Jump to content

Ill Wind


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 294
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

47 minutes ago, pandroid said:

I Radiohead hanno un talento unico nel lasciare fuori robe degnissime (e dentro robe peggiori). Tre o quattro robe in The Bends, Kinetic in Kid A, Cuttoth in Amnesiac, The Butcher in TKOL, e poi sta qui.

Su Kid A non concordo, perfetto così.

In The Bends dovevano rivoluzionare la tracklist con duecentomila b-sides che sono capolavori...Ecco i veri dischi da rivoluzionare con le b erano Amnesiac e The Bends, poi levare dalle balle Electioneering male non sarebbe stato così come in TKOL Staircase e The Butcher fuori è stata follia.

Ill Wind l'avrei messa nello Stagno senza dubbio.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Mi ero completamente dimenticato dell'uscita del pezzo scoprendolo solo poche settimane fa. Mi sono fatto un bellissimo regalo di Natale!
Brano davvero epico, che non avrebbe affatto sfigurato nella tracklist di AMSP, ne avrebbe anzi ulteriormente alzato il livello (già notevole).
Mi piace l'attacco quasi in sordina con la voce di Yorke che entra sottilissima, proprio come un sibilo di vento. Poi dall'ingresso delle Onde Martenot (immenso Greenwood), allo scoccare del primo minuto, brividi a cascata per tutto lo spettacolare crescendo dove il pezzo si apre e prende il volo verso vette altissime.
Anch'io ci sento dentro moltissima roba: i synth di Supercollider, le ritmiche di Present Tense, i suoni a cascata di Arpeggi, la tensione di How to disappear, le chitarre di HTTT e TKOL.... davvero tanta tantissima roba.
Questi sono senza dubbio i Radiohead che amo di più.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 30/9/2016 at 8:16 AM, frasky said:

@@li questo è il primo che ho trovato 

keep your distance
then no harm
will come

no ill wind
will blow
will blow

certain words
must never be
spoken

an ill wind
will blow
will blow

keep your cool
do not begin to motion

an ill wind
will blow
will blow

Sono parole di Rachel, secondo me.

Tra l'altro anche questa si può fare con l'accordatura di Mr Magpie e The Numbers.

Link to comment
Share on other sites

Scatters non dimenticate questa canzone!

On 14/1/2017 at 11:39 AM, Lacatus said:

Tra l'altro anche questa si può fare con l'accordatura di Mr Magpie e The Numbers.

Io purtroppo non so suonare la chitarra ... ma in tema di abbinamenti, la ascolto spesso insieme a TAMTW B)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 7 months later...
  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...