Jump to content

Palacio De Los Deportes, Ciudad De Mexico 03.10.16


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 hours ago, MyIronAlien said:

Noooooooooo dovevano farla a Berlino :bud_ohno::bud_ohno: c'erano pure gli alberi ed eravamo in un parco :unsure: mi sono rovinato la giornata lol

 

me lo sentivo che avrebbero fatto fake plastic trees almeno una volta, mi stupisco non l'abbiano fatta prima

 

(vero che non hanno suonato no surprises, no beh allora va bene così, son più contento di no surprises che di fake plastic trees)

 

edit: ah no aspè, non ci sono neppure decks dark e paranoid android, quindi niente, non mi lamento più, anche perchè alla fine un encore con fake plastic trees e creep deve essere abbastanza deprimente

Deprimente perché si sa che dopo il secondo encore il concerto è finito, sennò non vedo altri motivi per deprimersi :P

Il fatto è che la scaletta perfetta non esiste, i Radiohead hanno talmente tanti pezzi che vanno dal bello al meraviglioso che, a meno di non volerli far suonare per 12 ore di fila, qualcosa resta fuori per forza

Link to comment
Share on other sites

va beh ma All I Need rispetto a Give Up the Ghost (che dal vivo nn è che sia sta cosa proprio imperdibile)  è la manna.

Poi rega... 2 volte l'hanno fatta in 26 date... allora ditelo che volete sempre la stessa scaletta con le piu' fighe e finiamola qui...

per me quando cambiano è sempre un bene.

(e poi stasera c'e' la data due e mi aspetto una decina di brani diversi come nelle doppiette europee)

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, @li said:

va beh ma All I Need rispetto a Give Up the Ghost (che dal vivo nn è che sia sta cosa proprio imperdibile)  è la manna.

Ma tu non eri quella che si emozionava per la voce di Thom? GUTG è a livello di Nude come vocalità...direbbero farla più spesso. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Lacatus said:

Ma tu non eri quella che si emozionava per la voce di Thom? GUTG è a livello di Nude come vocalità...direbbero farla più spesso. 

io si ma nn mi dire che è un pezzo che dal vivo rende (cosi come tutte le sue "sorelle" Faust arp etc)

 

btw quanto mi è mancata quest'anno

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Beat said:

Deprimente perché si sa che dopo il secondo encore il concerto è finito, sennò non vedo altri motivi per deprimersi :P

Il fatto è che la scaletta perfetta non esiste, i Radiohead hanno talmente tanti pezzi che vanno dal bello al meraviglioso che, a meno di non volerli far suonare per 12 ore di fila, qualcosa resta fuori per forza

vero, ed è anche quello che spinge a fare più concerti, suonassero sempre le stesse tanto varrebbe andare ad uno solo

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Lacatus said:

Nacional popular.

Claro. Estan desfrutnado muy bien el suceso del disco...:lol:

ps. Seriamente, anche sta scaletta..mah. Bella è bella ma con le robe che han loro si potrebbe fare molto di più. Secondo encore che vabbè anche no. 

Poi anche chissene delle scalette eh. 

 

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Lacatus said:

Ma GUTG non è un numero acustico, è un mantra, un gospel, un coro, un dawn chorus. Troppo oltre per voi fan dei Radiohead da stadio. 

ahahahaah lac... io proprio...

che se potessi li farei suonare nel mio salotto. E per inciso adoro GUTG: trovo solo che non renda molto dal vivo specie in una venue di grandi dimensioni.

comunque facile dire nazional popolare da qui per Fake Plastic.

Io sto ancora caragnando dallo scorso dicembre fai te.... ;)

 

aspetto il giorno che suoneranno a San Siro, con prato gold a 150 euro e in scaletta EIIRP (Andiamo a Comandare intro) cosi potrete lamentarvi di qualcosa di serio :D

Link to comment
Share on other sites

ma che ogni tanto facciano dei ripesconi da paura è la pura verità e sarebbe stupido sostenere il contrario. 

