Jump to content

Glastonbury Festival, Pilton 23.06.2017


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 366
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

25 minutes ago, echoes said:

Ma in diretta non dicevate che ha cantato male? Comunque scaletta ottima per un festival, deve essere stata una bella bomba.

 

ha preso diverse stecche, a parte le solite (tipo prima strofa di 15 step, ma quella mi sa che non l'ha mai azzeccata in vita sua :laugh: ), ma in generale concertone. io me lo sono goduto sul divano, birra gelata e popcorn :P

la recensione del guardian è (stranamente per il guardian) penosa, sembra scritta da Vincenzo Mollica. 

 

oh, a me in generale AMSP ha deluso, ma sicuramente non è un disco di merda (anche solo perché contiene Daydreaming e Present Tense che sono due gran pezzi). e per quello che ho visto nei video, sto trovando i concerti del 2017 molto buoni, suonati alla grande e divertenti. spero però che questa fase piaciona finisca presto, perché onestamente non è questo quello che cerco nei Radiohead.

la domanda vera per me è, forse a 50 anni più di questo da loro non posso aspettarmi? come dice il poeta, "lo scopriremo solo vivendo". 

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, principles said:

Ma fatemi capire bene, ora cos'è che non va nel concerto di ieri? 

per essere il Glasto nulla, ci sta per il ventennale di OkComputer fare una scaletta del genere, speriamo fra qualche anno di poter andare a vederli in un nuovo tour in location piccole con scalette piene di chicche stile 2002 ;)

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Wanderer said:

dai come fai a stroncarmi questa. senti come la suonano.

 

comunque no, ma c'ero a codroipo come sai:lol:

Anche nel tour 2012 erano in forma a questi livelli. Ogni volta che i Radiohead vanno in tour si dice "questa volta sono in forma!" E' un po' come Studio Aperto che ogni estate dice "sarà l'estate più calda degli ultimi 150 anni" :baguette:

Link to comment
Share on other sites

A parer mio all'inizio erano comunque nervosi/tesi e questo ha influito su Lucky che qualche sbavatura l'ha avuta (contrariamente di firenze)... Credo che era da pyramid song in poi che si e' rotta la diga ed e' cominciata la pura emozione incontrollata (anche se Thom momentanee incrinature della voce ha continuato ad avere...e non saprei dire se per motivi tecnici o emozionali). In ogni caso ho trovato il tutto estremamente emozionante anche se per alcuni singoli pezzi preferisco fare riferimento a firenze (per esempio la, molto lineare e piu sotto controllo a parer mio, exit music)...  E, se posso dire, povero tappo che sono, che a me e' proprio il concerto di firenze che rimarra' nella pancia ancora per tanto (nel migliore dei sensi ovviamente) ... 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Lacatus said:

Anche nel tour 2012 erano in forma a questi livelli. Ogni volta che i Radiohead vanno in tour si dice "questa volta sono in forma!" E' un po' come Studio Aperto che ogni estate dice "sarà l'estate più calda degli ultimi 150 anni" :baguette:

 

Vero, diventa quasi un luogo comune...eppure ad ogni tour diventano sempre più bravi:wub:

Sto guardando il video:  effettivamente qualche sbavatura la si sente (intro 15 step, salto di laringe di Thom nel finale di Lucky etc.) , ma davanti all'immensa maestria non si può far altro che ascoltare ammirati ed emozionati

Link to comment
Share on other sites

Parliamo di cose serie. Su BBC iplayer e' disponibile per i prossimi 29 giorni.
Io ipotizzo che come sempre ci sara' qualcuno bravo che lo registra e quindi diventera' disponibile per sempre.
Ma se cosi' non fosse una che ha litigato con la tecnologia come me come potrebbe fare a registrarlo? 

Link to comment
Share on other sites

Just now, LiveAirSpace said:

Parliamo di cose serie. Su BBC iplayer e' disponibile per i prossimi 29 giorni.
Io ipotizzo che come sempre ci sara' qualcuno bravo che lo registra e quindi diventera' disponibile per sempre.
Ma se cosi' non fosse una che ha litigato con la tecnologia come me come potrebbe fare a registrarlo? 

c'e' gia' maurina. su dime... spettiamo che circoli somewhere else (tipo hub) e poi ci penso io.
Son 5 giga di video (che sta andando sulla mia tv per la seconda volta in questo momento)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, @li said:

c'e' gia' maurina. su dime... spettiamo che circoli somewhere else (tipo hub) e poi ci penso io.
Son 5 giga di video (che sta andando sulla mia tv per la seconda volta in questo momento)

ok.

comunque pure il mio coinquilino ha detto che e' stato un gran concerto, ono stati bravissimi e Thom si vede che e' rilassato rispetto al passato.
Siamo "noi" che ci dobbiamo lamentare sempre per qualcosa.
Hanno fatto quello che dovevvano fare a Glastonbury. e continueranno a farlo negli altri festival.
Poi quando riprenderanno a suonare in altre venue/contesti ne riparliamo (pero' temo sara' fra molto)

Link to comment
Share on other sites

Raga sono arrivati lì con una scaletta rodattissima, straprovata e sicuri come non mai...grazie che hanno suonato benissimo.

Nonostante questo a me Thom è sembrato più nervoso di FI e nella prima parte ho avvertito tensione, da There There in poi delle macchine da guerra. 

Ma io dico che una  Lift sarebbe stata la ciliegina sulla torta...ci stava tutta, ne potevano fare una versione epica. Ma sono voluti andare sul sicuro, nessuna sorpresa. Questo per me ha macchiato un po' l'esibizione.

Anche il fatto che hanno fatto solo 2 pezzi da AMSP...perché non fare la versione bomba di Identikit?

In questo la scaletta di FI mi è sembrata più calibrata...

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, OKPC_82 said:

Raga sono arrivati lì con una scaletta rodattissima, straprovata e sicuri come non mai...grazie che hanno suonato benissimo.

 

ci sono stati anche abbastanza momenti in cui, pur rodati, i Radio non han suonato poi cosi bene; per carità una minoranza, ma è capitato. Per me dal 2012 live han messo le marce. 

 

15 minutes ago, Lacatus said:

Ho visionato alcuni spezzoni dell'esibizione, fra cui Creep. Non voglio mai più vedere i Radiohead conciati così, come una band rock da stadio :(
Questo è il mio ultimo post in questo topic.

pensa che c'è un sacco di gente che dice che sono stati "i soliti alternativi" e non han fatto abbastanza hits. 

Per dire eh le persone eh..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...