Jump to content

Recommended Posts

Oramai è un bel po' di tempo che Clive suona con i nostri..che idea vi siete fatti di lui? Vi piace come i Radiohead hanno gestito la situazione delle due batterie? Vi gustano gli arrangiamenti delle canzoni di TKOL e non solo? Preferivate il solo Phil? Che cosa vi ha dato/tolto Clive dal vivo, come sensazioni?

E poi: lo vorreste maggiormente coinvolto in studio? Vedreste possibile un album com phil e clive assieme?

E sopratutto..clive vota UKIP?

Link to comment
Share on other sites

Allora allora...All'inizio mi ha fatto strano, l'ho visto per un pochino di tempo come un cambiamento che forse non volevo (troppo "superiore" rispetto a Phil). Sensazione che è durata veramente poco: adoro la sua tecnica, il suo suonare fortemente passionale, animalesco, ma allo stesso tempo perfetto in ogni cosa (in generale eh). Sembra un mix di Steve Smith e un Jojo mayer, oppure un Rondanini(Calibro 35). Fondamentale nella resa live di tutto TKOL, e ottimo rifinitore in alcuni pezzi come The Gloaming, Myxo tra le prime che mi vengono in mente. Ah, e in The amazing sound of orgy!!

In definitiva contentissimo del suo inserimento, sembra essersi inserito molto bene, e non può fare altro che piacere (è uno degli aspetti che fanno pensare ad una voglia di continuare come Radiohead da parte dei nostri). Per il discorso studio non saprei, intanto non dovrebbe snaturare il sound radiohead, ma credo che non ci siano problemi da questo punto di vista, batterista esperto, capace in vari generi, e che appunto si è inserito alla grande. D'altra parte, e cosa più importante, questa decisione la dovrebbe prendere la band, e phil prima di tutti.

Infine si, vota sicuro UKIP:laugh:

Link to comment
Share on other sites

A me piace e non mi disturberebbe per niente saperlo anche in studio. Dal poco che si può giudicare da fuori mi sembra un bravissimo musicista e soprattutto mi piace come sta interpretando in modo "discreto" il ruolo di "sesto Radiohead".

Non ho dubbi nel dire che i live hanno beneficiato della sua presenza.

Link to comment
Share on other sites

Clive è una persona piacevolissima, umile e soprattutto è un ottimo batterista. Non potevano inserire soggetto migliore nelle performance dal vivo :prego: 

In studio un pochettino ha già collaborato ed è andata bene. Sinceramente penso che abbia trovato la sua dimensione "collaborando" con i Radiohead, non credo si andrà mai oltre.

Per fortuna vota l'esatto contrario di UKIP :laugh: 

Link to comment
Share on other sites

Confermo che Clivone è simpatico;)

tra l'altro è, come ho scritto più volte, un batterista che mi piace molto con quel suo tocco molto jazz. E' sicuramente versatile, difatti suona dai Get The Blessing a Robert Plant; insomma è il prototipo del session man. 

In generale apprezzo molto la sua precisione ma anche la sua creatività - e poi ha avuto il pregio di far passare Phil a GretschB) -: quando l'ho visto con i Get the Blessing mi ha impressionato per la sua tecnica e timbrica. 

Ma in realtà con questo topic volevo capire se, per chi ha visto sia i Radiohead con una o due batterie, ha dato una buona impressione l'inserimento (non proprio semplicissimo) di un altra batteria: sopratutto ora che l'abbiamo visto operare sia su un album come TKOL che uno come Shaped Pool (ovvero uno dove il suo contributo è stato fondamentale e uno dove lavora più come colorista).

E se ora riuscite ad immaginare un concerto Radiohead senza doppia batteria:P

Io non ho seguito tantissimo i live, ma mi pare che il suo inserimento si stato molto funzionale nel suo equilibrio, molto curato. Mi piacerebbe suonasse TUTTI i pezzi, ma mi rendo conto che in molti si rischia l'effetto baraonda che è sempre deleterio. 

Poi ecco non mi dispiacerebbe uscisse un album con arrangiamenti per doppia batteria...:diav:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me in quel senso hanno dimostrato ancora una volta quanto sono esperti e navigati come musicisti, hanno ritoccato solo i pezzi vecchi in cui erano sicuri che una doppia batteria avrebbe reso la situazione più interessante, lasciando stare le nude del caso(certo svogliati, perchè alcune potrebbero uscire delle bombe, se penso ad esempio a sit down stand up, live con clive potrebbe essere la fine del mondo).

Ho visto solo i Radiohead con Clive, ma ho anche visto tantissimi live precedenti e...no, non riesco a immaginarmi un concerto senza di lui. A meno di non abolire TKOL, o quasi. I pezzi vecchi invece puoi anche farne a meno, specie durante il concerto, che non è che cogli ogni dettaglio.

Ps Sonor tutta la vita:laugh:

Link to comment
Share on other sites

In effetti non mi sono spiegato come mai non abbiano voluto provare altri brani con la doppia batteria che magari potevano starci: Dollars and Cents (al massimo clive potrebbe fare delle percussioni), sit down stand up (tutta la parte elettronica la potrebbe suonare lui), Where I End And You Begin, Backdrifts, I Might Be Wrong, Packt..

Certo ora mi rendo conto che non sono poi molte altre quelle utilizzabili:lol:

ps. Su sonor mejo della gretsch non commento:P

Link to comment
Share on other sites

Beh spe IMBW la facevano nel 2012 (con Clive), infatti secondo me tra qui e la fine torna in scaletta, e avevano eseguito anche Packt. Where I end e' stata soundcheccata piu volte quest'anno quindi dal tuo elenco restano fuori giusto Backdrifts, Sit Down e Dollars & cents.

 

Domanda: per morning bell le due batterie nn vanno bene?

Link to comment
Share on other sites

No volendo si può fare tutto, e lo dico senza ironia;) la mia è solo una "previsione" basta sull'ascolto dei pezzi. Tutto è possibile, sopratutto quando hai gente valida dietro le pelli. Però, a sensazione, trovo che ci siano pezzi che si predispongono meglio di altri e Morning bell per me non ha abbastanza "spazio" per due batterie. Poi oh volendo ci si può fare benissimo qualcosa sopra. Clive potrebbe pure suonarci solo un colpo di ride su morning bell per dire - e magari ci starebbe benissimo!

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...