Jump to content

Shrine Auditorium, Los Angeles 04.08.2016


max [idioteque.it]

Recommended Posts

4 minutes ago, @li said:

una volta sola se nn sbaglio è saltata. 

comunque lo so è una roba mia: ce l'ho fuori dagli occhi

 

@clak nn scherzare coi sentimenti altrui :D

A Lione non la fecero.

 

Comunque io sto con clak per certi versi: alla fine fanno sempre le stesse, da Kid A prendono sempre quelle, da HTTT idem, da The Bends pure. In questo tour finalmente hanno fatto ripescaggi fighi con Talk Show Host, Creep e Let Down [Subterranean e Optimistic non le conto visto che le hanno fatte una sola volta].

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Radiohead @Shrine Auditorium, Los Angeles 04.08.2016

01) Burn the Witch
02) Daydreaming
03) Decks Dark
04) Desert Island Disk
05) Ful Stop
06) The National Anthem (with Hunting Bears outro)
07) Lotus Flower
08) Separator
09) No Surprises
10) True Love Waits
11) Bloom
12) Identikit

13) The Numbers
14) The Gloaming

15) Weird Fishes

16) Idioteque

17) Climbing up the walls

18) Let Down

19) Present Tense

20) Nude

21) Myxomatosis

22) There There

23) EIIRP

24) Street Spirit

Link to comment
Share on other sites

io che ho visto due concerti radiohead in vita dico che possono suonare ciò che vogliono e sarei contento..

ma mi rendo conto che la mia è una situazione quasi di noviziato, non paragonabile con chi s'è fatto molte più date. 

Per il resto è vero che gira che ti rigira, le canzoni sono spesso quelle, ovvero che da ogni album c'è un nucleo forte che suonano con costanza e che, in effetti, eccetto delle mega sorprese, sono scalette che si somigliano...

cioè per quanto venga fuori una let down ecc, non vengono mai fuori una Sail To The Moon, Backdrifts, una In Limbo, una You And whose army (sempre fatta poco..), una Knives Out, una Codex, ecc. Cioè mi piacerebbe che queste venissero fuori più spesso (non necessariamente QUESTI pezzi, ma l'idea..) 

Poi per carità meglio loro (anche perchè dove pescano pescano comunque bene) che tanti altri...

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Wanderer said:

io che ho visto due concerti radiohead in vita dico che possono suonare ciò che vogliono e sarei contento..

ma mi rendo conto che la mia è una situazione quasi di noviziato, non paragonabile con chi s'è fatto molte più date. 

Per il resto è vero che gira che ti rigira, le canzoni sono spesso quelle, ovvero che da ogni album c'è un nucleo forte che suonano con costanza e che, in effetti, eccetto delle mega sorprese, sono scalette che si somigliano...

cioè per quanto venga fuori una let down ecc, non vengono mai fuori una Sail To The Moon, Backdrifts, una In Limbo, una You And whose army (sempre fatta poco..), una Knives Out, una Codex, ecc. Cioè mi piacerebbe che queste venissero fuori più spesso (non necessariamente QUESTI pezzi, ma l'idea..) 

Poi per carità meglio loro (anche perchè dove pescano pescano comunque bene) che tanti altri...

 

La penso esattamente così e diciamo che fino al tour di IR, parzialmente anche in quello di TKOL, ruotavano anche Dollars&Cents, Where I End, Wolf At The Door, Morning Bell, Optimistic, The Tourist, Spinning Plates eccetera, pezzi accantonati in questa sessione. Il grande assente di questo tour è Kid A: mai snobbato così tanto mentre su Amnesiac ormai ci ho perso le speranze.

Però va anche detto che la maggior parte dei gruppi tiene scaletta fissa durante i tour eh, loro ti suonano a rotazione 60 pezzi, è già molta roba. 

Link to comment
Share on other sites

Poi diciamocelo, 2 archi, 2 violini, 2 fiati.. se li potevano anche permettere per questo tour (visto che le novità sostanziali dell' Lp9 stringi stringi sono orchestra e cori);

a parer mio avrebbero dato un valore aggiunto non da poco ai live.

Resto con la speranza che riservino le sorprese per il 2017

Link to comment
Share on other sites

a occhio a me sembravano piu' fisse le scalette del tour di TKOL comunque... (e anche nn a occhio visto che il numero di pezzi era sempre 52 ma le date millemila in piu)

ripeto a me piaceva un sacco all'inizio di questo tour quando facevano i pezzi una volta sola. era troppo bello perche' rendeva ogni data "speciale".

@echoes spinning plates è uscita e l'ho beccata io (e ne vado molto fiera insieme a Kid A e YAWA piu' delle altre) e comunque il discorso regge fino a un certo punto perche' quest'anno hanno ruotato, oltre alle sopra-citate, Talk Show Host, Let Down e quelle di OK computer....

 

Link to comment
Share on other sites

Il discorso è che, c'è un nucleo fisso di canzoni vecchie e nuove e poi ci sono le "pescche" ovvero i ripescaggi..ma una volta stabiliti quelli..non cambiano..se non eccezionalmente. 

Cioè in questo tour non ti spareranno per almeno 3-4 date una Codex. Al massimo una volta, due. 

