Jump to content

2017-2018 AW . {Thom + Jonny per Undercover}


Lacatus

Recommended Posts

Tiratina d'orecchie ai moderatori che non hanno aperto un topic apposito per quella che è a tutti gli effetti una nuova composizione di Thom e Jonny appositamente per Undercover.
Una sorta di suite pianistica contenente fra l'altro una parte di Spectre (dal minuto 10 circa) cupissima che ricorda Open The Floodgates :mozart: seguita da Bloom versione Trianon e sonorità di piano trattato che in richiamano anche True Love Wats/Glass Eyes/Daydreaming.
Una cosa molto molto bella, ragazzi, merita un ascolto, nei suoi 17 minuti. 

Sarà questa la direzione per l'Lp10?

13 hours ago, frasky said:

Versione HD 

 

 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, On a Friday said:

L'intro mi ricorda qualcosa dell'intro di Daydreaming. Comunque vero, molto bella, me la riascolto. Cupissima la parte intorno al decimo minuto, e Bloom >>>>>>>>tutto.

Giusto, tantissimo Daydreaming... chissà se questa è la coda dello Stagno o l'antipasto dell'Lp10...

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Mr. Wolf said:

Spettacolare, ah se avessero preso questa strada dopo Hail To The Thief...

Secondo me, in un momento non tanto lontano, Ed, Phil e Colin si faranno da parte ed uscirà un disco solo di "Thomjonny" (che poi Kid A è praticamente un disco di Thom + Jonny e basta ed è il loro migliore infatti...)

Link to comment
Share on other sites

nn l'ho ancora ascoltato quindi si fa per parlare... ma come fate a esaltarvi cosi tanto per un remix tanto da auspicare che facciano questo? 

Tant'e' che, chiedo venia se ho sbagliato, ma io un topic apposta nn mi sarei mai sognata di aprirlo :) 

se nn ci fossero i pezzi che conosciamo come base sarebbe il nulla cosmico no?

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, @li said:

nn l'ho ancora ascoltato quindi si fa per parlare... ma come fate a esaltarvi cosi tanto per un remix tanto da auspicare che facciano questo? 

Tant'e' che, chiedo venia se ho sbagliato, ma io un topic apposta nn mi sarei mai sognata di aprirlo :) 

se nn ci fossero i pezzi che conosciamo come base sarebbe il nulla cosmico no?

Non sono remix @li! E' una suite di brani per solo pianoforte filtrato. Un lavoro molto interessante, secondo me.
Si tratta di esperimenti fatti durante le session di A Moon Shaped Pool...esperimenti che poi sono sfociati in brani come Spectre (il cui tema è ben riconoscibile nella suite), Daydreaming, True Love Waits, Glass Eyes....

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, @li said:

pensiero tuo o è scritto/detto da qualche parte?

Suppongo sia così, perché il set piano+software è lo stesso di True Love Waits, Daydreaming, eccetera... Poi non mi risulta siano tornati in studio, dunque non possono che aver registrato questo materiale nel corso delle session di AMSP.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Lacatus said:

Suppongo sia così, perché il set piano+software è lo stesso di True Love Waits, Daydreaming, eccetera... Poi non mi risulta siano tornati in studio, dunque non possono che aver registrato questo materiale nel corso delle session di AMSP.

ascoltero'... ho sentito qualcosa a spizzichi e bocconi... ma nn basta un Mac per fare una roba del genere? chiedo...

comunque fossero esperimenti di AMSP nn vedo perche' infilarci brani piu vecchi....

secondo me è un lavoro che hanno fatto apposta per Undercover (di recente quindi)

Link to comment
Share on other sites

i primi due minuti haroldbuddeschi m'han mandato nell'iperuranio, poi ho dovuto spegnere.

Pur amando enormemente la loro qualità di veicolare sperimentazione ad un linguaggio "semplice" - che secondo me sarà la loro vera eredità artistica - dio solo sa quanto vorrei un disco sperimentale tout court dei Radiohead

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, @li said:

ascoltero'... ho sentito qualcosa a spizzichi e bocconi... ma nn basta un Mac per fare una roba del genere? chiedo...

comunque fossero esperimenti di AMSP nn vedo perche' infilarci brani piu vecchi....

secondo me è un lavoro che hanno fatto apposta per Undercover (di recente quindi)

Bloom è proprio la registrazione della versione live @Le Trianon, mentre il resto del materiale proviene dello studio. Potrebbe essere anche frutto di una session successiva a AMSP, certo, chissà. In ogni caso non è roba che traccia un nuovo corso, ma rimane nel solco dello Stagno.

Link to comment
Share on other sites

Finito ora di ascoltare ... nooo vabbé tantissima roba :prego: 

4 hours ago, On a Friday said:

L'intro mi ricorda qualcosa dell'intro di Daydreaming.

ce l'hanno con ste vocine :D 

Mi sa che quando hanno citato Motion Picture intendevano la ghost track che parte dopo il silenzio alla fine della canzone. 

Link to comment
Share on other sites

Bella. 

Un po' qui dentro si nota in pratica quello che io vorrei quando parlo di disco senza freni dei Radiohead. Non necessariamente una cosa cosi, ma ascoltandola ho risentito ancora quanto possono essere interessanti Thom e Jonny assieme (Thomonny o Jonhom) anche in ambiti in cui sono meno vincolati. Ecco io li vorrei cosi per una prova discografica. Lo compreremo in due, lo so e non sarebbe giusto, ma a me piacerebbe. E questo indipendetemente dal risultato finale: io apprezzo più l'idea del risultato. 

Che caccino crapa pelata, l'esaltato e il fancazzista! Ste robe devono fare no quelle minchiatine tipo De Numbers:mozart:

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Wanderer said:

Bella. 

Un po' qui dentro si nota in pratica quello che io vorrei quando parlo di disco senza freni dei Radiohead. Non necessariamente una cosa cosi, ma ascoltandola ho risentito ancora quanto possono essere interessanti Thom e Jonny assieme (Thomonny o Jonhom) anche in ambiti in cui sono meno vincolati. Ecco io li vorrei cosi per una prova discografica. Lo compreremo in due, lo so e non sarebbe giusto, ma a me piacerebbe. E questo indipendetemente dal risultato finale: io apprezzo più l'idea del risultato. 

Vedrai che lo faranno ;)

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Wanderer said:

La batteria bianca:prego::prego:

pensa che quando ho acquistato quella nuova, ho dovuto attendere un paio di mesi perchè fosse disponibile quella di finitura diversa perche avevano solo quella bianca sciocco, pooh style e non la volevo assolutamente:prego:

:lol: 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è puro cazzeggio con mac e tastiera, nonostante ciò è uscita fuori roba dignitosissima.

Accidenti il pezzo che parte intorno al minuto 10 circa è commovente.

Guardando questo video ho scoperto che in realtà ho una fascinazione per i vestiti come forma d'arte. In realtà sono una figata le passerelle, altroché.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, notlivingjustkillingtime said:

Secondo me è puro cazzeggio con mac e tastiera, nonostante ciò è uscita fuori roba dignitosissima.

Accidenti il pezzo che parte intorno al minuto 10 circa è commovente.

Guardando questo video ho scoperto che in realtà ho una fascinazione per i vestiti come forma d'arte. In realtà sono una figata le passerelle, altroché.

Beh sì anche quella è arte: che male c'è? :) 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...