Jump to content

Shrine Auditorium, Los Angeles 04.08.2016


max [idioteque.it]

Recommended Posts

Sul forum dei Depeche Mode che frequento firmerebbero col sangue per avere setlists varie come quelle dei Radiohead :D  effettivamente, io che non sono un fan da 10-20 anni per questioni anagrafiche apprezzo molto le setlist dei Radiohead, certo se uno si fa 4-5 date a tour capisco che sia differente, ma per uno che va poche volte è bello perchè comunque non sei mai sicuro di cosa può succedere. Io per esempio li vedrò per la prima volta a settembre, e nonostante guardi tutte le setlist non me le sto sputtanando grazie ai cambi che fanno ( a parte le prime), e questo è bello perchè potrà succedere di tutto. Invece quando andrò a vedere i Depeche Mode, se leggo una sola setlist del tour mi sputtano già tutto, e durante il concerto basterà contare (per esempio) 8 canzoni e alla nona arriverà come al solito Enjoy The Silence, e effetto sorpresa che va a donne di facili costumi. Comunque ovviamente immagino che per chi li ha visti tante volte sia diverso.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il problema è che ci sono talmente tanti capolavori, talmente tanti pezzi, che o fanno davvero una scaletta che comprende let down, subterranean, the tourist, climbing, talk show, where i end, exit music, bloom, present, identikit, feral, lotus, reckoner, weird, you and whose army, dollars and cents, kid a, in limbo, o non andrà mai bene a nessuno:laugh:.

Ci sta che non abbiano ancora suonato Airbag in questo tour?

Aspettiamo il resoconto di Cut to Shreds!

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, MyIronAlien said:

Sul forum dei Depeche Mode che frequento firmerebbero col sangue per avere setlists varie come quelle dei Radiohead :D  effettivamente, io che non sono un fan da 10-20 anni per questioni anagrafiche apprezzo molto le setlist dei Radiohead, certo se uno si fa 4-5 date a tour capisco che sia differente, ma per uno che va poche volte è bello perchè comunque non sei mai sicuro di cosa può succedere. Io per esempio li vedrò per la prima volta a settembre, e nonostante guardi tutte le setlist non me le sto sputtanando grazie ai cambi che fanno ( a parte le prime), e questo è bello perchè potrà succedere di tutto. Invece quando andrò a vedere i Depeche Mode, se leggo una sola setlist del tour mi sputtano già tutto, e durante il concerto basterà contare (per esempio) 8 canzoni e alla nona arriverà come al solito Enjoy The Silence, e effetto sorpresa che va a donne di facili costumi. Comunque ovviamente immagino che per chi li ha visti tante volte sia diverso.

Ma infatti a livello di scalette come i Radiohead non ce n'è. Dai Depeche Mode ai Massive Attack passando per Portishead, Sigur Ròs, The National e compagnia tengono tutti le scalette più o meno fisse, nulla di nemmeno lontamente paragonabile ai Radiohead.

Comunque se i Depeche Mode variassero come i Radiohead ci sarebbe da divertirsi visto il repertorio sterminato che hanno.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Valderrama said:

Se non ti scrivevo io in privato col bip che tornavi cosí presto :laugh::marameo:

:D 

5 minutes ago, echoes said:

Ma se True Love Waits ti fa cagare!:peso:

Vero... soprattutto la versione di A Moon Shaped Pool, inserita nel contesto A Moon Shaped Pool... ma in un contesto pseudo-Ok Computer, messa di seguito a No Surprises assume già un altro senso... 

2 minutes ago, echoes said:

@Lacatus Ti piace la nuova Present Tense e hai visto che alla fine è tornata?

Sì, abbastanza...ma non ancora del tutto. Capisco comunque che farla con le chitarre classiche è praticamente impossibile (tra l'altro mi pare che non hanno mai suonato chitarre classiche dal vivo in tutta la loro carriera): ho visto che Thom suona l'elettrica pure in Let Down adesso, dunque è propri una questione tecnica che li porta a questa scelta.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

:D 

Vero... soprattutto la versione di A Moon Shaped Pool, inserita nel contesto A Moon Shaped Pool... ma in un contesto pseudo-Ok Computer, messa di seguito a No Surprises assume già un altro senso... 

Sì, abbastanza...ma non ancora del tutto. Capisco comunque che farla con le chitarre classiche è praticamente impossibile (tra l'altro mi pare che non hanno mai suonato chitarre classiche dal vivo in tutta la loro carriera): ho visto che Thom suona l'elettrica pure in Let Down adesso, dunque è propri una questione tecnica che li porta a questa scelta.

 

A me invece fa schifissimo questa nuova versione...

 

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Wanderer said:

io che ho visto due concerti radiohead in vita dico che possono suonare ciò che vogliono e sarei contento..

 

anch'io, e non posso proprio lamentarmi!

 

Riguardo chi ha sempre qualcosa da ridire QUALUNQUE scaletta facciano,molti anni fa, a carosello c'era una pubblicità molto carina e fatta su misura per  molti utenti di questo forum

 

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, echoes said:

Ma infatti a livello di scalette come i Radiohead non ce n'è. Dai Depeche Mode ai Massive Attack passando per Portishead, Sigur Ròs, The National e compagnia tengono tutti le scalette più o meno fisse, nulla di nemmeno lontamente paragonabile ai Radiohead.

