Jump to content

2017: L'anno del riscatto


principles

Recommended Posts

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 minutes ago, Lacatus said:

Con questo caldo? Mammamia :o

Hai capito a che siamo ridotti? 

 

( anche se sul mio ipod ci sono anche David Axelrod, l'onnipresente Giorgio Poi, il nuovo dei Ride, il secondo dei Suuns - sempre il migliore - ah e continuando il lato non consigliato al caldo i Wolf People. ) 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, principles said:

Hai capito a che siamo ridotti? 

Capisco, capisco... c'è bisogno di una svolta... come ti ho scritto di là, in troppi si sono adagiati sugli allori.
E' ora di ripescare altre sonorità, altre atmosfere, altri stili, altre mode... 

Link to comment
Share on other sites

On 15/6/2017 at 9:17 PM, Lacatus said:

Daniel Victor Snaith (meglio conosciuto come Caribou) ha annunciato che il 21 luglio uscirà un nuovo suo album, sotto lo pseudonimo Daphni. Si intitolerà Fabriclive 93 e conterrà 23 tracce, anticipate dal singolo Face To Face. Molto movimento :dance:

Promosso ;) Mi hanno sorpreso soprattutto i numerosi richiami all'acid-house, mentre mi aspettavo più afro e più funky... 
Adesso grandissima attesa per il nuovo di Caribou: con queste premesse :dance:

Link to comment
Share on other sites

On 21/7/2017 at 7:51 PM, Lacatus said:

Con questo caldo? Mammamia :o

 

On 21/7/2017 at 7:55 PM, principles said:

Hai capito a che siamo ridotti?

Un giorno mi spiegherete cosa c'é di strano e/o anormale nell'ascoltare gruppi come NIN e Pearl Jam d'estate :uhm:

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Lacatus said:

Promosso ;) Mi hanno sorpreso soprattutto i numerosi richiami all'acid-house, mentre mi aspettavo più afro e più funky... 
Adesso grandissima attesa per il nuovo di Caribou: con queste premesse :dance:

Uh, già, ancora non l'ho ascoltato.

Invece a nome Caribou c'è già una data?

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Valderrama said:

Un giorno mi spiegherete cosa c'é di strano e/o anormale nell'ascoltare gruppi come NIN e Pearl Jam d'estate :uhm:

Personalmente il suono delle chitarre elettriche mi fa caldo, quindi d'estate evito di ascoltare rock duro. Poi c'è una mio amico che invece d'estate si spara AC/DC, Aerosmith, ecc... quindi è questione di percezione... per lui l'hard-rock è fresco :)

Just now, On a Friday said:

Uh, già, ancora non l'ho ascoltato.

Invece a nome Caribou c'è già una data?

Nessuna data per Caribou: penso se ne parlerà nel 2018 (che sarà il vero anno del riscatto... diciamoci la verità: questo 2017 fino ad ora è stato abbastanza avaro...)

Link to comment
Share on other sites

C'è forse una perla inaspettata che ci attende per fine 2017: vi ricordate di Ernestas Kausylas, aka Brokenchord, il piccolo genio "12enne" lituano che dal nulla se ne spuntò in silenzio tra i TKOL RMXs? Di cui a parte qualche traccia piuttosto random ed un paio di live nessuno seppe mai nulla?
Dovrebbe uscirsene con il primo LP entro fine anno, e visto l'enorme talento di cui diede prova mentre ancora si vedeva crescere i primi peli pubici, immagino prometta assai bene. Esce con la Black Acre (dove pubblica anche il mio amico Clap! Clap!, per capirci), quindi le premesse ci sono tutte.

