Jump to content

OTTAVI DI FINALE 7/8_RADIOCHAMPIONS/Playoff


echoes

OTTAVI DI FINALE 7/8_RADIOCHAMPIONS/Playoff   

48 members have voted

  1. 1. OTTAVO 7 - Votate la preferita

    • Pyramid Song
      36
    • Motion Picture Soundtrack
      12
  2. 2. OTTAVO 8 - Votate la preferita

    • Like Spinning Plates
      25
    • Reckoner
      23

This poll is closed to new votes


Recommended Posts

  • Replies 165
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

1 minute ago, echoes said:

Tranquilli Reckoner vincerà, è un vino accessibile a tutti buonissimo e ben fatto. Like Spinning Plates ha un gusto talmente complesso e ricercato che lo capiscono in pochi e poi la bottiglia costa tanto.

Come dire che chi beve Brunello vota LSP e chi beve Barbera l'altra :lol:

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, echoes said:

Tranquilli Reckoner vincerà, è un vino accessibile a tutti buonissimo e ben fatto. Like Spinning Plates ha un gusto talmente complesso che lo capiscono in pochi e poi la bottiglia costa tanto.

Io quelli che perdono 10 minuti ad annusare il vino e che devono fare gli espertoni con paroloni difficili perche' sono intellettuali di qualsiasi cosa non li ho mai capiti tanto.
Sara' che mi piace essere una persona semplice, terra terra.
E comunque i vini migliori che ho bevuto in vita mia non avevano manco l'etichetta.

E aggiungo, Reckoner non e' accessibile a tutti e LSP e' solo per eletti. Sono accessibili nello stesso modo (soprattutto a tutti noi che stiamo votando e che ne abbiamo fruito verosimilmente tutti nello stesso modo negli anni). Reckoner forse "arriva" di piu', perche' proprio quello e' il suo intento.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, LiveAirSpace said:

Io quelli che perdono 10 minuti ad annusare il vino e che devono fare gli espertoni con paroloni difficili perche' sono intellettuali di qualsiasi cosa non li ho mai capiti tanto.
Sara' che mi piace essere una persona semplice, terra terra.
E comunque i vini migliori che ho bevuto in vita mia non avevano manco l'etichetta.

Non è necessariamente essere intellettuali ma capirne magari: è un mestiere/una passione e se ci sono bottiglie che costano decine/centinaia di euro un motivo c'è. Come in tutte le cose ci sono robe di livello basso/medio/alto, vale per qualsiasi cosa sulla faccia della terra. Poi ok molti sono dei coglioni e qua ci siamo.

Io da parte mia non ci capisco un emerito quindi metafora terra terra in questo caso. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, LiveAirSpace said:

Io quelli che perdono 10 minuti ad annusare il vino e che devono fare gli espertoni con paroloni difficili perche' sono intellettuali di qualsiasi cosa non li ho mai capiti tanto.
Sara' che mi piace essere una persona semplice, terra terra.
E comunque i vini migliori che ho bevuto in vita mia non avevano manco l'etichetta.

E aggiungo, Reckoner non e' accessibile a tutti e LSP e' solo per eletti. Sono accessibili nello stesso modo (soprattutto a tutti noi che stiamo votando e che ne abbiamo fruito verosimilmente tutti nello stesso modo negli anni). Reckoner forse "arriva" di piu', perche' proprio quello e' il suo intento.

Concordo 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, echoes said:

Come in tutte le cose ci sono robe di livello basso/medio/alto, vale per qualsiasi cosa sulla faccia della terra.

non sempre il livello basso/medio/alto e la qualita' corrispondono con l'etichetta appiccicata dagli intelletuali che capiscano tutto.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, LiveAirSpace said:

non sempre il livello basso/medio/alto e la qualita' corrispondono con l'etichetta appiccicata dagli intelletuali che capiscano tutto.

No affatto, il bello è proprio che non è matematico altrimenti non ci sarebbe nulla da dire.

Ma le gerarchie esistono, la romanella è un vino di merda e il Brunello in media un gran vino.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

bbbboni... piuttosto ripensavo allo "scambio" di oggi.
ma veramente qualcuno nn fa caso ai testi? pochi? tanti? tutti?

io sono fissata da sempre coi testi... nn dico che fanno il 50% di una canzone ma il 40 anche si :)

Eccomi! Quasi zero, faccio eccezione solo per le canzoni in italiano. L'inglese non è la mia lingua e soprattutto è una lingua triste, musica e basta o quasi per me.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, echoes said:

Eccomi! Quasi zero per me, faccio eccezione solo per le canzoni in italiano. L'inglese non è la mia lingua e soprattutto è una lingua triste, musica e basta o quasi per me.

ahaha ok siamo l'inghiterra (io :P ) e la nuova zelanda (tu). L'importante è saperlo. 
Io musica italiana nn la ascolto per principio e i testi li calcolo solo in inglese che è la lingua piu' bella del mondo (mica per niente l'ho studiata per 20 anni).

 

una roba tipo il testo di Present Tense a me lascia tramortita giuro :)

Link to comment
Share on other sites

vabbe' io vado a casa che se no litigo di brutto con echoes (e non mi va).
ammetto che Reckoner e' un mio punto debole perche' la amo troppo.
pero' i testi!! l'inglese una lingua triste?!

se i testi non avessero importanza e non fossero parte integrante del pezzo forse non ci sarebbero proprio

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

ahaha ok siamo l'inghiterra (io :P ) e la nuova zelanda (tu). L'importante è saperlo. 
Io musica italiana nn la ascolto per principio e i testi li calcolo solo in inglese che è la lingua piu' bella del mondo (mica per niente l'ho studiata per 20 anni).

