Jump to content

Recommended Posts

5 hours ago, LiveAirSpace said:

che forse era l'intento voluto.
vista l'ambientazione, il contesto e i personaggi, una roba moderna con una sperimentazione sull'elettronica contemporanea non ci sarebbe stata molto bene, che dici?

Il film per me e' bellissimo, un po' lento forse (qualcuno l'ha definito 'palloso').
La cura dei dettagli e' strepitosa, io l'ho adorata. Personalita' e relazioni interpersonali raccolte e descritte da un singolo gesto, un'espressione.
Non ho trovato la colonna sonora troppo presente come hanno detto altri.

Musicalmente preferisco altre colonne sonore di Jonny, ma rimane il fatto che ha fatto un lavoro strepitoso anche stavolta.
Detto cio', penso che l'Oscar andra' a Desplat.

Ma da brava estimatrice e fan sfegatata, nonche' un po' esaltata, del nostro grande Jonny, stanotte faro' il tifissimo per lui

Grandissima pellicola che mi ha convinto poco quasi esclusivamente nell'uso del suono (ebbene sì, proprio perché era troppo presente e in assonanza con  l'ambientazione l'ho trovata ben poco utile e anzi quasi stucchevole). 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 276
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

6 hours ago, echoes said:

Sono gli Oscar, hanno il valore del festival di Sanremo. Anzi ancora peggio.

Siam d'accordo sui giudizi dati alle varie componenti dei film (quelli dell'Academy guardano piú all'immagine che al vero valore di un film), ma l'Oscar resta comunque un premio molto prestigioso e bello da ricevere, dai. In questo ultimo punto la statuetta non è paragonabile al premio per il vincitore di Sanremo.

Secondo me Jonny non ci avrebbe sputato su ma è andata cosí e anche sticazzi, alla fine ;)

Link to comment
Share on other sites

Visto finalmente.

Promossissimo per quanto mi riguarda anche perché viene incontro ai miei gusti: scenografie, costumi, menu (sì tutta la roba da mangiare buona che c'era dalle colazioni alle cene SLURP) e ovviamente musiche fra le quali metterei al top la scena del ballo di Capodanno con il tema di Alma (che chiaramente ronza solo nella testa di Woodcock). 
Paul Thomas Anderson, Daniel Day-Lewis e Jonny Greenwood = grazie di esistereeee! 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Lacatus said:

ovviamente musiche fra le quali metterei al top la scena del ballo di Capodanno con il tema di Alma (che chiaramente ronza solo nella testa di Woodcock).

Te l'avevo detto ;):wub:

Anche io l'ho un po' rivalutato sulla distanza comunque

Link to comment
Share on other sites

stessa sensazione per me.
e' come se ti entrasse dentro che neanche te ne accorgi  (lentamente ovviamente :) ) e poi ti ritorna in mente, piu' bello e piu' intenso di prima.

The Hem la mia preferita, da subito e finora

@Lacatus buonissima tutta la roba da mangiare si si, gli uomini vanno presi per la gola :D 

Link to comment
Share on other sites

http://lwlies.com/articles/the-london-contemporary-orchestra-phantom-thread-live/

“Jonny is fascinated in drawing new colours and timbres from the instruments available, and equally sensitive to the personalities – in the characters and the dynamic of the ensemble, not just the instruments the players are holding.”

e devo dire che questa era una cosa abbastanza evidente anche agli occhi di non esperti (io) quando Jonny ha suonato con la LCO

(l'ultima foto nell'articolo e' bellissima)

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, LiveAirSpace said:

http://lwlies.com/articles/the-london-contemporary-orchestra-phantom-thread-live/

“Jonny is fascinated in drawing new colours and timbres from the instruments available, and equally sensitive to the personalities – in the characters and the dynamic of the ensemble, not just the instruments the players are holding.”

e devo dire che questa era una cosa abbastanza evidente anche agli occhi di non esperti (io) quando Jonny ha suonato con la LCO

Già. In un intervista già linkata Jonny ha spiegato che ha utilizzato la viola fino al registro più acuto in Never Cursed, costringendo la violista a numeri d'alta scuola. Oppure gli archi scordati bassissimi alla fine di Daydreaming, per ottenere il timbro più cupo possibile.

Link to comment
Share on other sites

Non dimentichiamo che nei brani Phantom Thread II e I'll Follow Tomorrow, il pianoforte è suonato da Jonny stesso :mozart: Ma quanto è diventato bravo? :clapclap:

P.S. salito anche il trittico

Catch Hold
Never Cursed
That's As May Be

Che dire? E' già la mia preferita fra le colonne sonore di Jonny :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...