Jump to content

Summer Sonic Festival, Tokyo 21.08.2016


MyIronAlien

Recommended Posts

La setlist di oggi l'avete vista? :o 

 

fossi un giapponese andato ieri starei rosicando come tre castori messi assieme, un cambiamento incredibile, almeno per i miei gusti, ora per Berlino non vorrei facciano rotazioni strane e tornassero alla setlist di ieri oddio

 

Burn the Witch

Daydreaming

Decks Dark

Desert Island Disk

Ful Stop

2 + 2 = 5

Airbag

Reckoner

No Surprises 

Bloom

Identikit

The Numbers

The Gloaming

The National Anthem

Lotus Flower

Everything in Its Right Place

Idioteque

 

Encore:

Let Down

Present Tense

Nude

Creep

Bodysnatcher

Street Spirit (Fade Out)

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, MyIronAlien said:

La setlist di oggi l'avete vista? :o 

 

fossi un giapponese andato ieri starei rosicando come tre castori messi assieme, un cambiamento incredibile, almeno per i miei gusti, ora per Berlino non vorrei facciano rotazioni strane e tornassero alla setlist di ieri oddio

 

Burn the Witch

Daydreaming

Decks Dark

Desert Island Disk

Ful Stop

2 + 2 = 5

Airbag

Reckoner

No Surprises 

Bloom

Identikit

The Numbers

The Gloaming

The National Anthem

Lotus Flower

Everything in Its Right Place

Idioteque

 

Encore:

Let Down

Present Tense

Nude

Creep

Bodysnatcher

Street Spirit (Fade Out)

Ho pensato la stessa cosa mentre ascoltavo il concerto su Periscope

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, MyIronAlien said:

La setlist di oggi l'avete vista? :o 

fossi un giapponese andato ieri starei rosicando come tre castori messi assieme, un cambiamento incredibile, almeno per i miei gusti, ora per Berlino non vorrei facciano rotazioni strane e tornassero alla setlist di ieri oddio

37 minutes ago, alessandra said:

Ho pensato la stessa cosa mentre ascoltavo il concerto su Periscope

Non vedo grandi differenze tra i due setlist: ormai sono una cover band di loro stessi.

Link to comment
Share on other sites

io lo dico praticamente da esterno perchè non posso avere la stessa passione di chi li ha seguiti passo per passo, ma secondo me esagerate, cioè non è che vi hanno viziato un po' troppo negli altri anni? Tanto qualcuno scontentano per forza, se fanno pezzi nuovi e b side sconosciute, scontentano gli "occasionalI", se fanno canzoni vecchie e greatest hits scontentano i fan duri e puri, se fanno canzoni degli album nuovi scontentano chi non ama quegli album, insomma.....ma lo dico ovviamente senza fare polemica, però per esempio io ho un approccio diverso, ma credo sia perchè appunto li seguo in maniera diversa, effettivamente con una band giovane che seguo passo per passo sono anch'io così lol, critico già la scaletta dopo soli due album, mi sa che è proprio una cosa tipica dei fan di vecchia data

 

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, MyIronAlien said:

io lo dico praticamente da esterno perchè non posso avere la stessa passione di chi li ha seguiti passo per passo, ma secondo me esagerate, cioè non è che vi hanno viziato un po' troppo negli altri anni? Tanto qualcuno scontentano per forza, se fanno pezzi nuovi e b side sconosciute, scontentano gli "occasionalI", se fanno canzoni vecchie e greatest hits scontentano i fan duri e puri, se fanno canzoni degli album nuovi scontentano chi non ama quegli album, insomma.....ma lo dico ovviamente senza fare polemica, però per esempio io ho un approccio diverso, ma credo sia perchè appunto li seguo in maniera diversa, effettivamente con una band giovane che seguo passo per passo sono anch'io così lol, critico già la scaletta dopo soli due album, mi sa che è proprio una cosa tipica dei fan di vecchia data

 

 

È vero, sono proprio vecchia B)

Link to comment
Share on other sites

MyIronAlien devi sapere che Lacatus in questo periodo ha litigato con i Radiohead:P

No, a parte gli scherzi. Scaletta abbastanza "tipica", ma che comprende comunque: Airbag, Reckoner....no, non si può nemmeno fare una lista. Contiene alcuni tra i pezzi più belli di sempre dei nostri. Se a Berlino mi fanno Let Down, 2+2=5 e Street Spirit pace eterna:prete:

 

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, alessandra said:

È vero, sono proprio vecchia B)

intendevo come fan che seguono da tanto tempo i radiohead, non vecchi :D nel senso, se io non avessi avuto una cultura musicale pessima fino a pochi anni fa potevo essere loro fan già da dieci anni :D 

 