Il problema è che, se guardate bene, i brani che suonano dai vari album sono molto più fissi di quanto sembra...è che ogni tanto salta fuori:

 - o il ripescaggio per il tour (qui vedi Let Down)

 - o la chicca una tantum

 

Per carità sono convinto che:

a. giudicare un concerto da una scaletta sia veramente na cagata, in ogni caso

b. col repertorio che hanno i Radiohead faranno sempre ottimi concerti

 

detto questo se vedete, di HTTT suonano sempre le solite oramai da secoli, In Rainbows è stato strasuonato e vengono fuori meno quei tre pezzi che suonano poco o pochissimo (Jigsaw/Faust Arp/Videotape) e quindi oramai ha perso il suo fascino di novità, Amnesiac quando pescano pescano quasi sempre quelle - come detto chicca ogni tanto a parte - Kid A più o meno idem (EIIRP/TNA/HTDC/IDIOTEQUE), Ok Computer è più vago. The Bends idem di Kid A, suonano quelle tre/quattro/cinque. 

 

A me va benissimo comunque e loro giù muovono le canzoni più di altri, ma per fare un analisi un po' più approfondita ci si può porre la questione. 

Link to comment
Share on other sites

Vero wandy ma vero anche che chiamare greatest hits un set con Feral e let down e senza Karma  Paranoid there there street spirit fa un po' ridere eh.

 

al contrario io penso che dalla scaletta (anche) un concerto si possa giudicare e l'unica cosa che veramente mi scazza tantissimo e' vedere che fanno sempre la stessa.

 

ps vedo che vi siete tutti già dimenticati di talk show host che prima del tour voleva chiunque 

Link to comment
Share on other sites

Mh, a parte feral/let down/planet telex e toh separator mi paiono pezzi tutti abbastanza conosciuti (o suonati)

C'è TNA/ALL I NEED/IDIOTEQUE/EIIRP/PYRAMID SONG/NUDE/RECKONER/ARPEGGI/FPT/CREEPA...

 

Non dico che devono fare We Suck Young Blood, però...

poi per carità di dio che Bloom e Reckoner le suonino ogni sera, li obbligherei io a farlo!

Rimane però comunque, con quel catalogo, un po' sottosfruttato. 

 

Posto che poi dei grandi nomi forse solo i Radiohead me li vedrei anche 2/3/4 volte nello stesso tour. 

(questo perchè appunto la scaletta vale fino ad un certo punto)

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Wanderer said:

Kid A più o meno idem (EIIRP/TNA/HTDC/IDIOTEQUE),  

Peggio amico mio, peggio: in questo tour Kid A è stato rappresentato solo da Idioteque e EIIRP suonare praticamente ogni sera è stop. Qualche volta National Anthem e una volta sola Kid A e How To Disappear. Se contiamo che di Amnesiac hanno suonato solo Pyramid Song, il risultato è che il periodo 2000-2001 è drammaticamente trascurato.

Che delusione :(

 

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Lacatus said:

Peggio amico mio, peggio: in questo tour Kid A è stato rappresentato solo da Idioteque e EIIRP suonare praticamente ogni sera è stop. Qualche volta National Anthem e una volta sola Kid A e How To Disappear. Se contiamo che di Amnesiac hanno suonato solo Pyramid Song, il risultato è che il periodo 2000-2001 è drammaticamente trascurato.

Che delusione :(

 

mi spiace per la tua delusione ma se vuoi far le pulci dovresti essere piu preciso perche' di Amnesiac hanno suonato anche YAWA. Due volte. Amsterdam e Lione (e io la vorrei tanto in chiusura stasera. sarebbe bellissimo).

E di Kid A è uscita anche Optimistic (sempre a Lione).

 

Link to comment
Share on other sites

Mah, ammetto di non avere grossa esperienza in materia di concerti perchè di artisti rock alla fine non è che ne ho visti poi cosi tanti e cosi tanto spesso

quindi probabilmente mi accontento più facilmente e sono ancora un novizio;)

l'unica volta che proprio pensai "madonna che schifezza di pezzi stan facendo" fu quando vidi..gli U2:P

 

Alla fine di artisti grossi ho visto solo Radiohead due volte, U2, Bjork, Police e non ricordo cos'altro ma poca roba...

quindi si è chiaro che io posso avere una visione molto più limitata di chi come te ha visto tantissimi concerti;)

ps. fortunatamente nel jazz posso sbattermene delle scalette:P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...