Jump to content

I-Days, Monza 16.06.2017


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, Purenoise said:

Buondì ragazzi, sono rinsavito dopo la disidratazione di ieri e il concerto strappabudella.
Prime impressioni senza leggervi: al contrario di Firenze, hanno attaccato con una cattiveria pazzesca, carichissimi e i primi pezzi seppure uguali a FI sono venuti 200 volte meglio a mio parere.
National Anthem mi ha fatto demolito, troppo bella, davvero. 
Poi hanno iniziato a fare tante hit e qualche pezzo poco convinto (Bodysnatchers ieri sera sinceramente inascoltabile), ma alla fine non c'è un cazzo da fare: Nude, Fake Plastic Trees, Lotus Flower, Creep, Karma Police tutti pezzi che dal vivo sono surreali, praticamente perfetti.

Poi boh, sarà la mia percezione forse distorta essendo così davanti (quarta o quinta fila di fronte a Yorke) ed entusiasta a prescindere, ma me la sono goduta molto di più di Firenze, sarà anche per un palco leggermente più rialzato che ha favorito il mio godimento (sono 1 metro e 60 di ragazzo, purtroppo...)

Alcuni momenti mi hanno davvero steso: Nude, National Anthem, finale di Reckoner, 2+2=5 (ho perso la testa in quel momento) 

 

Oh finalmente qualcuno che ha visto lo stesso mio concerto.

Per quanto sembri difficile, a monza erano mooolto più sintonizzati. Sono partiti alla grande (ed io sono tra quelli che si è lamentato della partenza sul topic di Visarno) mi hanno lasciato a bocca aperta.

Daydreams impeccabilmente sublime

DID emozionante

FS da esaltazione totale

E via via fino alla fine. Lotus magistrale

Veramente stavano in grazia divina

Piramid song allucinante jhonny i love you

Link to comment
Share on other sites

Ci stavamo alzando dal tavolo intorno alle 14:40 ed era lì con Dajana, ma ci ha praticamente scacciati...è stata davvero indecente la reazione.

La scena: alzandoci da 2 tavoli accanto lo abbiamo notato e lui si è accorto di questo...anche perché abbiamo subito esclamato il suo nome ed eravamo a due metri. Un mio amico ha letto il suo labiale e pare abbia esclamato verso l'amichetta "è la fine". 

A quel punto mentre stavamo pensando di tentare di farci una foto, una ragazza che era con noi è andata diretta col biglietto a chiedere un autografo. Lui ha preso la penna e quando stava per firmare si è avvicinata una seconda ragazza ed a quel punto è tutto finito. Lui ha rilanciato sul tavolo il biglietto non autografato e ha fatto segno di andar via. Noi che eravamo rimasti a qualche metro ovviamente non ci siamo più avvicinati, e siamo rimasti lì ad aspettare che altri amici pagassero il conto. Lui con le braccia incrociate ci guardava con aria infastidita e non parlava neanche più con l'amica. Dajana continuava a sbraitare con lui (non avendo capito che stavamo aspettando gli altri) ed il mio amico senza avvicinarsi (e con fare perentorio) ha detto loro "we are waiting for them" indicando gli amici alla cassa, me lui scacciandoci con la mano ha pronunciato "fuck off".

Un vero Lord.

Che delusione ragazzi...

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, clak said:

Ahahahahahah

Molto rock.

Comunque obbiettivamente farei anch'io la stessa cosa. Vi immaginate di dover stare appresso ai "clienti" insistenti e mestruati 24 ore al giorno??!!? 

Li manderei anch'io dopo zero secondi

però anche lui dovrebbe gestire meglio la cosa, sono 25 anni che è un personaggio pubblico

firmi due autografi, sorridi e te ne vai

e se vuoi la privacy non ti siedi in duomo di sabato all'ora di pranzo

Link to comment
Share on other sites

Appunto, gli sarebbe bastato fare il gentile per due secondi e al massimo dire guardate ragazzi sono stanco ecc, poi appunto dovrebbe essere abituato a ste cose e ancora non riesce a gestirle in una maniera educata, bah

 

Devo dire che a volte ho dei dubbi sulla visione del Thom tanto sensibile, empatico e caruccio che hanno in molti, almeno il Thom di adesso

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, MyIronAlien said:

