2016) - coro del pubblico bellissimo (in contemporanea con il suicidio di Billy)

Menzione d'onore:
- Jonny che suona Electric Counterpoint alla Roundhouse ad un metro dalla mia faccia.
- Present Tense (Thom solo) a Parigi ... finally!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...