Jump to content

Burn the Witch - quanto vale?


Sig.Bakke

Burn the Witch - quanto vale?  

18 members have voted

  1. 1. Quanto vale Burn the Witch

    • 9,5
      1
    • 9
      0
    • 8,5
      2
    • 8
      7
    • 7,5
      2
    • 7
      2
    • 6,5
      0
    • 6
      3
    • 5
      0
    • 4
      1
    • 3
      0
    • Era meglio Happy Song
      0
    • Manco Ligabue
      0
    • Fedez
      0


Recommended Posts

8 per me

la cosa che mi piace di piu è che il testo anche se non scritto ora sia perfettamente "fitting" con lo scenario socio-politico odierno.

ah.... so che nn piace quasi a nessuno ma trovo splendida la versione live e ottima come opening song del concerto.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, @li said:

8 per me

la cosa che mi piace di piu è che il testo anche se non scritto ora sia perfettamente "fitting" con lo scenario socio-politico odierno.

ah.... so che nn piace quasi a nessuno ma trovo splendida la versione live e ottima come opening song del concerto.

Ho votato 8 pure io, alla fine, dal vivo, mi ha entusiasmato...

Link to comment
Share on other sites

Allora, non so dare un voto, perchè lo darei in rapporto ad altri pezzi dei Radiohead, e mi sono reso conto che nel valutare un pezzo/album con numeri deve passare molto più tempo.

Detto questo, mi piace! E mi piace sempre di più...

Live mi unisco ad @li, come apertura ci sta' benissimo. Ammetto che possa migliorare ancora, specie Thommasino, ma quando riescono a far uscire quel piglio funkettone la adoro.

 

Link to comment
Share on other sites

Voto 7,5. Mi piace il testo, la linea vocale e anche l'arrangiamento con gli archi, il voto non altissimo é dovuto alla versione live che non mi entusiasma. Sentita due volte, a Parigi l'ho trovata deludente, a Berlino molto migliorata ma penso si possa fare ancora meglio

Link to comment
Share on other sites

Appena uscita era intorno al 7.5, ma inserita poi nell'economia complessiva dell'album è scesa a 6.
Se tutto l'album fosse stato orientato verso questi ostinati minimalisti probabilmente BTW avrebbe brillato ancora come all'inizio, ma purtroppo così sembra un po' staccata dal resto. Linea vocale assolutamente riuscita nel ritornello, peccato per il testo vecchiotto che oggi suona più come una parodia dei vecchi testi RH.

Link to comment
Share on other sites

Il testo per me davvero bello, pieno di immagini e metafore tipiche yorkike.

Sulla questione live boh... io ormai mi son convinta che la canti cosi apposta... 

A volte (anzi spesso) effettivamente guardando i video si ha l'impressione che proprio stoni o stecchi e invece tutte le volte che l'ho vista dal vivo mi ha fatto un'altra impressione... e anche se @Wanderer mi prende sempre in giro :P so ammettere quando Thom canta di merda (quasi tutte le CUTW di quest'anno ad esempio).

Su BTW e' come se cantasse in modo che la voce nn prevalga sugli strumenti, specie sulle strofe. Non so... 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, @li said:

 

Su BTW e' come se cantasse in modo che la voce nn prevalga sugli strumenti, specie sulle strofe. Non so... 

il mix aiuta in questo senso

 

Boh per me melodicamente/armonicamente/ritmicamente è un pezzo da 6/6,5, ma l'arrangiamento è qualcosa di clamoroso. 

 visto tutto gli dò un bel 7 

Link to comment
Share on other sites

Si merita un 8 pieno.
Ricordo la prima volta che la sentimmo sul DAS, mi ricordo il finale davvero un'esplosione. Un pezzo non originale nella linea melodica vocale (molto molto Radiohead) ma assolutamente innovativo dal punto di vista dell'arrangiamento.
Dal vivo è ancora più interessante.

Link to comment
Share on other sites

votato anch'io 8; gli archi subito prima di "abandon all reason" e il crescendo finale sono da sburramento proprompente.
La versione live non riesco ancora a capire se mi piaccia o no, anche se solo per la parte di Jonny propendo per un sì

Ma piuttosto: sono l'unico a volerla sentire eseguita da thom solo al piano? come l'aveta teaserata in quei famosi snippet del 2006 e 2008? chissà che in un futuro set acustico non la faccia...

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Thomyorke said:

Ecco...io non capisco tutti questi detrattori della versione live...

Esprimetevi anche sulla resa dal vivo...

Ne avevamo già parlato nell'altro thread, io l'ho trovata un po' deboluccia come opener quando l'ho sentita a Parigi, l'arrangiamento con le chitarre mi è sembrato confusionario e non abbastanza potente, senza contare che Thom spesso l'ha cantata da cani. A Berlino come dicevo mi ha fatto un'impressione migliore, decisamente più a fuoco e coinvolgente

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...