A me va benissimo, anche perchè mica possono improvvisare - magari... - però ecco non è che stiam parlando di rivoluzioni. 

Però tipo sarebbe bello segare qualche pezzo stra - usato (non dico quelle di shapedpool perchè non ha senso) e buttarci li per tre quattro date un pezzo mai fatto nella leg. E cosi per 3-4 brani.: tipo seghi bodysnatchers e fai per 3 date Where I End; seghi the gloaming e fai Backdrifts per 3 date, seghi Pyramid Song e fai Sail To The Moon ecc. Quello sarebbe ruotare. 

Cosi invece è scaldare la minestra - oh a me va bene...

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, @li said:

a occhio a me sembravano piu' fisse le scalette del tour di TKOL comunque... (e anche nn a occhio visto che il numero di pezzi era sempre 52 ma le date millemila in piu)

ripeto a me piaceva un sacco all'inizio di questo tour quando facevano i pezzi una volta sola. era troppo bello perche' rendeva ogni data "speciale".

@echoes spinning plates è uscita e l'ho beccata io (e ne vado molto fiera insieme a Kid A e YAWA piu' delle altre) e comunque il discorso regge fino a un certo punto perche' quest'anno hanno ruotato, oltre alle sopra-citate, Talk Show Host, Let Down e quelle di OK computer....

 

A un certo punto impazzirono pure nel TKOL tour iniziando a buttare dentro Meeting in The Aisle, Treefingers, Orgy e perfino una versione bomba delle Sardine. Comunque in questo tour la grande figata è che hanno tenuto fisse delle perle come Talk Show Host, Creep e Let Down permettendo a tanti di sentirle e questo è stato molto apprezzabile. Mi spiace solo che le varie Subterranean, Optimistic, Kid A, You&Whose Army e Spinning Plates siano state fatte poco [io ne ho prese 3 quindi non mi lamento ma è in generale] e che tanti pezzi provati non abbiano mai debuttato [penso a I Might Be Wrong/Where I End/Fake Plastic Trees]. Per quanto riguarda la questione prevedibilità ha pesato molto il blocco iniziale fisso e i pochi cambiamenti nei bis, almeno nelle date post mini location.

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, clak said:

Poi diciamocelo, 2 archi, 2 violini, 2 fiati.. se li potevano anche permettere per questo tour (visto che le novità sostanziali dell' Lp9 stringi stringi sono orchestra e cori);

a parer mio avrebbero dato un valore aggiunto non da poco ai live.

Resto con la speranza che riservino le sorprese per il 2017

Io invece apprezzo la loro capacità di arrangiare e riadattare. La dimensione studio è una cosa, quella live un'altra.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Wanderer said:

Il discorso è che, c'è un nucleo fisso di canzoni vecchie e nuove e poi ci sono le "pescche" ovvero i ripescaggi..ma una volta stabiliti quelli..non cambiano..se non eccezionalmente. 

Cioè in questo tour non ti spareranno per almeno 3-4 date una Codex. Al massimo una volta, due. 

A me va benissimo, anche perchè mica possono improvvisare - magari... - però ecco non è che stiam parlando di rivoluzioni. 

Però tipo sarebbe bello segare qualche pezzo stra - usato (non dico quelle di shapedpool perchè non ha senso) e buttarci li per tre quattro date un pezzo mai fatto nella leg. E cosi per 3-4 brani.: tipo seghi bodysnatchers e fai per 3 date Where I End; seghi the gloaming e fai Backdrifts per 3 date, seghi Pyramid Song e fai Sail To The Moon ecc. Quello sarebbe ruotare. 

Cosi invece è scaldare la minestra - oh a me va bene...

 

Per me non ci si può lamentare, i Radiohead sono una delle poche band di cui val la pena farsi 2-3 date proprio perché cambiano molto...Di certo potrebbero cambiare molto di più, ormai hanno un po' un blocco fisso di pezzi che non schioda da più di 10 anni [Anthem, Idioteque, EIIRP, There There, Myxo, The Gloaming, Exit Music, Paranoid Android, Pyramid Song e compagnia, il resto si adegua a questo blocco quasi fisso].

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, echoes said:

Io invece apprezzo la loro capacità di arrangiare e riadattare. La dimensione studio è una cosa, quella live un'altra.

Anche io. L'idea dell'orchestra è affascinante da una parte ma dall'altra non mi piacerebbe per nulla vederli sul palco con altri 10 elementi tipo Arcade Fire se nn al max per 1-2 pezzi.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, echoes said:

 

Per me non ci si può lamentare, i Radiohead sono una delle poche band di cui val la pena farsi 2-3 date proprio perché cambiano molto...Di certo potrebbero cambiare molto di più, ormai hanno un po' un blocco fisso di pezzi che non schioda da più di 10 anni [Anthem, Idioteque, EIIRP, There There, Myxo, The Gloaming, Exit Music, Paranoid Android, Pyramid Song e compagnia, il resto si adegua a questo blocco quasi fisso].

Probabilmente anche l' innesto di Clive ha pesato un po' sull'ordinarietà dei brani in setlist, ma è solo una supposizione; 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...