Jump to content

Attivismo politico e ambientalista di Thom


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sai che non sono un sostenitore di donald:P

le ultime settimane sono state parecchio piene, tra casini con la russia, piano tasse, clima...lo sai che penso sia una persona inadeguata in tutti i sensi e in questi primi mesi si sta confermando, a mio giudizio.

Che poi neanche per le decisioni che prende, ma per tutto quello che c'è intorno.

Sul clima credo andrà avanti come ha detto che farà.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Wanderer said:

sai che non sono un sostenitore di donald:P

le ultime settimane sono state parecchio piene, tra casini con la russia, piano tasse, clima...lo sai che penso sia una persona inadeguata in tutti i sensi e in questi primi mesi si sta confermando, a mio giudizio.

Che poi neanche per le decisioni che prende, ma per tutto quello che c'è intorno.

Sul clima credo andrà avanti come ha detto che farà.

Ah sta superando le tue aspettative nell'altro senso...cioè che non pensavi potesse fare così peggio! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/La-nuova-idea-di-Trump-muro-solare-al-confine-con-il-Messico-per-auto-finanziare-progetto-18c887a8-4cb6-487d-9949-02d533de2a4b.html

Trump vuole che il muro al confine del Messico sia un gigantesco pannello solare: chissà cosa dirà Thom in proposito :ride:

Nel frattempo in queste settimane Thom ha retwittato a proposito di: scioglimento dei ghiacci in Antartide, proteste dei londinesi in seguito alla vicenda Grenfell Tower, critiche a Theresa May da parte di George Monibot, il successo dell'energia eolica in Scozia (95%), il concerto a Macerata per finanziare la ricostruzione dei luoghi terremotati, speculazioni del Guardian sulla vicenda Grenfell Tower.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lacatus said:

:lol: Ma veramente? Tipo?

:lol: Tipo che credo vada radicalmente messo in discussione l'antropocentrismo che portiamo avanti, con più o meno convinzione, da sempre. Siamo 7 miliardi, una specie infestante che erode risorse e consuma suolo, sono necessarie misure di contenimento. 

Tipo che credo che la vita di un esemplare di una specie in estinzione valga più di quella di un essere umano :laugh: o che la conservazione di un habitat sia più importante di qualsiasi altro interesse in gioco (quest'ultima non la vedo come una posizione estremista, dovrebbe essere la normalità).

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, echoes said:

:lol: Tipo che credo vada radicalmente messo in discussione l'antropocentrismo che portiamo avanti, con più o meno convinzione, da sempre. Siamo 7 miliardi, una specie infestante che erode risorse e consuma suolo, sono necessarie misure di contenimento. 

Tipo che credo che la vita di un esemplare di una specie in estinzione valga più di quella di un essere umano :laugh: o che la conservazione di un habitat sia più importante di qualsiasi altro interesse in gioco (quest'ultima non la vedo come una posizione estremista, dovrebbe essere la normalità).

Verissimo. 
Ma vedrai che ne usciremo, l'habitat è più forte di qualsiasi specie figuriamoci di sottoprodotti come l'antropocentrismo e il capitalismo... impareremo la lezione e se non la impareremo, cazzi nostri: in fondo siamo una specie in prova, siamo su questo pianeta da soli 300.000 anni :)

Link to comment
Share on other sites

Echoes, ti do perfettamente ragione. A rischio di divagare leggermente dal topic e da Thom, posso dire che, nel mio piccolo ne ho viste abbastanza. Principalmente per scelte di vita e di lavoro ho avuto modo di convivere, coollaborare e conoscere per almeno diversi mesi una gran varietà di persone. Da gente che lavora in banca di affari e che a 30 anni (non 35 o 39, ma 30) guadagnava già ben oltre i 200mila euro l'anno a lavoratori di fabbrica il cui ambiente di lavoro avrebbe fatto passare la voglia di vivere al 99% della popolazione in una settimana. Da gente che si fingeva agorafobica per vivere di sussidi di disoccupazione a gente con condizioni gravi che di quei sussidi aveva sicuramente bisogno e non riusciva ad averli.

La mia personalissiima conclusione è che qualunque -ismo è un tentativo di un certo segmento della popolazione di ottenere di più a spese degli altri ma spacciando la cosa per un aumento globale della giustizia sociale. Sicuramente qualunque movimento o ideologia sufficientemente diffusa ha moltissimi aderenti in malafede.
L'unica eccezione, per me, sono i verdi, gli ecologisti.
Sono gli unici che hanno a cuore qualcosa che serve davvero a tutti, e che è usufruibile da tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...
  • 1 month later...

Mah, a volte fa certe uscite che...un po' me li ricordano.

Sempre considerando che i grillini sono un contenitore politico che non ha bandiera, ci finisce sia i forzanuovista che il signore con il Capitale appoggiato sul comodino. E ovviamente molta parte dell'oceano di mezzo. 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...