Jump to content

stereo vintage


Ania

Recommended Posts

ciao, ho intenzione di prendere uno stereo vintage comprensivo di giradischi, audiocassette, cd, mp3 e che faccia anche da convertitore: tutto in uno insomma. 

In rete ho trovato ION e MAJESTIC,sotto metto i link.

Qualcuno mi sa consigliare o meglio lasciar perdere? 

Grassie!

https://www.amazon.it/Audio-Superior-LP-Conversione-Analogici/dp/B01G6UX9P0/ref=cm_cr_arp_d_pdt_img_top?ie=UTF8

http://www.newmajestic.com/105452811-tt-34-cdtpusb-8002829005343.html

Link to comment
Share on other sites

"Vintage"? Questa è pura merda di plastica estremamente contemporanea decorata da hipster di quarta categoria.

Giocattoli di scarsissima qualità. Questa è la birra Lidl delle birre, occhiali cinesi di contrabbando con lenti da 2€ venduti in spiaggia, è l'abbigliamento intimo 200% sintetico che scartavetra cose e fa condensa dappertutto, è il comic sans che fa finta di essere Helvetica.

Lascia stare questa merdaccia. Se davvero vuoi qualcosa di vintage (per quale motivo?) prendi del VERO vintage. E lascia stare pure i dispositivi all-in-one, a meno di spendere una fortuna ti ritroverai sempre con componenti pessime che concorrono al "facciamo mille cose diverse con poco". Un insulto alla musica, un inno alla cineseria e al consumo di massa di qualità scadente al massimo.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, modifiedbear said:

"Vintage"? Questa è pura merda di plastica estremamente contemporanea decorata da hipster di quarta categoria.

Giocattoli di scarsissima qualità. Questa è la birra Lidl delle birre, occhiali cinesi di contrabbando con lenti da 2€ venduti in spiaggia, è l'abbigliamento intimo 200% sintetico che scartavetra cose e fa condensa dappertutto, è il comic sans che fa finta di essere Helvetica.

Lascia stare questa merdaccia. Se davvero vuoi qualcosa di vintage (per quale motivo?) prendi del VERO vintage. E lascia stare pure i dispositivi all-in-one, a meno di spendere una fortuna ti ritroverai sempre con componenti pessime che concorrono al "facciamo mille cose diverse con poco". Un insulto alla musica, un inno alla cineseria e al consumo di massa di qualità scadente al massimo.

 

quoto ogni singola parola. se vuoi prendere un giradischi spendi due lire ma compralo di buona qualità, almeno non ti rovini i vinili e apprezzi la qualità del suono.

e soprattutto, accompagnalo a due buone casse. magari, sempre se non vuoi spendere troppo, puoi prenderle attive, così ti eviti di dover prendere l'ampli. 

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, modifiedbear said:

"Vintage"? Questa è pura merda di plastica estremamente contemporanea decorata da hipster di quarta categoria.

Giocattoli di scarsissima qualità. Questa è la birra Lidl delle birre, occhiali cinesi di contrabbando con lenti da 2€ venduti in spiaggia, è l'abbigliamento intimo 200% sintetico che scartavetra cose e fa condensa dappertutto, è il comic sans che fa finta di essere Helvetica.

Lascia stare questa merdaccia. Se davvero vuoi qualcosa di vintage (per quale motivo?) prendi del VERO vintage. E lascia stare pure i dispositivi all-in-one, a meno di spendere una fortuna ti ritroverai sempre con componenti pessime che concorrono al "facciamo mille cose diverse con poco". Un insulto alla musica, un inno alla cineseria e al consumo di massa di qualità scadente al massimo.

Cavolo, devi averla davvero a cuore la qualità del suono

Link to comment
Share on other sites

On 23/1/2017 at 9:03 PM, @li said:

ma... il motivo del "vintage"?

nel senso... ci sono cose tanto belline e di qualita' sul nuovo che nn vedo perche' complicarsi la vita (a meno di non essere un amatore)

Il motivo è puramente estetico, oltre al fatto di avere qualcosa per ascoltare i miei cari vecchi vinili e audiocassette.

Avevo un Sony ma da tempo non funziona. Comunque acquisto fatto, vintage tarocco (modifiedbear non uccidermi). 

Quando potrò regalerò alle mie orecchie un mega impianto di qualità.

Link to comment
Share on other sites

On 27/1/2017 at 9:19 PM, Ania said:

Il motivo è puramente estetico, oltre al fatto di avere qualcosa per ascoltare i miei cari vecchi vinili e audiocassette.

Avevo un Sony ma da tempo non funziona. Comunque acquisto fatto, vintage tarocco (modifiedbear non uccidermi). 

Quando potrò regalerò alle mie orecchie un mega impianto di qualità.

Si possono fare acquisti di qualità anche con pochi soldi. Se poi ti piace darti ai giocattoli dal ratio qualità/prezzo rasentante la truffa, significa che il fattore "ascolto" (ovvero la FUNZIONE propria dell'oggetto in questione) non era per nulla la tua priorità. Che dire? Buoni "ascolti" cinesi e di qualità-pozzanghera. Che il falso-Vintage [gusto estetico peraltro di classe Z] sia con te.

Link to comment
Share on other sites

On 29/1/2017 at 0:29 AM, modifiedbear said:

Si possono fare acquisti di qualità anche con pochi soldi. Se poi ti piace darti ai giocattoli dal ratio qualità/prezzo rasentante la truffa, significa che il fattore "ascolto" (ovvero la FUNZIONE propria dell'oggetto in questione) non era per nulla la tua priorità. Che dire? Buoni "ascolti" cinesi e di qualità-pozzanghera. Che il falso-Vintage [gusto estetico peraltro di classe Z] sia con te.

Allora, gli acquisti di qualità a poco prezzo purtropo non entrano nella mia esigenza di avere subito un impianto "tutto in uno".

Col mio risicatissimo budget potevo prendere un buon piatto, o un buon mini hi-fi moderno ma senza piatto. 

Aspettare di avere la somma per prendere uno stereo come si deve non se ne parla perchè son stufa di ascoltare radio e basta ( il pc mica lo uso tutti i dì).

La qualità sonora: sono cosciente di cosa ho acquistato, non è cacca comunque.

Ho provato il tarocco, in quanto ad estetica classe Z secondo me esageri dai, gli dò una P.

Scusami per il mal di pancia che involontariamente ti ho provocato, ciao.

 

Link to comment
Share on other sites

On 30/1/2017 at 9:03 PM, Mr. Wolf said:

Buon amplificatore 200 euri
Buon giradischi 250 euri
Buone casse 100 euri

Totale spesa 500/600 euro, per un impianto che dura una vita

Appunto, ora con 200 euro ho un tarocco vintage che mi permette di usare vinili, cd, nastri: quasi 2 anni di astinenza. Pochi soldi, bassa pretesa.

La qualità del suono la rimando all'impianto come si deve che spero di acquistare più prima che poi.:unsure:

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Ania said:

Appunto, ora con 200 euro ho un tarocco vintage che mi permette di usare vinili, cd, nastri: quasi 2 anni di astinenza. Pochi soldi, bassa pretesa.

La qualità del suono la rimando all'impianto come si deve che spero di acquistare più prima che poi.:unsure:

POCHI SOLDI?

La metà/un terzo di quanto, come detto sopra, necessario per un ottimo impianto che dura una vita, spesi per un plasticone simil-falso-"vintage", per ascoltare tutto e male. La qualità "la rimando"?! Dio mio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...