(edit: l'ha annunciato mesi fa, ma sono un po' tagliato fuori dal mondo senza quel facebook di stocazzo)

Link to comment
Share on other sites

consiglio: ultimamente mi sono trovato ad ascoltare frequentemente quest'album, mi piace molto l'atmosfera che trasmette
(trattandosi di una re-release non è propriamente del 2017, se non per la traccia bonus e la modifica dei nomi delle varie tracce)

https://gryff.bandcamp.com/album/cosmicism-2017-re-release

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, modifiedbear said:

C'è forse una perla inaspettata che ci attende per fine 2017: vi ricordate di Ernestas Kausylas, aka Brokenchord

(edit: l'ha annunciato mesi fa, ma sono un po' tagliato fuori dal mondo senza quel facebook di stocazzo)

piaciuto molto quel remix, aspettiamo e speriamo:D

Link to comment
Share on other sites

On 20/7/2017 at 6:17 PM, jeppoloman said:

:lol:

Concordo sui Ride, un album in cui hanno voluto osare più dei loro amichetti Slowdive, ma il risultato non è stato fantastico. La definizione di bipolare calza a pennello, anche all'interno della stessa canzone son riusciti a mischiare parti bellissime a uscite a dir poco trash. Credo che Rocket Silver Symphony sia l'emblema del disco: parte con un tocco leggere di elettronica che non spiace, poi riesce a intervallare pezzi in cui il cantato richiama Nico a schitarrare quasi jam con coretti imbarazzanti. Insomma non puoi dire che faccia cagare, nè che non abbiano osato un minimo, ma allo stesso tempo non si può dire sia sto gran disco.

Quello degli Slowdive, pur essendo molto più conservativo, è di un altro livello. Ah, qualcuno l'ha già detto che Falling Ashes sembra una demo di Daydreaming?

Sì, sostanzialmente ha qualche difetto di produzione (suoni non perfetti), ma a livello di songwriting (liricamente sono sempre stati debolucci, ma chissenefrega) sinceramente mi hanno convinto. Nota a margine, ieri li ho visti live e devo dire che dal vivo seppelliscono tutti i loro coevi shoegaze. Zero paragoni, si divertono e divertono (i My Bloody Valentine sono più un'esperienza di resistenza fisica, dal punto di vista di resa dal vivo sono a tratto imbarazzanti, gli Slowdive dal vivo sono mosci come poche cose al mondo). Viva i Ride.

Link to comment
Share on other sites

On 29/7/2017 at 4:13 PM, Sexbeatles said:

Sì, sostanzialmente ha qualche difetto di produzione (suoni non perfetti), ma a livello di songwriting (liricamente sono sempre stati debolucci, ma chissenefrega) sinceramente mi hanno convinto. Nota a margine, ieri li ho visti live e devo dire che dal vivo seppelliscono tutti i loro coevi shoegaze. Zero paragoni, si divertono e divertono (i My Bloody Valentine sono più un'esperienza di resistenza fisica, dal punto di vista di resa dal vivo sono a tratto imbarazzanti, gli Slowdive dal vivo sono mosci come poche cose al mondo). Viva i Ride.

Buono a sapersi che son bravi live, ho visto che fanno un concerto con i Mogwai a Glasgow a dicembre ed ero in dubbio se andarci. A questo punto son sempre più tentato.

Link to comment
Share on other sites

per fortuna che c'è tricky. 

 

che annata oscena comunque, fatemelo dire. per ora davvero poca roba interessante per i miei gusti.

 

mi fa quasi ridere pensare che due dei dischi che aspettavo di più, quelli di Arcade Fire e QOTSA, si giocheranno la palma per il disco di merda del 2017. e dire che i loro ultimi lavori, Reflektor e Like Clockwork, anche allora usciti nello stesso anno, mi erano piaciuti tantissimo :( 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, jimy84 said:

per fortuna che c'è tricky. 

 

che annata oscena comunque, fatemelo dire. per ora davvero poca roba interessante per i miei gusti.

 

mi fa quasi ridere pensare che due dei dischi che aspettavo di più, quelli di Arcade Fire e QOTSA, si giocheranno la palma per il disco di merda del 2017. e dire che i loro ultimi lavori, Reflektor e Like Clockwork, anche allora usciti nello stesso anno, mi erano piaciuti tantissimo :( 

Ma l'ultimo dei QOTSA l'hai già sentito? Si trova già?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...