No dai, l'inglese lingua più bella del mondo non si può sentire. Un solo testo di De Gregori si mangia a colazione tutta la discografia dei Radiohead, la digerisce e la manda nello scarico :fischia:...Non c'è confronto su su, inglesi cultura inferiore sempre e comunque si salvano solo per la musica per il resto dal calcio, alle donzelle passando per paesaggio, intelligenza, storia dell'arte prendono paga in maniera netta da tutta Europa.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, echoes said:

No dai, l'inglese lingua più bella del mondo non si può sentire. Un solo testo di De Gregori si mangia a colazione tutta la discografia dei Radiohead, la digerisce e la manda nello scarico :fischia:...Non c'è confronto su su, inglesi cultura inferiore sempre e comunque si salvano solo per la musica per il resto dal calcio, alle donzelle passando per paesaggio, intelligenza, storia dell'arte prendono paga in maniera netta da tutta Europa.

argh mi ritiro anche io prima di fare danni...

inglesi superiori in tutto a partire dalla letteratura, musica nn ne parliamo neanche su :)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, LiveAirSpace said:

ammetto che Reckoner e' un mio punto debole perche' la amo troppo.

Ma anche io amo Reckoner, non l'ho mai nascosto. La mia metafora enologica nascondeva delle verità nascoste sotto la finta spocchia.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

argh mi ritiro anche io prima di fare danni...

inglesi superiori in tutto a partire dalla letteratura, musica nn ne parliamo neanche su :)

Letteratura? Spero tu stia scherzando. Sull'arte sono delle nullità da sempre, a livello culinario e di territorio manco a dirlo, architettura scuola più sfigata d'Europa.

Ma non è che lo dico io eh, non a caso noi esportiamo bellezza, vini, cultura culinaria, letteraria in tutto il mondo e loro si sono dovuti far colonizzare dagli africani, dagli italiani e dagli spagnoli per contare qualcosa con la Londra multiculturale. Dai su, da italiano posso sentirmi in competizione con i francesi o i giapponesi ma con i britannici proprio no.

 

Oggi litigo con tutti. :winner:

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, echoes said:

Letteratura? Spero tu stia scherzando. Sull'arte sono delle nullità da sempre, a livello culinario e di territorio manco a dirlo, architettura scuola più sfigata d'Europa.

Ma non è che lo dico io eh, non a caso noi esportiamo bellezza, vini, cultura culinaria, letteraria in tutto il mondo e loro si sono dovuti far colonizzare dagli africani per contare qualcosa.

 

Oggi litigo con tutti. :winner:

 

ahahah. architettura nn ci metto becco che sono ignorante come una capra, sulla cucina e i vini ovvio vinca l'italia ma per la letteratura per me nn c'e' paragone.
e nn sto parlando di Dante vs Shakespeare (che i classici mal li sopporto) ma di tutto quello che viene dopo che è tanta tanta tanta roba fidati... specie i contemporanei e tutto il 900, romanzieri, playwriters e poeti.
Per quanto riguarda la musica va beh partita persa da prima dei Beatles in poi senza neanche discutere direi.
comunque io con @echoes nn voglio litigare che stavamo quasi per sposarci e poi ha votato Spinning Plates ;)

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

 

ahahah. architettura nn ci metto becco che sono ignorante come una capra, sulla cucina e il resto ovvio vinca l'italia ma per la letteratura per me nn c'e' paragone.
e nn sto parlando di Dante vs Shakespeare (che i classici mal li sopporto) ma di tutto quello che viene dopo che è tanta tanta tanta roba fidati... specie i contemporanei e tutto il 900, romanzieri, playwriters e poeti.
Per quanto riguarda la musica va beh partita persa da prima dei Beatles in poi senza neanche discutere direi.
comunque io con @echoes nn voglio litigare che stavamo quasi per sposarci e poi ha votato Spinning Plates ;)

Ma sì sto giocando, è tutta oggi che porto avanti una gag se non si fosse capito. :fischia:Cioè dire quello che penso in tono insopportabile.

Ah no ok lungi da me magnificare Dante e la Cappella Sistina anche io mal sopporto i classici, sicuro nel '900 hanno avuto un ruolo importante gli inglesi e comunque Joyce è un figo. Comunque lo sanno tutti che io di letteratura non ci capisco nulla ma dato che abbiamo avuto Calvino e Ungaretti sono convinto della nostra superiorità a priori. Sulla musica ho riconosciuto anche io il valore [tolti i Beatles].

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, echoes said:

Ma anche io amo Reckoner, non l'ho mai nascosto. La mia metafora enologica nascondeva delle verità nascoste sotto la finta spocchia.

la finta spocchia e' la tua vero? me lo devo ricordare ogni volta che mi vien voglia di risponderti malissimo.
sorvoliamo sul discorso Italia VS Inghilterra.

Io comunque oggi ho notato che facevi il tifo per Bloom!! contro EIIRP che mi era sembrato avessi esaltato alla follia nei giorni scorsi. non so mai se sono io che mi perdo passaggi o sei tu che cambi opinione :)

 

Link to comment
Share on other sites

  • pandroid locked and unlocked this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...