Jump to content

You Were Never Really Here


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

3 minutes ago, modifiedbear said:

Molto bene, grazie! Non conoscevo questi tempi legati alle produzioni per il cinema. Molto hype per questa OST ^_^ Bei synth e drum attesi.

Eh sì! Jonny è veramente un unicum sul panorama musicale internazionale. Il suo approccio alla composizione e all'arrangiamento, il suoi punti di riferimento, lo contraddistinguono e contraddistinguono la musica dei Radiohead, ponendola a un livello nettamente superiore rispetto a chicchessia.

Ecco perché mi fa incazzare A Moon Shaped Pool: perché, per la prima volta, la somma del talento di due musicisti titanici come Thom e Jonny ha avuto come risultato un numero minore dei suoi addendi: 2+2=1 :(

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Lacatus said:

Ecco perché mi fa incazzare A Moon Shaped Pool: perché, per la prima volta, la somma del talento di due musicisti titanici come Thom e Jonny ha avuto come risultato un numero minore dei suoi addendi: 2+2=1 :(

5a214e82-cdef-4646-9a86-cf86827eb2d8?t=1

Link to comment
Share on other sites

@Valderrama vabbe' ho esagerato :D ...però non pensi anche tu che se tutta la fantasia delle produzione solista del 2014/15 (Inherent Vice, Uk Gold, Tomorrow's Modern Boxes, Junun) fosse stata convogliata nei Radiohead avremmo avuto un LP9 molto più bello di quello che conosciamo, con canzoni più belle, arrangiamenti più belli, eccetera? O per te A Moon Shaped Pool è un disco perfetto e non potevano fare di meglio? 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Lacatus said:

@Valderrama vabbe' ho esagerato :D ...però non pensi anche tu che se tutta la fantasia delle produzione solista del 2014/15 (Inherent Vice, Uk Gold, Tomorrow's Modern Boxes, Junun) fosse stata convogliata nei Radiohead avremmo avuto un LP9 molto più bello di quello che conosciamo, con canzoni più belle, arrangiamenti più belli, eccetera? O per te A Moon Shaped Pool è un disco perfetto e non potevano fare di meglio? 

AMSP non è un disco perfetto ma ha delle perle assolute ben assortite con ottimi pezzi. Io penso che per l'appunto i RH non faranno MAI un cd che sperimenti all'estremo come possono fare Thom, Jonny e Ed da solisti. I loro progetti solisti sono fatti per esprimere tutto il loro potenziale senza darsi limiti, senza aver paura del giudizio dell'ascoltatore distratto che segue solo i RH. In pratica i Nostri si sostentano con il marchio RH per poi fare il cazzo pare a loro con i progetti solisti, ma questo non vuol dire che insieme non continueranno a fare dischi pregevolissimi come AMSP. Come gruppo devono si fare quel che si sentono ma hanno dei paletti, perché alla fine devi continuare a vendere e alle masse interessano solo i RH, non i progetti solisti.

Io la penso cosí :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Valderrama said:

 Io penso che per l'appunto i RH non faranno MAI un cd che sperimenti all'estremo come possono fare Thom, Jonny e Ed da solisti.

Ma io non auspico questo, mi piace la forma canzone pop, non mi interessa la sperimentazione estrema. Parto da questo assunto: io considero incompleti i progetti solisti (in quanto deprivati del contributo di Jonny nei dischi di Thom/Atoms e di Thom nei dischi di Jonny), tanto quanto considero incompleto A Moon Shaped Pool (in quanto la maggior parte della produzione di Thom e Jonny nel 2014/15 è stata incanalata nei progetti solisti).
Quindi cosa auspico? Auspico che Thom e Jonny, in accordo, stabiliscano un vincolo, mettendo temporaneamente da parte la carriera solista in modo da incanalare tutta la nuova musica nei Radiohead, almeno per un ultima volta, per un ultimo album. Poi possono fare quello che li pare.

53 minutes ago, Valderrama said:

In pratica i Nostri si sostentano con il marchio RH per poi fare il cazzo pare a loro con i progetti solisti, ma questo non vuol dire che insieme non continueranno a fare dischi pregevolissimi come AMSP. 

A Moon Shaped Pool, sono d'accodo con te, è ben assortito, ci sono delle vere e proprie perle, ma quanta nuova musica c'è? Quasi zero. A me fin dal primo istante è parso ascoltare un disco di canzoni già sentite e risentite (eppure conoscevo già solo Ful Stop, Identikit, Present Tense e True Love Waits... 4 su 11). 
Comunque sì ormai i Radiohead sono un pò la mucca da mungere, ma la sostanza della loro ricerca musicale e l'urgenza espressiva è sempre più di pertinenza dei progetti solisti.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 20/5/2017 at 0:48 AM, punchdrunkmonkey said:


breve clip, giusto per sentire qualche secondo della colonna sonora.

Questa si chiama Microtonal Shaker ed era già stata eseguita dal vivo da Jonny con la LCO a Mosca nell'ottobre 2015.

Quindi forse anche altri brani presentati in quel periodo con quella formazione (Loop, Skip Loop, Fight With Cudgels, Self-Portraint With Seven Fingers, 88 Sketch) potrebbero essere parte della colonna sonora del film di Lynne Ramsey?