 

comunque non era per fare polemica o cosa :D

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, MyIronAlien said:

intendevo come fan che seguono da tanto tempo i radiohead, non vecchi :D nel senso, se io non avessi avuto una cultura musicale pessima fino a pochi anni fa potevo essere loro fan già da dieci anni :D 

 

 

comunque non era per fare polemica o cosa :D

Scherzavo, ma sono davvero una vecchia, però a Berlino ci vado!!!:lol:

Link to comment
Share on other sites

Scusate eh, sempre per parlare, ma come dovrebbe essere una setlist di un concerto dei radiohead per voi? Non nel senso "ovvio che deve accontentare tutti" ma proprio quali pezzi mettereste? E quali togliereste? Curiosità, non capisco quale differenza ci sia con il 2012 (tolta Creep)

Link to comment
Share on other sites

Ok, per le canzoni nuove sono d'accordo con voi. Anche perchè vorrebbe dire molto cose..

Sui ripescaggi inaspettati non capisco: hanno ritirato fuori Let Down, Creep..intanto. E quando tirano fuori pezzi meno amati ci lamentiamo..Ripeto, potrei anche essere d'accordo, ma non mi sembra che nei precedenti tour abbiamo fatto tanto di più (se non per numero di date). Naturalmente senza polemica eh

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, On a Friday said:

Ok, per le canzoni nuove sono d'accordo con voi. Anche perchè vorrebbe dire molto cose..

Sui ripescaggi inaspettati non capisco: hanno ritirato fuori Let Down, Creep..intanto. E quando tirano fuori pezzi meno amati ci lamentiamo..Ripeto, potrei anche essere d'accordo, ma non mi sembra che nei precedenti tour abbiamo fatto tanto di più (se non per numero di date). Naturalmente senza polemica eh

Penso che i fans più accaniti vedano che sono sempre le stesse canzoni che girano, cosa che non capitava negli altri tour...poi, in realtà, quando sei lì che li ascolti ti diverti moltissimo ugualmente, questo è vero e noi lo possiamo confermare :rolleyes:

 

Link to comment
Share on other sites

Ma in realtà le canzoni che girano non sono mica poche. Ne avevamo già parlato qualche concerto fa quindi scusate se mi ripeto, ma nel tour 2016 siamo a 52 canzoni in rotazione, lo stesso numero del tour 2012 e solo 4 in meno del tour 2008 (entrambi però hanno avuto 58 date contro le 21 di quest'anno). Più "preoccupante", se così si può dire, è l'assenza di canzoni inedite o nuove b-sides, vi dirò che a me farebbe molto piacere anche se ritirassero fuori le vecchie Cut a hole e Skirting on the surface :rolleyes:

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, MyIronAlien said:

io lo dico praticamente da esterno perchè non posso avere la stessa passione di chi li ha seguiti passo per passo, ma secondo me esagerate, cioè non è che vi hanno viziato un po' troppo negli altri anni? Tanto qualcuno scontentano per forza, se fanno pezzi nuovi e b side sconosciute, scontentano gli "occasionalI", se fanno canzoni vecchie e greatest hits scontentano i fan duri e puri, se fanno canzoni degli album nuovi scontentano chi non ama quegli album, insomma.....ma lo dico ovviamente senza fare polemica, però per esempio io ho un approccio diverso, ma credo sia perchè appunto li seguo in maniera diversa, effettivamente con una band giovane che seguo passo per passo sono anch'io così lol, critico già la scaletta dopo soli due album, mi sa che è proprio una cosa tipica dei fan di vecchia data.

Beh io il 2 ottobre 2000 acquistavo CD di Kid A appena uscito e da lì è nato un amore che dura, con alti e bassi, da 16 anni: "half of my life"
Ti garantisco che ci sono stati momenti parecchio più esaltanti di questo! :)

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Lacatus said:

Beh io il 2 ottobre 2000 acquistavo CD di Kid A appena uscito e da lì è nato un amore che dura, con alti e bassi, da 16 anni: "half of my life"
Ti garantisco che ci sono stati momenti parecchio più esaltanti di questo! :)

immagino! ma appunto dicevo, io ho un rapporto diverso perchè per esempio nel 2000 al massimo imparavo le canzoni dei pokemon e di altri cartoni così, e purtroppo a casa mia avevano tutti una cultura musicale bassissima :( quindi appunto dicevo che capisco le critiche, io però non le penso perchè se non mi godo questi momenti non mi godo nulla lol, purtroppo la mia generazione con le band storiche che magari hanno già passato il loro apice deve scendere a compromessi :D

infatti mi chiedevo se avrò la fortuna di vedere anch'io una band o un artista che conosco da ventenne, con cui cresco e che seguo album per album mentre diventa una delle band più importanti di sempre, ma all'orizzonte non c'è nulla mi sa :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...