Appunto, gli sarebbe bastato fare il gentile per due secondi e al massimo dire guardate ragazzi sono stanco ecc, poi appunto dovrebbe essere abituato a ste cose e ancora non riesce a gestirle in una maniera educata, bah

 

Devo dire che a volte ho dei dubbi sulla visione del Thom tanto sensibile, empatico e caruccio che hanno in molti, almeno il Thom di adesso

io mi chiedo quanti rospi abbiano dovuto mandare giù gli altri della band

chissà quante volte avrebbero voluto spaccargli la faccia :D

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, clak said:

P.S. momento gossip

Io nel pit stavo dietro appoggiato alla transenna e poco prima dell'inizio è comparsa dajana in compagnia dei marlene

Belle amicizie... :laugh:

29 minutes ago, Myork said:

Ci stavamo alzando dal tavolo intorno alle 14:40 ed era lì con Dajana, ma ci ha praticamente scacciati...è stata davvero indecente la reazione.

La scena: alzandoci da 2 tavoli accanto lo abbiamo notato e lui si è accorto di questo...anche perché abbiamo subito esclamato il suo nome ed eravamo a due metri. Un mio amico ha letto il suo labiale e pare abbia esclamato verso l'amichetta "è la fine". 

A quel punto mentre stavamo pensando di tentare di farci una foto, una ragazza che era con noi è andata diretta col biglietto a chiedere un autografo. Lui ha preso la penna e quando stava per firmare si è avvicinata una seconda ragazza ed a quel punto è tutto finito. Lui ha rilanciato sul tavolo il biglietto non autografato e ha fatto segno di andar via. Noi che eravamo rimasti a qualche metro ovviamente non ci siamo più avvicinati, e siamo rimasti lì ad aspettare che altri amici pagassero il conto. Lui con le braccia incrociate ci guardava con aria infastidita e non parlava neanche più con l'amica. Dajana continuava a sbraitare con lui (non avendo capito che stavamo aspettando gli altri) ed il mio amico senza avvicinarsi (e con fare perentorio) ha detto loro "we are waiting for them" indicando gli amici alla cassa, me lui scacciandoci con la mano ha pronunciato "fuck off".

Un vero Lord.

Che delusione ragazzi...

Vi è capitata la situazione peggiore possibile, mi dispiace :(:(:(
A Torino con noi fu gentilissimo. ma era proprio un'altra situazione: luogo deserto, c'eravamo solo io con Francesca, Thom, Dayana, Nigel e una tipa... e comunque ci siamo avvicinati con molta delicatezza, senza chiedere autografi/foto.

Link to comment
Share on other sites

Noel vince sempre: un anno fa lo ha beccato un mio amico in aeroporto a Londra: lo ha invitato a sedersi sulla panca dove era lui, hanno fatto due chiacchiere e si è fatto tranquillamente fotografare.

Un'altra volta ha invitato dei fan dopo il live di Firenze a bere birra nella reception del Savoy...Idolo.

 

Mi sta altamente sul cazzo chi non paga il prezzo, che pagheremmo tutti volentieri, di essere famoso. Rinchiuditi e non farti vedere se non vuoi scassamenti di balle.

Link to comment
Share on other sites

Presente sia a Monza che a Firenze, non riesco a stilare una classifica delle due date, diciamo che entrambe hanno avuto qualche chicca... Non stravedo per Creep però è stato bello esserci stati in un momento così particolare!

Nude da brividi davvero :wub:

Speravo di poter sentire I promise in una delle due date italiane, ma vabbè, sono ugualmente soddisfatta!

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, clak said:

Ahahahahahah

Molto rock.

Comunque obbiettivamente farei anch'io la stessa cosa. Vi immaginate di dover stare appresso ai "clienti" insistenti e mestruati 24 ore al giorno??!!? 

Li manderei anch'io dopo zero secondi

Volevo vederti seduto al tavolo accanto che facevi l'indifferente e te ne andavi mansueto in perfetto stile rock.

E peraltro vacci piano con gli aggettivi "insistenti e mestruati ". Non hai neanche compreso la scena da me descritta. E non era difficile...

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Myork said:

Volevo vederti seduto al tavolo accanto che facevi l'indifferente e te ne andavi mansueto in perfetto stile rock.

E peraltro vacci piano con gli aggettivi "insistenti e mestruati ". Non hai neanche compreso la scena da me descritta. E non era difficile...