 

Link to comment
Share on other sites

@Lacatus, mi sembra di aver capito che il film sia stato presentato in anteprima a Cannes in forma "embrionale". Poi, siccome Jonny aveva prodotto troppo materiale che piaceva alla regista, potrebbero aver aggiunto delle scene dopo per poter utilizzare piu` pezzi, il che spiegherebbe il ritardo nella distribuzione del film, che ancora non e` arrivato nei cinema (credo). Googlando velocemente non ho trovato ancora la data di rilascio ufficiale, ma ho visto che a ottobre si possono gia` riservare dei posti per vederlo in alcuni cinema.

A questo punto, probabile che poi la release ufficiale della colonna sonora sia 2 o 3 mesi dopo l'uscita del film nelle sale, piuttosto che la presentazione a Cannes.

https://www.screendaily.com/news/lynne-ramsay-you-were-never-really-here-isnt-finished/5118597.article

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, LiveAirSpace said:

dove? come?  :) 

https://whatson.bfi.org.uk/lff/Online/default.asp?doWork::WScontent::loadArticle=Load&BOparam::WScontent::loadArticle::article_id=12604773-AE13-431F-938E-23F9B6FACE79&BOparam::WScontent::loadArticle::context_id=96F9F96D-E109-47AC-AFC1-8407A4113F19

Il weekend del 14/15 ottobre a Leicester Square e Bethnal Green. In realta` biglietti in vendita da un mese prima. Non so se sia una proiezione speciale della versione presentata a Cannes o gia` l'uscita ufficiale della versione piu` lunga con piu` pezzi di Jonny. In teoria a Cannes erano 85 minuti e qui 95, quindi propenderei per quest'ultima. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, jeppoloman said:

https://whatson.bfi.org.uk/lff/Online/default.asp?doWork::WScontent::loadArticle=Load&BOparam::WScontent::loadArticle::article_id=12604773-AE13-431F-938E-23F9B6FACE79&BOparam::WScontent::loadArticle::context_id=96F9F96D-E109-47AC-AFC1-8407A4113F19

Il weekend del 14/15 ottobre a Leicester Square e Bethnal Green. In realta` biglietti in vendita da un mese prima. Non so se sia una proiezione speciale della versione presentata a Cannes o gia` l'uscita ufficiale della versione piu` lunga con piu` pezzi di Jonny. In teoria a Cannes erano 85 minuti e qui 95, quindi propenderei per quest'ultima. 

grandissimo! grazie!
io per non sapere ne' leggere e ne' scrivere ci vado! 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, jeppoloman said:

@Lacatus, mi sembra di aver capito che il film sia stato presentato in anteprima a Cannes in forma "embrionale". Poi, siccome Jonny aveva prodotto troppo materiale che piaceva alla regista, potrebbero aver aggiunto delle scene dopo per poter utilizzare piu` pezzi, il che spiegherebbe il ritardo nella distribuzione del film, che ancora non e` arrivato nei cinema (credo). Googlando velocemente non ho trovato ancora la data di rilascio ufficiale, ma ho visto che a ottobre si possono gia` riservare dei posti per vederlo in alcuni cinema.

A questo punto, probabile che poi la release ufficiale della colonna sonora sia 2 o 3 mesi dopo l'uscita del film nelle sale, piuttosto che la presentazione a Cannes.

https://www.screendaily.com/news/lynne-ramsay-you-were-never-really-here-isnt-finished/5118597.article

 

9 minutes ago, jeppoloman said:

https://whatson.bfi.org.uk/lff/Online/default.asp?doWork::WScontent::loadArticle=Load&BOparam::WScontent::loadArticle::article_id=12604773-AE13-431F-938E-23F9B6FACE79&BOparam::WScontent::loadArticle::context_id=96F9F96D-E109-47AC-AFC1-8407A4113F19

Il weekend del 14/15 ottobre a Leicester Square e Bethnal Green. In realta` biglietti in vendita da un mese prima. Non so se sia una proiezione speciale della versione presentata a Cannes o gia` l'uscita ufficiale della versione piu` lunga con piu` pezzi di Jonny. In teoria a Cannes erano 85 minuti e qui 95, quindi propenderei per quest'ultima. 

Preziosissimi interventi :clapclap:Grazie "Jeppetto" :pollice:

Dai, dai che Jonny sgancia la bombetta! :bravo:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, echoes said:

Non ci ho capito una mazza, mi riassumete?

Il film You Were Never Really Here, per il quale Jonny ha composto le musiche (nel trailer di scorge il brano Microtonal Shaker, già eseguito in concerto con la LCO nel 2014 e 2015), è stato presentato in maggio a Cannes, ma non è ancora arrivato nelle sale, perché ne è stata editata una nuova versione di 10 minuti più lunga, proprio per dare più spazio alle musiche del piccolo Greenwood che uscirà nelle sale il mese prossimo. Ecco per quale motivo non si avevano più notizie né del film, né della colonna sonora.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, echoes said:

Figata :bava:

Io ho riascoltato Bodysong dopo anni proprio pochi giorni fa: siderale.

C'è anche il topic di Bodysong... se vuoi raccontarci delle tue impressioni (sicuramente interessanti)... 

...tra l'altro ci hanno scritto in pochissimi in quel topic. Peccato, perché Bodysong fu una colonna sonora seminale, a mio avviso... c'è un po' tutto quello che ha fatto Jonny sia da solo sia coi Radihoead nei successivi 10 anni.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...