Jump to content

Cigarettes After Sex


LiveAirSpace

Recommended Posts

Siccome oggi sono un po' Lacatus e per me i Radiohead sono finiti, mi sto dedicando a nuovi ascolti.
E sto scoprendo (nel senso proprio adesso, mentre scrivo) i Cigarettes After Sex. E mi stanno piacendo parecchio.
Li conoscete? cosa ne pensate?

Per me e' nata con questa

ci sta benissimo, con il mio mood di oggi. Ci starebbe meglio se non fossi sola a casa :)

Fra l'altro non sapevo neanche esistesse un genere musicale chiamato ambient-pop (che ignoranza!). Altri suggerimenti se volessi apptofondire questo genere?

Link to comment
Share on other sites

li avevo scoperti anche io per puro caso su youtube tempo fa, e avevo rosicato perché li ho mancati per due volte quando hanno suonato nella mia città. 

 

odio le etichette, quindi non saprei proprio dirti se sono proprio quello che cerchi, ma io li associo mentalmente a Beach House, Air, Slowdive, Hope Sandoval & Warm Inventions per citare i primi che mi vengono in mente e che potrebbero interessarti (se non li conosci già, ovviamente :P

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, jimy84 said:

li avevo scoperti anche io per puro caso su youtube tempo fa, e avevo rosicato perché li ho mancati per due volte quando hanno suonato nella mia città. 

 

odio le etichette, quindi non saprei proprio dirti se sono proprio quello che cerchi, ma io li associo mentalmente a Beach House, Air, Slowdive, Hope Sandoval & Warm Inventions per citare i primi che mi vengono in mente e che potrebbero interessarti (se non li conosci già, ovviamente :P

per Spotify sono "artisti simili" Slowdive, DIIV, Beach House e Wild Nothing

A me ricordano un po' anche i Jesus & Mary Chain di qualche episodio (Just Like Honey su tutte).

Non mi dispiacciono ma a un primo ascolto mi sembrano un po' tutte uguali.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
4 hours ago, jimy84 said:

tra l'altro, canzone nuova, sempre più "Beach House-y"

 

 

L'unica cosa, sono un po' monotoni, ma fa parte della loro cifra stilistica. Se fanno un album con 8-10 pezzi va benissimo. Li puoi ascoltare solo con un determinato stato d'animo e in certe occasioni. Però, quanto so' cinematografici! Mamma mia! 

Ecco, la notizia del nuovo album, l'ho appena letta, 

Ovviamente l'album si chiamerà Cigarettes after sex, uscirà il 9 giugno

1. K.
2. Each Time You Fall In Love
3. Sunsetz
4. Apocalypse
5. Flash
6. Sweet
7. Opera House
8. Truly
9. John Wayne
10. Young & Dumb

Edited by principles
Aggiornamento album:
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...