 

Il mio riferimento era  chiaramente ai fans in generale. Non l'hai neanche compreso. E non era difficile

Link to comment
Share on other sites

Trovo normale anche io la reazione di Yorke, alzarsi da un tavolo esclamando il nome di un vip e partendo con richieste di autografi è roba da fanboy. Un personaggio pubblico ha tutto il diritto di seccarsene e reagire in maniera rude.. ed essere famosi non comporta alcun "dovere" relazionale nei confronti delle fan-mandrie! Lasciamo Thom vivere da persona normale ed avere i propri momenti di mestruo e voglia di tranquillità in centro a Milano come il resto del mondo..!

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, modifiedbear said:

Trovo normale anche io la reazione di Yorke, alzarsi da un tavolo esclamando il nome di un vip e partendo con richieste di autografi è roba da fanboy. Un personaggio pubblico ha tutto il diritto di seccarsene e reagire in maniera rude.. ed essere famosi non comporta alcun "dovere" relazionale nei confronti delle fan-mandrie! Lasciamo Thom vivere da persona normale ed avere i propri momenti di mestruo e voglia di tranquillità in centro a Milano come il resto del mondo..!

Mi spiace ma non sono d'accordo: la grandezza di una persona si vede anche dal saper vestire il suo ruolo. Non è obbligato moralmente ad essere gentile ovviamente, ognuno reagisce come gli pare, ma reggere il peso della propria posizione è sinonimo di spessore. Essere leader significa prima di tutto questo. Come se un presidente del consiglio si lamentasse in pubblico di dover andare in giro con la scorta: fa parte del gioco, è parte del tuo lavoro che ti piaccia o no. 

Se vai in giro in piazza del Duomo dopo un concerto a Milano non puoi pretendere di essere ignorato. Esistono gli agriturismo nelle bellissime campagne lombarde, posti nettamente meno sputtanati e più interessanti di Milano.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, echoes said:

Mi spiace ma non sono d'accordo: la grandezza di una persona si vede anche dal saper vestire il suo ruolo. Non è obbligato moralmente ad essere gentile ovviamente, ognuno reagisce come gli pare, ma la statura di una persona si vede anche da quanto regge il peso della sua posizione. Essere leader significa prima di tutto questo. Come se un presidente del consiglio si lamentasse in pubblico di dover andare in giro con la scorta: fa parte del gioco, è parte del tuo lavoro che ti piaccia o no.

La posizione di un personaggio PUBBLICO come un Presidente del Consiglio, che ha delle responsabilità morali nei confronti dei cittadini che peraltro rappresenta e da cui è stato eletto, è ben diversa da quella di un uomo che fa musica per necessità. Quello del Presidente è giustamente un ruolo, quello del musicista di fama non esattamente. Thom non è un "leader".

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, modifiedbear said:

La posizione di un personaggio PUBBLICO come un Presidente del Consiglio, che ha delle responsabilità morali nei confronti dei cittadini che peraltro rappresenta e da cui è stato eletto, è ben diversa da quella di un uomo che fa musica per necessità. Quello del Presidente è giustamente un ruolo, quello del musicista di fama non esattamente. Thom non è un "leader".

Non vuol dire nulla: fa parte del tuo lavoro essere famoso e quindi fa parte del gioco la possibilità di essere importunato. Se vuoi avere privacy non giri per il centro di Milano dopo averci suonato, facile. Se lo fai allora devi essere pronto a trattare civilmente chi ti gira intorno (e nello specifico mi pare con una certa educazione).

Link to comment
Share on other sites

No ma ci sta che non voglia essere scocciato, comprensibilissimo. Ma c'è modo e modo, si è comportato da cafone vero. Mandare affanculo dei ragazzi solo perché osano guardarti è ingiustificabile dai. 

Questo comunque è il motivo per cui spero sempre di non incontrare i miei "idoli". 

Noel ovviamente è un caso a parte :wub:

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, MyIronAlien said:

poi comunque mandare a quel paese la gente è maleducato sia che tu sia thom yorke sia che sia una persona "comune", quindi....

Appunto ma io di quello discuto: ti dimostri una persona "piccola". Anzi ti permetti certe cose proprio perché famoso e questo abbassa ulteriormente la tua statura...Questione di saper portare addosso il proprio ruolo, c'è chi sa farlo e chi no.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...