Jump to content

FINALINA V-VI posto_Radiochampions_Girone


echoes

FINALINA V-VI posto_Radiochampions_Girone  

39 members have voted

  1. 1. Votate la canzone che preferite

    • Paranoid Android
      11
    • Like Spinning Plates
      8
    • Everything In Its Right Place
      12
    • Let Down
      8

This poll is closed to new votes


Recommended Posts

E niente, dopo lunga meditazione ho votato Like spinning plates, ma solo ed esclusivamente perché è una canzone al quale sono molto legato.

Oggettivamente Paranoid Android le è superiore, almeno dal punto di vista compositivo. C'è più ricchezza di contenuti, sfiora quasi il "narrativo"; ha i tratti della forma-sonata in salsa rock (senza però scadere nel prog, nel virtuosismo fine a sé stesso).
Dico questo solo per dare a cesare quel che è di cesare, e a dio quel che è di dio.

Link to comment
Share on other sites

POSIZIONI UFFICIALI

5_Paranoid Android

6_Everything In Its Right Place

7_Let Down

8_Like Spinning Plates

 

Posizioni determinate dai criteri in prima pagina, a parità di voti hanno fatto la differenza i piazzamenti nei gironi finali come da criterio 1 [Paranoid e Let Down vincitrici, EIIRP e Like Spinning Plates seconde].

 

Link to comment
Share on other sites

5_Paranoid Android

6_Everything In Its Right Place

7_Let Down

8_Like Spinning Plates

09_Bloom

10_Reckoner

11_Daydreaming

12_Life in A Glasshouse

13_Exit Music (For A Film)

14_There There

15_The National Anthem

16_Motion Picture Sountrack

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, On a Friday said:

Sono ancora arrabbiato per The Gloaming, Where I End, A Wolf at the Door, 2+2=5. There There non mi ha fatto niente, anzi

il fatto è che ha ragione chi ha detto che ci sono almeno 25 brani intoccabili, almeno 25 (e ci stanno anche questi sopra) :)

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

il fatto è che ha ragione chi ha detto che ci sono almeno 25 brani intoccabili, almeno 25 (e ci stanno anche questi sopra) :)

L'ho detto io. Ma infatti a riguardarla così tutta intera questa top 16 è assolutamente buona, come avevo previsto l'effetto nicchia ha garantito una buona redistribuzione della qualità e anche pezzi "minori" come Glasshouse, Let Down, Spinning Plates [ottavo posto stellare e meritatissimo] o Motion Picture hanno trovato il loro grande spazio.

Altra cosa: direi grandissimo risultato di A Moon Shaped Pool che piazza due canzoni in top 16, una addirittura in zona podio.

Link to comment
Share on other sites

Lo so, faccio ovviamente per dire. Non pensavo in ogni caso che There There fosse così apprezzata. Mi spiego meglio, live è travolgente  ma credo che nel ladro vi siano pezzi che le sono superiori per innovazione (The Gloaming ad esempio), ma anche restando nel campo del tradizionale (Where I End e 2+2=5).

Comunque si, ogni caso è un pezzo di storia dei Radiohead..come tanti tantissimi altri pezzi. Comunque oh, non vedo l'ora di ascoltarmi la top 16 di scatterbrain con riproduzione casuale :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...