Jump to content

SondaggJonny!


Lacatus

Quali sono i tuoi arrangiamenti orchestrali preferiti? - scelta multipla  

19 members have voted

  1. 1. Quali sono i tuoi arrangiamenti orchestrali preferiti? - scelta multipla

    • The National Anthem (fiati)
      8
    • How To Disappear Completely (archi)
      13
    • Pyramid Song (archi)
      9
    • Dollars And Cents (archi)
      3
    • Life In A Glasshouse (fiati)
      11
    • All I Need (archi)
      2
    • Faust Arp (archi)
      2
    • Reckoner (archi)
      7
    • Jigsaw Falling Into Place (archi)
      2
    • Down Is The New Up (archi)
      0
    • Harry Patch (In Memory Of) (archi, fiati)
      3
    • Bloom (fiati)
      10
    • Codex (archi, fiati)
      5
    • The Daily Mail (fiati)
      1
    • Burn The Witch (archi)
      4
    • Daydreaming (archi)
      11
    • Ful Stop (archi)
      0
    • Fitter, Happier (archi)
      1
    • Climbing Up The Walls (archi)
      10
    • The Numbers (archi)
      1
    • Tinker Tailor Soldier Sailor Rich Man Poor Man Beggar Man Thief (archi)
      5


Recommended Posts

3 minutes ago, On a Friday said:

Volevo votare Decks Dark e Present Tense per i cori, ma Lacatus le ha tolte!!! Quindi ho scelto

Reckoner

Bloom

Pyramid Song

Dollars and Cents

Ho dovuto togliere perché il massimo delle opzioni è 25 e rimanevano esclusi gli archi di Fitter Happier e Climbing Up The Walls :( 

Link to comment
Share on other sites

Spiego le mie:

Climbing Up The Walls: gli infiniti clacson di un'infinita coda di auto che rientrano da un'infinita giornata di lavoro (e dopo parte No Surprises, con le riflessioni degli occupanti di quelle auto)

How To Disappear Completely: il desolante accordo iniziale è "la porta dello spavento supremo"

The National Anthem: geniale l'accordo finale in cui tutti i fiati tengono la nota più alta o più bassa (a loro discrezione) possibile col proprio strumento (detesto quando la eseguono dal vivo senza i fiati, perché è come se suonassero, che so, Paranoid Android, senza gli assoli di Jonny)

Bloom: un "uccello di fuoco" che plana e si impenna sospinto da archi e flicorni: suprema

Codex: Thom commosso dalla bellezza della Natura diviene muto e parlano i trilli degli archi, in quell'interludio splendido che poi diventa una coda coi violoncelli e gli uccellini che cinguettano fino a Give Up The Ghost.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Lacatus said:

Spiego le mie:

Climbing Up The Walls: gli infiniti clacson di un'infinita coda di auto che rientrano da un'infinita giornata di lavoro (e dopo parte No Surprises, con le riflessioni degli occupanti di quelle auto)

How To Disappear Completely: il desolante accordo iniziale è "la porta dello spavento supremo"

The National Anthem: geniale l'accordo finale in cui tutti i fiati tengono la nota più alta o più bassa (a loro discrezione) possibile col proprio strumento (detesto quando la eseguono dal vivo senza i fiati, perché è come se suonassero, che so, Paranoid Android, senza gli assoli di Jonny)

Bloom: un "uccello di fuoco" che plana e si impenna sospinto da archi e flicorni: suprema

Codex: Thom commosso dalla bellezza della Natura diviene muto e parlano i trilli degli archi, in quell'interludio splendido che poi diventa una coda coi violoncelli e gli uccellini che cinguettano fino a Give Up The Ghost.

Sei un poeta :)

Link to comment
Share on other sites

Ho votato:

The national anthem

How to disappear

Pyramid song

Reckoner

Codex

Daydreaming

Climbing up the walls

 

On 26/9/2016 at 7:06 PM, alessandra said:

How To Disappear Completely

Daydreaming 

Jigsaw Falling Into Place 

perchè? mi piacciono...:)

Sicura di aver votato Jigsaw? E' a 0 voti, c'è qualcosa che non torna :ph34r::lol:

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Beat said:

Ho votato:

The national anthem

How to disappear

Pyramid song

Reckoner

Codex

Daydreaming

Climbing up the walls

 

Sicura di aver votato Jigsaw? E' a 0 voti, c'è qualcosa che non torna :ph34r::lol:

Me lo avete bannato perché non piace a nessuno...cattivoni! E io lo ri-voto!!!  :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Provo a spiegare le mie:

Reckoner: Scoprii relativamente tardi che c'erano gli archi anche in questo pezzo, da allora il crescendo tra la parte centrale e finale, in cui entrano gli archi, e mi sembra anche il basso, è uno dei momenti Radiohead che uso per calmarmi, o per lasciare che l'emozione, sia positiva o negativa, venga fuori (Reckoner è molto simile in questo senso a Present Tense, pezzi pieni di strumenti eppure così leggeri).

Bloom: Bloom è TKOL, in tutto e per tutto. Dove le Mr. Magpie e le Feral sono ritmo puro, dove le Codex e le Give Up sono atmosfera e pace, Bloom è tutte e due le cose messe insieme, in un contrasto straordinario. Tra tutti i fiati dei Radiohead il mio preferito in assoluto, l'unico usato solo per rasserenare (al contrario di pezzi come National anthem ad esempio, dove sono usati per creare caos e paranoia). Opinione mia ovviamente:rolleyes:

Pyramid Song: La parte di archi immediatamente precedente l'ingresso di Phil, e tutta la coda ( Jonny:wub:) rendono il pezzo ancora più importante di quello che già non sia. Io ed un mio carissimo amico ci siamo fatti una promessa piuttosto macabra su questo pezzo, ma che ne attesta l'importanza per entrambi.

A parigi, con il mio amico di cui sopra, averla in chiusura di concerto è stato un momento tra i più intensi della mia vita.

Dollars and Cents: Questa non ha un motivo particolare. L'ho votata perchè mi piace tantissimo. Al suo posto avrei scelto Life in a Glasshouse, oppure How to disappear...

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, On a Friday said:

Provo a spiegare le mie:

Reckoner: Scoprii relativamente tardi che c'erano gli archi anche in questo pezzo, da allora il crescendo tra la parte centrale e finale, in cui entrano gli archi, e mi sembra anche il basso, è uno dei momenti Radiohead che uso per calmarmi, o per lasciare che l'emozione, sia positiva o negativa, venga fuori (Reckoner è molto simile in questo senso a Present Tense, pezzi pieni di strumenti eppure così leggeri).

Anche secondo me Present Tense è reckoner sono apparentate.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...