Jump to content

2017: L'anno del riscatto


principles

Recommended Posts

Ok, li ho raggruppati, bei dischi fino ad adesso, per me ovviamente:)

 

Reflection - Eno (ambient)

Brad Mehldau, Chris Thile - s/t (jazz)

async - Sakamoto (ambient)

Dust - Laurel Halo (elettronica)

Music From The 4th World - Vari (world)

Halo - Juana Molina (alternative)

 

da ascoltare bene, ma sembrano promettere

Live At Village Vanguard - Ambrose Akinmisure (jazz)

Far From Over - Vijay Iyer (jazz)

Tempo Dos Mestres - Fabiano do Nascimiento (world, brasile)

La saboteuse - Yazz ahmed (jazz, world)

 

Belli ma un po' scesi

Compassion -  Forest Swords  (electro)

Drunk (Thundercat) - jazz fusion rnb

 

:)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

news da colapesce...

"Due cose veloci: il disco nuovo è finito!
Siamo molto contenti - uso il plurale non a caso: ci abbiamo lavorato in tanti e non vedo l'ora di svelarvi tutto - e faremo il possibile per farlo uscire in tempi brevi. 
Per questo fra pochissimi giorni uscirà una mia nuova canzone. 
Si chiama Ti attraverso e sarà disponibile su Spotify, Apple Music, iTunes, Deezer e tutti gli altri store digitali a partire dal 6 settembre. In pratica il giorno del mio compleanno sarò io a fare un regalo a voi. Spero tanto che vi piaccia!
A prestissimo..."

https://www.facebook.com/musicadicolapesce/photos/a.209715512406726.56030.101101469934798/1705806109464318/?type=3

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, punchdrunkmonkey said:

news da colapesce...

"Due cose veloci: il disco nuovo è finito!
Siamo molto contenti - uso il plurale non a caso: ci abbiamo lavorato in tanti e non vedo l'ora di svelarvi tutto - e faremo il possibile per farlo uscire in tempi brevi. 
Per questo fra pochissimi giorni uscirà una mia nuova canzone. 
Si chiama Ti attraverso e sarà disponibile su Spotify, Apple Music, iTunes, Deezer e tutti gli altri store digitali a partire dal 6 settembre. In pratica il giorno del mio compleanno sarò io a fare un regalo a voi. Spero tanto che vi piaccia!
A prestissimo..."

https://www.facebook.com/musicadicolapesce/photos/a.209715512406726.56030.101101469934798/1705806109464318/?type=3

Ricordiamo che il nuovo disco di Colapesce che è stato prodotto in collaborazione con Iosonouncane. Poi io so altri dettagli tecnici che non posso rivelare (strumentazione, fonti di ispirazione, eccetera). Da come me ne ha parlato Jacopo potrebbe essere la consacrazione di Colapesce (artista che mi ha sempre lasciato un freddino), anche perché si ispira a un disco del passato che mi piace assai e che possiedo in vinile.

Molto carina la copertina del singolo!

21150014_1705806109464318_82686365826158

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, @li said:

Ma nuovo quale? Il live?

Credo si riferisca a Planetarium.

Carino, però personalmente visto il cast (Bryce Dressner dei The National, Nico Muhly...) mi aspettavo qualcosa di eccezionale... Invece è poco più che un compitino. Ma l'avrò sentito tre volte, dovrei ripescarlo per dare un giudizio più dettagliato.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, jeppoloman said:

Credo si riferisca a Planetarium.

Carino, però personalmente visto il cast (Bryce Dressner dei The National, Nico Muhly...) mi aspettavo qualcosa di eccezionale... Invece è poco più che un compitino. Ma l'avrò sentito tre volte, dovrei ripescarlo per dare un giudizio più dettagliato.

Francamente io lo ascolto da un po' ed è un album molto piacevole, con dei picchi molto interressanti

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, On a Friday said:

Planetarium l'ho scaricato qualche tempo fa, ascoltato un paio di volte, ma lasciato li. modified se dici così, mi tocca riprenderlo con più serietà

Prova a riprenderlo magari viaggiandoci così:

Neptune > Mars > Saturn (spettacolini di belle vocali)

e poi

Venus > Jupiter > Uranus > Pluto (brani con dei bei momenti)

Link to comment
Share on other sites

On 29/8/2017 at 5:00 PM, principles said:

Nuovo dei Liars estremamente imbarazzante. 

Ciao, Liars. 

L'ho sentito anche io, e ho tanto l'impressione che sia un genere a parte, non esplorato prima da loro. Un altro turning point, il problema è che (parlo per me, non so tu) io non ho assolutamente idea di che genere sia, mi immagino si chiami tipo trance, o trap, o checcazzoneso, ma credo sia evidente che Angus abbia cambiato direzione.

P.S. durante un AMA, Angus ha confermato che è stato Aaron a non voler continuare nei Liars, ma sono rimasti "extremely close friends".

Link to comment
Share on other sites

È finita l'estate e arriva anche l'ora dei dischi autunnali. 

Una suadente voce al contempo fragile e lussureggiante su solide architetture melodico-armoniche che si incastrano con nebulosi beat e tappeti ambientali di synth. È il secondo LP dei You'll Never Get to Heaven, complesso canadese epigono di quell'ondata dream pop revival del decennio scorso mischiato a recenti manifestazioni dal sapore più ipnagogico. Per gli amanti delle voci femminili malinconiche riverberate e/o delle atmosfere lynchiane. Personalmente innamoratissimo, allo stato attuale album dell'anno senza alcun dubbio. 

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, OKPC_82 said:

Io con QOTSA, The National, Grizzly Bear ed il nuovo di Beck in arrivo per l'autunno sono apposto :).  Devo ascoltare anche gli LCD soundsystem anche se non mi hanno mai convinto fino in fondo...

Neanche a me, ma questo è una bomba. 

A differenza del leak dei national che mi pare di pessima qualità

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, punchdrunkmonkey said:


 

 

Questo me lo sono ascoltato pure io:)

Pure io scoperto casualmente, non ricordo se su bandcamp o youtube, attirato dalla copertina

Come impatto mi era piaciuto, ma non l'ho mai realmente approfondito.

Te sei andato fino in fondo?:laugh:

 

Link to comment
Share on other sites

Domani il primo singolo del nuovo album di Colapesce, ricordatevi!

On 1/9/2017 at 2:11 PM, Lacatus said:

Ricordiamo che il nuovo disco di Colapesce che è stato prodotto in collaborazione con Iosonouncane. Poi io so altri dettagli tecnici che non posso rivelare (strumentazione, fonti di ispirazione, eccetera). Da come me ne ha parlato Jacopo potrebbe essere la consacrazione di Colapesce (artista che mi ha sempre lasciato un freddino), anche perché si ispira a un disco del passato che mi piace assai e che possiedo in vinile.

Molto carina la copertina del singolo!

21150014_1705806109464318_82686365826158

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...