Comunque se i Depeche Mode variassero come i Radiohead ci sarebbe da divertirsi visto il repertorio sterminato che hanno.

davvero, sarebbe bellissimo lo facessero, motivo in più per il quale da fastidio che tengano sempre le stesse xD

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, clak said:

Poi diciamocelo, 2 archi, 2 violini, 2 fiati.. se li potevano anche permettere per questo tour (visto che le novità sostanziali dell' Lp9 stringi stringi sono orchestra e cori);

a parer mio avrebbero dato un valore aggiunto non da poco ai live.

Resto con la speranza che riservino le sorprese per il 2017

STRAQUOTO IN MANIERA ESAGERATA! DICIAMOLO!
Mi aspetto anch'io importanti novità per il 2017 :prego:

Link to comment
Share on other sites

Beh oddio col bene che gli voglio che "come i Radiohead per le scalette non ce n'e" non si può sentire. Vero che ci sono i depeche mode e gli U2 che nn cambiano una virgola ma ci sono anche i pearl jam, Springsteen e la Dave Matthews Band per dirne alcuni.

Link to comment
Share on other sites

Concerto molto bello, acustica peggiore di quel che mi aspettassi da una sala da concerti spesso classici. Loro in forma splendida, sorridenti, ma non particolarmente comunicativi. A parte quando Thom ha iniziato a suonare note a caso sul Prophet prima di Everything in its Right Place, e ha detto "I'll be here for a while" :lol:

True Love Waits momento magico, Let Down aspettata 10 anni (l'avevo sentita 2 volte a Copenhagen 2006, ma e' forse al momento il mio loro pezzo preferito di sempre), sorprese ben accette Climbing Up the Walls e Myxomatosis. Ho apprezzato Separator molto di piu' che nel 2012. Per il resto scaletta da copione (con la consueta varieta'). Burn the Witch dal vivo rende il 10% della versione originale, per quel che mi riguarda, mentre mi sono piaciute molto Decks Dark e Identikit.

Mi ha fatto molto arrabbiare vedere sedili vuoti e addirittura gente completamente disinteressata che giocava all'iPhone durante lo show. Chiaramente bagarini che hanno comprato biglietti a 75 dollari, incluso il loro, e hanno rivenduti gli altri a 6-8 volte tanto. Il sistema di vendita va davvero migliorato.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, CutToShreds said:

 

Mi ha fatto molto arrabbiare vedere sedili vuoti e addirittura gente completamente disinteressata che giocava all'iPhone durante lo show. Chiaramente bagarini che hanno comprato biglietti a 75 dollari, incluso il loro, e hanno rivenduti gli altri a 6-8 volte tanto. Il sistema di vendita va davvero migliorato.

Che peccato, é proprio uno spregio nei confronti di tutti i veri fan rimasti fuori, e anche di quelli che con te sono entrati ad un prezzo spropositato

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, CutToShreds said:

Mi ha fatto molto arrabbiare vedere sedili vuoti e addirittura gente completamente disinteressata che giocava all'iPhone durante lo show. Chiaramente bagarini che hanno comprato biglietti a 75 dollari, incluso il loro, e hanno rivenduti gli altri a 6-8 volte tanto. Il sistema di vendita va davvero migliorato.

Dovrebbero ritirarsi dai live come i Beatles e Battisti e fare solamente dischi, fottendosene del pubblico. Posso permetterselo e io credevo che da In Rainbows in poi avrebbero percorso questa strada. Invece con A Moon Shaped Pool hanno operato una restaurazione che nemmeno il Congresso di Vienna... il congresso di Saint-Rémy-De-Provence :baguette: Questo è uno dei motivi per cui, attualmente, i Radiohead mi stanno talmente sulle palle che ho smesso di seguirli e di scrivere sul forum (a parte oggi che ho fatto qualche intervento, ma scomparirò nuovamente ahahah)...

Link to comment
Share on other sites

On 5/8/2016 at 2:11 PM, clarisse said:

anch'io, e non posso proprio lamentarmi!

 

Riguardo chi ha sempre qualcosa da ridire QUALUNQUE scaletta facciano,molti anni fa, a carosello c'era una pubblicità molto carina e fatta su misura per  molti utenti di questo forum

 

ahahhaahahahahahahahah è veroooooooooooooooooo! Denghiu Clarisse per la chicca! Ciao

Link to comment
Share on other sites

On 5/8/2016 at 8:52 PM, Lacatus said:

Dovrebbero ritirarsi dai live come i Beatles e Battisti e fare solamente dischi, fottendosene del pubblico. Posso permetterselo e io credevo che da In Rainbows in poi avrebbero percorso questa strada. Invece con A Moon Shaped Pool hanno operato una restaurazione che nemmeno il Congresso di Vienna... il congresso di Saint-Rémy-De-Provence :baguette: Questo è uno dei motivi per cui, attualmente, i Radiohead mi stanno talmente sulle palle che ho smesso di seguirli e di scrivere sul forum (a parte oggi che ho fatto qualche intervento, ma scomparirò nuovamente ahahah)...

appariziò e shpariziò, tu Lacà vedi di non facce shpaventà! Ciao-

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...